Finasteride e Impotenza sessuale?!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In un'intervista presentata ieri, il noto chirurgo brasiliano Dr. Arthur Tykocinski(http://www.cabelo.med.br/) ha parlato del rapporto finasteride ed impotenza sessuale. Il dottore ha detto che, diversamente da qto si dice; la fina usata a lungo, in specie, in uomini non tanto giovani può indurre all'impotenza sessuale sì. Secondo lui, i casi d'impotenza si manifesterebbero a seconda del fattore età(difficilmente si farebbe sentire in un giovane di 18 anni) e della durata del trattamento(secondo lui dopo 5 anni di uso, l'effetto del farmaco di contrastare la calvizie comincerebbe ad essere deficitario;mentre, si potrebbe manifestare la comparsa di grosse alterazioni della libido. La finasteride, cosi essendo, sarebbe un farmaco per guadagnare tempo nella lotta contro la calvizie, nient'altro.
Nello stesso documentario (purtroppo l'ho preso già per la metà), si ha parlato di come l'aumento del peso corporeo in donne portatrici del gene dell'alopecia inducono alla caduta progressiva per l'accumulo ormonale nel tessuto adiposo delle stesse.
Saluti!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In un'intervista presentata ieri, il noto chirurgo brasiliano Dr. Arthur Tykocinski(http://www.cabelo.med.br/) ha parlato del rapporto finasteride ed impotenza sessuale. Il dottore ha detto che, diversamente da qto si dice; la fina usata a lungo, in specie, in uomini non tanto giovani può indurre all'impotenza sessuale sì. Secondo lui, i casi d'impotenza si manifesterebbero a seconda del fattore età(difficilmente si farebbe sentire in un giovane di 18 anni) e della durata del trattamento(secondo lui dopo 5 anni di uso, l'effetto del farmaco di contrastare la calvizie comincerebbe ad essere deficitario;mentre, si potrebbe manifestare la comparsa di grosse alterazioni della libido. La finasteride, cosi essendo, sarebbe un farmaco per guadagnare tempo nella lotta contro la calvizie, nient'altro.
Nello stesso documentario (purtroppo l'ho preso già per la metà), si ha parlato di come l'aumento del peso corporeo in donne portatrici del gene dell'alopecia inducono alla caduta progressiva per l'accumulo ormonale nel tessuto adiposo delle stesse.
Saluti!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In un'intervista presentata ieri, il noto chirurgo brasiliano Dr. Arthur Tykocinski(http://www.cabelo.med.br/) ha parlato del rapporto finasteride ed impotenza sessuale. Il dottore ha detto che, diversamente da qto si dice; la fina usata a lungo, in specie, in uomini non tanto giovani può indurre all'impotenza sessuale sì. Secondo lui, i casi d'impotenza si manifesterebbero a seconda del fattore età(difficilmente si farebbe sentire in un giovane di 18 anni) e della durata del trattamento(secondo lui dopo 5 anni di uso, l'effetto del farmaco di contrastare la calvizie comincerebbe ad essere deficitario;mentre, si potrebbe manifestare la comparsa di grosse alterazioni della libido. La finasteride, cosi essendo, sarebbe un farmaco per guadagnare tempo nella lotta contro la calvizie, nient'altro.
Nello stesso documentario (purtroppo l'ho preso già per la metà), si ha parlato di come l'aumento del peso corporeo in donne portatrici del gene dell'alopecia inducono alla caduta progressiva per l'accumulo ormonale nel tessuto adiposo delle stesse.
Saluti!!!
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Tradotto dal portoghese: pazienti non tanto giovani, non usate finasteride, ma venite da me a farvi trapiantare i capelli.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
A mio parere affermazioni prive di alcun fondamento scientifico.I chirurghi facciano il loro lavoro.
saluti
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
mah io non ci credo tanto a sta storia dell'età..vedo che i side quando compaiono, compaiono sia a quelli di 18 anni che a quelli di 40...senza nessuna distinzione...

Basilio
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Concordo con l'amico basilio, il manifestarsi degli effetti collaterali(che fortunatamente continua ad essere circoscritto ad una minoranza) è assolutamente casuale e soggettivo, a chi si, a chi no, a chi prima, a chi dopo, a chi solo un side, a chi un altro, a chi più di uno e così via.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A titolo d'informazione, il dottore Tykocinski, oltre a chirurgo è anche dermatologo.
Saluti!!!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
nessuno sta screditando il dottore sono io il primo a diree che sistono gli effetti collaterali non credo epro' alla sua teoria mi sembra piu tipo portare acqua al proprio mulino..per la setie pigliatevi la fina fino a 25-30 e poi ci sono io [:p][:p]..che vi faccio un bel trapianto..

Basilio
 

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
io concordo solo sul fatto ke cmq è vero la fina serve solo a ritardare ma cmq prima o poi tutti arriviamo al capolinea
sugli effetti indesiderati ci credo poco cioè uno li puo avere da subito come nn li puo avere e cmq nn dipende dall eta !!
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
Il molto più celebre chirurgo dr. Hasson (forse il migliore...) utilizza abitualmente finasteride.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da basilio
nessuno sta screditando il dottore sono io il primo a diree che sistono gli effetti collaterali non credo epro' alla sua teoria mi sembra piu tipo portare acqua al proprio mulino..per la setie pigliatevi la fina fino a 25-30 e poi ci sono io [:p][:p]..che vi faccio un bel trapianto..

Basilio

Basi, il peggio è che molte volte, la storia finisce cosí.Guadagnate del tempo con anni di trattamento per finire tra le mani del chirurgo o per accettare che essere calvo non é la fine del mondo.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
bat, ci sono molteplici interessi economici in gioco..gli studi scientifici provano l'efficacia e la relativa sicurezza di finasteride...il resto è aria fritta...ognuno può credere o voler far credere ciò che vuole...ma usare la testa propria a volte non fa male...