Finasteride e Boehmeria

degal

Utente
6 Gennaio 2007
56
1
65
Ciao ragazzi,
Volevo riportarvi il fatto, che come peraltro riportato in un articolo del dott. Rinaldi, la Boehmeria agisce in modo differente da finasteride, non entrando quindi in competizione con il testosterone.
Questa riprova la ho avuta a fronte della sospensione di finasteride per 3 mesi e sostituzione con questa sostanza.
Risultato?
Durante l'assunzione di fina avevo uno spermiogramma con meno di 2,5 milioni per ml, dopo tale sospensione, ripetendo l'esame (3 mesi di sospensione) avevo 21,2 milioni per ml.
Conclusione
La Boehmeria sembra agire in modo analogo a finasteride ma senza gli eventuali effetti collaterali, ora ne sto assumendo 600mg al giorno come suggeritomi dal mio tricologo.
Vi terrò aggiornati.
Saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Questa cosa è nota, peccato che nessuno da quel dì (si parla di 8 anni fa) ha mai spiegato in cosa consistesse esattamente questa differenza di azione....(anche se qualcosa in rete in merito è stato poi trovato...ma non provato[:)]).

Comunque messa così potrebbe anche voler dire che la Nipo non fa nulla...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Nell'articolo citato nessuno si è preoccupato di valutare gli effetti nel medio-lungo periodo dell'estratto di Boehemeria N. sulla funzione e struttura genitale, quindi affermare che tale estratto, dichiarato a simile potenza di azione nel blocco della 5-alfa- reduttasi nella dose somminitrata, non ha effetti negativi sulla sfera sessuale è quantomeno azzardato. L'esperienza degli addetti ai lavori (andrologi e non dermatologi) dimostra che le dosi utili al blocco della 5-alfa-reduttasi, nel medio-lungo periodo (a volte purtroppo anche nel breve per i più sfigati) producono o facilitano patologie disfunzionali e infiammatorie pelvico-prostatiche, disfertilità e deficit erettile... quindi o non è vero che tali prodotti sviluppano efficace azione di blocco e allora non se ne comprende l'azione e il significato o è vero ed allora daranno luogo a problemi poi lunghi da risolvere.