Finasteride e figli

freefox

Utente
24 Ottobre 2008
10
0
5
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum; Oggi mia moglie mi ha comunicato di essere incinta: grandissima gioia, ma anche continuo pensiero; mi spiego meglio: da circa quattro mesi prendo finasteride 1 e volevo sapere da qualcuno di voi se l'assunzione del farmaco da parte mia, può aver creato problemi al feto. Se qualcuno mi potesse aiutare....grazie a tutti.

freefox

Utente
24 Ottobre 2008
10
0
5
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum; Oggi mia moglie mi ha comunicato di essere incinta: grandissima gioia, ma anche continuo pensiero; mi spiego meglio: da circa quattro mesi prendo finasteride 1 e volevo sapere da qualcuno di voi se l'assunzione del farmaco da parte mia, può aver creato problemi al feto. Se qualcuno mi potesse aiutare....grazie a tutti.

freefox

Utente
24 Ottobre 2008
10
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro freefox, prima di tutto Congratulazioni!
[ov][ov][ov]
Non ti preoccupare, in tanti hanno avuto bimbi perfettamente sani anche sotto l'uso di finasteride perchè nello sperma la quantità di finasteride è davvero trascurabile. Qui avevo postato degli studi
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8273
Quindi state sereni. Piuttosto tua moglie non deve venire a contatto con la finasteride durante tutta la gestazione, quindi se prendi proscar spezzato lavati bene le mani dopo.
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

freefox

Utente
24 Ottobre 2008
10
0
5
Grazie Claudia, grazie Dr.Gigli, oggi sono molto più tranquillo. Il proscar non l'ho mai preso, ma era mia intenzione farlo visti i costi minori. Starò attentissimo. ciao a tutti.[:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Speriamo che il nuovo essere possa essere motivo di gioia per te e per i tuoi!!![;)]

...For what is a man, what has he got? If not himself, then he has naught.To say the things he truly feels;And not the words of one who kneels...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Piccole quantità di finasteride sono state ritrovate nello sperma di soggetti che hanno ricevuto
5 mg/giorno di finasteride. Non è noto se il feto di sesso maschile può essere danneggiato
qualora la madre sia esposta allo sperma di un paziente in trattamento con finasteride. Quando
la patner sessuale del paziente è o può essere potenzialmente incinta, si raccomanda al
paziente di minimizzare l’esposizione della patner allo sperma (vedere anche paragrafi 5.2 e
5.3).

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
comunque spero e auguro con tutto il cuore che tu non abbia nessun problema..
a tuo vantaggio che la prendi da poco, e solo 1 mg..e non 5 mg come citato sopra..

freefox

Utente
24 Ottobre 2008
10
0
5
Grazie a tutti per l'attenzione. Roby25, un po' di ansia me la metti: quando mia moglie è rimasta incinta, usavo la fina 1mg
(non 5 mg) già da tre mesi; se intendi dire che in seguito al cocepimento non ci deve essere alcun contatto, allora posso stare tranquillo. Il parere del Dr.Gigli è per me molto rassicurante vista la sua eperienza e le sue conoscenze. In ogni caso faremo gli accertamenti che si devono fare in una situazione del genere e normale a 38 anni! Per quanto riguarda mio figlio/a non vedo l'ora di abbracciarlo, 8 mesi in questo caso sembrano un'infinità. Ciao a tutti.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Quello che è stato detto più volte, e nessuno l'ha mai negato, è che piccole percentuali di finasteride sono presenti anche nello sperma. L'unica attenzione che la donna deve fare è non venire a contatto con la finasteride durante i 9 mesi prima del parto. Non c'è alcun tipo di pericolo per il bambino se si ha questo piccolo accorgimento, è stato detto tante volte.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:In reproduction studies using male rats treated with finasteride doses of 80 mg/kg per day (61 times the human exposure of 5 mg and 488 times the human exposure of 1 mg) and untreated female rats, no developmental abnormalities were observed in first filial generation (F 1 ) male or female offspring {01} {41} .
Citazione:In confirmation of the relevance of the rhesus model for human fetal development, oral administration of a dose of finasteride (2 mg/kg/day; 20 times the recommended human dose of 5 mg/kg/day or approximately 1–2 million times the highest estimated exposure to finasteride from semen of men taking 5 mg/kg/day) to pregnant monkeys resulted in external genitalia abnormalities in male fetuses. No other abnormalities were observed in male fetuses and no finasteride-related abnormalities were observed in female fetuses at any dose. {42}

invece direi che si può stare tranquilli.....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La sicurezza c'e eccome altrimenti sarebbe scritto a caratteri CUBITALI sul foglietto illustrativo. Non capisco proprio questi terrorismi gratuiti.. forse c' e qualcuno qua dentro che ha problemi, ma di altro tipo..
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
Però ad esempio sul bugiardino della dutasteride (avodart 0,5 mg) è scritto ben chiaro che le donne incinte non devono assolutamente entrare in contatto con lo sperma, soprattutto nelle prime 16 settimane, visto che la sostanza può essere assorbita dalla pelle.
Ora il problema è che per scoprire se una donna è incinta devono passare almeno 3-4-5 settimane e nel frattempo potrebbero esserci altri rapporti.
Non so quanto infine se e quanto il discorso sia differente in termini di pericolosità della duta rispetto alla fina...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
sicuro di aver letto bene? Con lo sperma? Non con la sostanza delle pastiglie? Perché c'è una bella differenza!
Leggo:
Citazione: Nel liquido seminale di soggetti che assumevano 0,5 mg al giorno di prodotto, sono state trovate piccole quantita' di dutasteride. Sulla base di studi effettuati negli animali, e' improbabile che un feto di sesso maschile possa subire effetti negativi nel caso che la madre sia esposta al liquido seminale di un paziente trattato

Ma probabilmente il problema si pone con la dutasteride perché inibisce sia il tipo 1 che il tipo II di 5 alfa riduttasi...

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
sì Claudia, purtroppo c'è scritto proprio di evitare contatto tra il liquido seminale e la pelle della donna...infatti consiglia di usare sempre il preservativo...
certo anche con il preservativo un contatto, se pur minimo, può sempre esserci