finasteride dopo quanto fa effetto ?

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
salve a tutti, il dermatologo a luglio mi ha prescritto pro pecia 1mg x3 volte a settimana (scelta mia che lui ha approvato) per evitare appunto l'insorgenza dei sides, ho finito una scatola, e ad oggi non ho notato alcun tipo di miglioramento, neanche dal minoxidil che uso da 1 anno ormai, i capelli cadono comunque. inoltre uso anche ketoconazolo, dermarolling, e deltacrin prp gel.
ora non capisco sono i farmaci a non funzionare o è il periodo estremamente stressante e ansiogeno che sto passando, può influire così tanto sul capello?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Per la finasteride aspetta sei mesi ma sappi che nella maggior parte dei casi stabilizza, non aspettarti miracoli, puoi aspettarti un po' di inspessimento sul vertex qualora tu ce l'avessi diradato.

Per il minox se dopo 1 anno non ti ha fatto nulla ormai non ti aspettare più nulla, non tutti rispondono bene, c'è appunto a chi come te non fa nulla, questa cosa dipende da una scarsa presenza di un enzima sullo scalpo, il problema è aggirabile usando il minoxidil orale
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
""problema è aggirabile usando il minoxidil orale""
con i suoi contro

un po' di tua storia

 

thorbst3

Utente
27 Aprile 2021
60
8
65
Per la finasteride aspetta sei mesi ma sappi che nella maggior parte dei casi stabilizza, non aspettarti miracoli, puoi aspettarti un po' di inspessimento sul vertex qualora tu ce l'avessi diradato.

Per il minox se dopo 1 anno non ti ha fatto nulla ormai non ti aspettare più nulla, non tutti rispondono bene, c'è appunto a chi come te non fa nulla, questa cosa dipende da una scarsa presenza di un enzima sullo scalpo, il problema è aggirabile usando il minoxidil orale
io uso il galenico, della farmacia sana Antonio, magari non so , quello industriale funzionava meglio? quando usavo l'industriale avevo pure sides dal minoxidil tipo prurito e altre robe, invece da quando uso i galenici sempre col glicol, niente problemi, ma meno risultati
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
""problema è aggirabile usando il minoxidil orale""
con i suoi contro

un po' di tua storia

Si con i suoi contro, che equivalgono a zero praticamente. Ha un profilo di sicurezza altissimo.

Uno studio su 1404 pazienti che analizza proprio il profilo di sicurezza.
Su 1400 persone solo l'1.7% ha interrotto

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Si con i suoi contro, che equivalgono a zero praticamente. Ha un profilo di sicurezza altissimo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Si si sicurissimo!!!?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
La scienza dice questo, se non ti fidi della comunità scientifica di chi ti devi fidare?

1400 partecipanti non son pochi eh
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,006
7,230
2,015
Mi fido del buon senso.
Molti hanno sides anche con il topico.
Poi mai nessuno parla di quello che può succedere alla sospensione del farmaco,ad esempio per sides appunto
Io resto della mia idea e cioè che deve essere proprio considerata come ultime spiaggia,non come prima scelta