Finasteride e figli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allora diciamo per buona pace che se si ha la possibilità di smettere meglio, ma studi alla mano non ci sono stati casi di figli malformati a causa della finasteride presente nello sperma al momento del concepimento. Non capisco alla luce di questo perchè devi far stare in ansia un genitore che aspetta un bimbo. Evidentemente non hai avuto figli o qualcuno vicino a te che ne ha atteso uno... Ti assicuro che la cosa che angoscia di più in assoluto è che non sia sano. Secondo me tra tutte le cose che in una gravidanza possono andare storte, quella della finasteride nello sperma è davvero la meno probabile. Comunque freefox stai tranquillo e facci sapere cosa dicono i medici!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

bianca12

Utente
22 Gennaio 2009
4
0
5
Ciao Claudia,
ti ringrazio per la tua solerte risposta!

ho cominciato la cura dal 20 di novembre e ad oggi ho riscontrato zero risultati per i capelli..anzi la caduta continua abbastanza sostenuta.
E' migliorato l'aspetto della pelle (prima avevo molti più comedoni) ed i peli, mi pare che me ne crescano molti meno sulle gambe.
Ho fatto delle analisi, qui di seguito ti indico i risultati:
Progesterone: 16,60
Insulinemia:12,0
Testosterone: 0,53
triiodotreronina libera (ft3):3,19
tiroxina libera (Ft4)9,60
tireotropo (tsh): 2,94
anticorpi anti-tireoglobulina 71
anticorpi anti-tireoperossidasi <25
17bestradiolo :85,0
luteotropina (lh):4.4
follitropina (fsh):2,4
Glucosio: 82
Urea:29
Creatinina:0,7
AST/GOT-Aspartato aminotrasferasi:8
ALT/GPT-ALANINA aminotrasferasi:8
LDH-Lattato deidrogenasi:322
CPK-Creatinfosfochinasi:45
colesterolo:180
HDL-Colesterolo 71
LDL_colesterolo 97

Mioglobina:14.9

Che ne pensi?
Grazie tante!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Bianca,
per non andare troppo fuori tema, potresti aprire un nuovo post nella sezione per la donna, ricopiando questo?
E potresti anche mettere i parametri di riferimento del laboratorio?
Ti ringrazio

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Claudia io non voglio far stare in ansia nessuno..
semplicemente reputo giusto che una persona sappia a cosa va incontro, anche se le possibilità che accada un fatto come questo sono bassissime..

e con questo chiudo..

freefox

Utente
24 Ottobre 2008
10
0
5
Ciao raga, domani avremo la visita dal ginecologo: avrò le mie risposte e ne sarete messi al corrente. Nel frattempo ho girato nel web, cercato nei libri e letto abbastanza riguardo l'argomento_Ora sono molto più tranquillo!

freefox

Utente
24 Ottobre 2008
10
0
5
Eccomi qui! C'è un esserino di 15mm il cui cuore batte come la massima velocità di un treno e pare che sia tutto a posto... Malformazioni future fisiche assolutamente da escludere e... da evitare assolutamente contatti con la fina! Tutto già sentito, ma per fortuna ora molto più confortante. Le citazioni di Claudia sono complete, precise e assolutamente veritiere. Non ho ottenuto subito tutte le risposte che aspettavo, ma dopo due giorni in quanto anche il ginecologo ha dovuto informarsi meglio... Ora però sono molto più tranquillo. [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Complimenti e auguroni!!!!!
Grazie per la tua testimonianza.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Fantastico freefox, sono molto contenta!
Un abbraccio a te e alla futura mamma.. [ov]

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
salve a tutti, scusate se ritorno sul tema...
ho sospeso finasteride intorno al 10 luglio di quest'anno. Qualche giorno fa mia moglie mi ha comunicato la fantastica notizia che dovrebbe essere rimasta incinta. Calendario alla mano la data del concepimento dovrebbe essere intorno al 8-9 agosto. Anche se so che le percentuali relative a possibili problemi per il feto dovrebbero, facendo i dovuti scongiuri, essere basse, vorrei sapere quanto tempo dopo la sospensione di fina lo sperma si ripulisce (se esiste un periodo medio) e se c'è qualcosa che posso fare, anche se ora forse è tardi...
grazie in anticipo