Finasteride e Gonfiore Mammelle

11 Ottobre 2010
327
0
265
Dopo circa 5 mesi dall'utilizzo di finasteride ho notato come un rigonfiamento nella zona del petto e dei capezzoli e della pancia , quindi su consiglio del dottor gigli mi sono recato dal dottore di base che mi ha consigliato visita da un endocrinologo che mi ha segnato una ecografia dalla quale risulta un aumento della della ghiandole mammarie e di adipe , gli ho specificato che stavo usando finasteride e lui ha confermato che dipendeva dal farmaco propecia e che tutto si sarebbe risolto con l'interruzione del suddetto farmaco.Dopo circa 12 giorni di interuzione del framaconon noto migliorementi.Su risposta di un utentente del forum davvero gentilissimo mi è stato detto che ci vupule quais un 'anno per farla rientrare e in parte.Mi chiedevo se qualcuno del forum avesse avuto problemi di questo tipo e come abbia risolto, sarei davvero lieto se mi potesse aiutare.Cercando su varie disccussioni a riguardo è saltato fuori che nolvadex ,Chrysine 500 oppure Reductup possono aiutrea a fare tornare la situazione alla normalità.

11 Ottobre 2010
327
0
265
Dopo circa 5 mesi dall'utilizzo di finasteride ho notato come un rigonfiamento nella zona del petto e dei capezzoli e della pancia , quindi su consiglio del dottor gigli mi sono recato dal dottore di base che mi ha consigliato visita da un endocrinologo che mi ha segnato una ecografia dalla quale risulta un aumento della della ghiandole mammarie e di adipe , gli ho specificato che stavo usando finasteride e lui ha confermato che dipendeva dal farmaco propecia e che tutto si sarebbe risolto con l'interruzione del suddetto farmaco.Dopo circa 12 giorni di interuzione del framaconon noto migliorementi.Su risposta di un utentente del forum davvero gentilissimo mi è stato detto che ci vupule quais un 'anno per farla rientrare e in parte.Mi chiedevo se qualcuno del forum avesse avuto problemi di questo tipo e come abbia risolto, sarei davvero lieto se mi potesse aiutare.Cercando su varie disccussioni a riguardo è saltato fuori che nolvadex ,Chrysine 500 oppure Reductup possono aiutrea a fare tornare la situazione alla normalità.

11 Ottobre 2010
327
0
265

11 Ottobre 2010
327
0
265
dopo 25 giorni non vedo alcun miglioramento. comincio a preoccuparmi ......
non c'è nessuno che abbia avuto un problema simile e in quanto abbia risolto e se si come?

11 Ottobre 2010
327
0
265
dopo quattro mesi non vedo grandi miglioramenti, mi sta sorgendo il dubbio che il gonfiore esteso non solo ai pettorali, ma anche a pancia e fianchi posssa essere causata dal locoidon
visto che fa parte della famiglia dei cortisoni e avendolo inserito anche nella lozione del minox non faccia che peggiorare le cose

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Guarda, io fina l'ho interrotta da quasi 5 mesi.. anch'io ho un po di ginecomastia e un po di panzetta.. ma è anche vero che ho preso (da quando iniziai fina) alcuni chiletti (5-6) xkè cmq il metabolismo non è + quello di prima.. e de pastasciutte ne magno, tra l'altro da allora nn corro +.. :)

Sono diversi gli uomini che mettono adipe anche li.. :) forse la fina può accentuare qualcosa, ma dipende cmq dalla dieta che fai e dalle condizioni di partenza del tuo fisico ;)

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
nella lozione hai anche qualche anti-androgeno? Cmq a me il medico proprio oggi ha detto che associare attività fisica all'assunzione di fina è un modo valido per compensare l'aumento di ritenzione idrica e la possibilità di deposito di adipe...quindi...potrebbe esserti utile..in ogni caso c vuole pazienza..

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
A me invece quel simpaticone mi aveva detto di fare attività fisica senza spiegarmi il perchè.....
Forse avrà pensato che se mi spiegava il motivo, io per paura non acquistavo propecia ..

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
già...anche se al giorno d'oggi basta leggere il bugiardino di qualsiasi farmaco x farci passare la voglia di prenderlo...