Finasteride e diminuzione peli inguine.

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Da 10 anni circa uso Fina 1mg al giorno. Negli ultimi 3 4 anni notevole diminuzione peli zona inguinale. Ad una recente visita Andrologica il Medico mi ha detto che il problema e' causato dalla Fina , che nella parte bassa del corpo lo rende " al femminile "......mi sa tanto di una diagnosi fuori luogo.... che ne pensate? Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Saluti e grazie.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Da 10 anni circa uso Fina 1mg al giorno. Negli ultimi 3 4 anni notevole diminuzione peli zona inguinale. Ad una recente visita Andrologica il Medico mi ha detto che il problema e' causato dalla Fina , che nella parte bassa del corpo lo rende " al femminile "......mi sa tanto di una diagnosi fuori luogo.... che ne pensate? Qualcuno ha avuto problemi simili ?
Saluti e grazie.
Non è del tutto sbagliato quello che ti ha detto L' andrologo....perchè pure io ho notato questo, ma mai recuperati tengo a precisarlo. Anzi a me ha proprio sfoltito i gioielli di famiglia. ;)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ne hai parlato con qualche medico?
Ma quale medico e medico, proprio il medico di base agli inizi mi disse di lasciar perdere...il danno è fatto, mo che mai potrebbe dirmi?
Ma a te è proprio l'andrologo ad averti detto che la finasteride ti ha causato il problema?
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Si per una visita Urologica. Pero' non ho chiesto piu' di tanto perche' era spazientito...comunque grazie della tua testimonianza / quando ho iniziato il medico non mi ha informato di nulla , mi ha detto che potevo assumere fina / ho notato anche aumento del seno ....forse ho fatto male ad assumere la fina....
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si per una visita Urologica. Pero' non ho chiesto piu' di tanto perche' era spazientito...comunque grazie della tua testimonianza / quando ho iniziato il medico non mi ha informato di nulla , mi ha detto che potevo assumere fina / ho notato anche aumento del seno ....forse ho fatto male ad assumere la fina....
Scusami ma pratichi sport? Il tuo stile di vita è sano? Prima di dire che è stata finasteride ad aumentarti il seno bisogna capire se sei pesoforma
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Mi sa che ha le idee un po' confuse quel medico.
Da quando le donne non hanno i peli pubici???
Ma se è la prima cosa dopo le gambe che si fanno depilare ?Dai su veramente ragazzi..

Silvano da questo tuo vecchio post sono passati 5 anni
Avrai approfondito credo, conclusioni?
Hai fatto l'ecografia?
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Ciao, quando usavo finasteride ho avuto una diminuzione dei peli su tutto il corpo. Una volta smesso mi sono ricresciuti, anche se non sono tornato peloso come prima. I capelli invece sono caduti. :LOL:
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
fede72 grazie, volevo chiederti per quanto tempo hai usato la Fina , e dopo di quanto ( una volta sospesa ) hai iniziato a vedere una lieve ricrescita dei peli.
 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
fede72 grazie, volevo chiederti per quanto tempo hai usato la Fina , e dopo di quanto ( una volta sospesa ) hai iniziato a vedere una lieve ricrescita dei peli.
L'ho usata circa 10 anni di continuo con ottimi risultati per i capelli. Sinceramente non ricordo quanto ci sia voluto per la ricrescita dei peli. Non è successo subito comunque, diciamo un anno, forse due. Ciao