Finasteride e depressione

shorin69

Utente
2 Maggio 2023
13
3
5
Salve, leggo il vostro forum da molti anni e mi ha aiutato piu volte gia leggendolo.

Prendo la finasteride compressa da quando usci in Italia quadi ininterrottamente sebbene negli ultimi 3 anni ne ho preso una quantita minore- meta pillola.
Mi fu prescritta dal Prof. Prandina che lavorara al Istituto Dermopatico dell'Immacolata a quei tempi all avanguardia sulla dermatologia. Lasciando l Italia me la sono fatta precrivere in loco e lho continuata ad usare. Effetti collaterali nulli in campo sessuale e riproduttivo *2 bellissime figlie. Pero mi sono ammalato di depressione maggior persistente mi fu diagnosticata la prima volta dove vivo (non in Italia) nel 1999 e purtroppo e' rimasta con me fino ad esso con crisi di ansia a depressione cicliche forti.

Ho letto del link depressione e finasteride e ho iniziato a sospettare che questo mio uso continuo ha portato a questo, per lavoro sono un ricercatore e ho letto papers su questo; anche quando ero in Italia ho avuto segni di depressione adesso che li comparo con quelli avuti fuori Italia ma nessuno me la diagnostico.

Ora penso sia arrivato il momento alla mia eta 53 di smettere la finasteride orale e usare quella liquida. Va ricordato che i miei capelli ce lho tutti e che adesso sono diciamo drogati da finasteride e minoxidil da piu di 30 anni quindi smettere finasteride me li farebbe cadere e certo con la deprssione che ho non e un opzione. Dove vivo non ci sono preparazioni galeniche e roba d i questo tipo ; ho a disposizione solo uso previa prescrizione di finasteride liquida che varia dall' 0.3; 0.1; 0.05 e minoxidil.

Vorrei muovermi su questa opzione e continuare ad usare ell Cranell e come shampoo uso uno regolare ed il Nizoral che il prof Prandina tanti anni fa identifico' come anti dht

Da quello che ho capito la finasteride liquida e assorbita principalmente dal derma quindi la mia depressione dopo un po dovrebbe se non altro migliorare.

Non ho capito pero qual' e la formulazione e metodo di uso finasteride+ minoxidil; la si mette 1 volta al giorno o due volte? per formulazione io sarei per lo 0.05 o sbaglio. voglio mantenere i capelli non ricrescere niente.

grazie pe l attenzione
 

shorin69

Utente
2 Maggio 2023
13
3
5
Mi scuso ma non ce nessuno che mi puo aiutare.

Ieri ho ordinato il restax compresse; quindi il mio regime sara

finasteride mattina (0.05) + minoxidil 5% ////finasteride sera 0.1 + minoxidil 5%
restax
Ell Cranell
Spectral DC N da sostituire con restax lozione qunado finisce

sono stato fortunato ho mantenuto tutti i capelli ; quindi mio obbiettivo e' mantenimento . ho anche visto che il DHT diminuisce con eta' quindi anche questo e' un elemento buono da considerare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
ciao
letto del link depressione e finasteride e ho ""iniziato a sospettare che questo mio uso continuo ha portato a questo, per lavoro sono un ricercatore e ho letto papers su questo;""

più che portare a depressione, può amplificare gli stati d'ansia nei soggetti già fragili sotto questo profilo.
Io uso Finasteride dal 98 e sto benissimo

per le preparazioni, puoi rivolgerti a farmacie che spediscono, se hai la ricetta
qui alcuni nomi di quelle che collaborano con noi
https://calvizie.net/forum/threads/galenici-normative-acquisto-scadenze.1206782/

per Finasteride esiste una soluzione commerciale il Caretopic,oppure appunto la galenica.
Va applicata una sola volta a giorno

per il minox qui tutte le informazioni che ti servono
 

shorin69

Utente
2 Maggio 2023
13
3
5
grazie molte proxy ; io vivo a Londra vedo pero il tuo link di farmacie. 0.1% 1 volta al giorno or 0.05?

Da Hairshopeurope ho irdinato il restax pillole

ho contattato Farmacia Gualteri
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
A ok scusa mi perso questo piccolo dettaglio
Guarda il prodotto commerciale Caretopic ha Finasteride 0,025 una applicazione al giorno

alla topica va associato un anti DHT Natural,ok il Restax,al prossimo giro puoi provare il DHT blocker delle nostre linea, molto più completo

 
  • Mi Piace
Reazioni: shorin69

shorin69

Utente
2 Maggio 2023
13
3
5
purtroppo la farmacia Gualteri ha risposto ho bisogno prescrizione medica

Lozione idroalcoolica flacone da 100 ml con pipetta e nebulizzatore codice interno: GAL006 Principi attivi:?minoxidilbase5%,progesterone1%,ciproteroneacetato1%,acido retinoico 0,025%, 17 alfa estradiolo 0,025%, estrone base 0,025%, idrocortisone butirrato 0,08%

avevo capito io male :geek:

va bene allora mi devo arrangiare con quello che posso far venire dall italia e qui a londra.

Questo e' disponibile qua

finasteride allo 0.1 % con minoxidil al 5%
Ell cranel 17 alfa estradiol
Restax lozione
restax e dopo quello che mi hai consigliato proxy

la lozione finasteride allo 0.1% per effettiva la devo usare 1 o 2 volte;

Elle cranel lo userei tutti i giorni

restax a giorni alterni

grazie per l aiuto
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Lozione una volta al giorno,Restax idem

si ti avevo detto che serviva la ricetta :D
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,943
983
615
In ita di estero in farmacie e ambulatori trovi solo la "migranza " ....non occorre ricetta almeno :-()
 
  • Wow
Reazioni: proxy