FINASTERIDE CADUTA INDOTTA

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
mi piacerebbe sapere perchè si dice che la fina non causa caduta indotta..io l'assumo da circa 3 settimane (effluvio stagionale terminato) e di punto in bianco.. puff!! cadono CENTINAIA di capelli, da un giorno all'altro!!! non scherzo, almeno 150 \ 200 al giorno se non di più.
ovviamente fini, radice bianca, sfibrati.. annessi e connessi.. conosco i miei effluvi stagionali, autunnali e primaverili.. non sono mai stati così violenti e mai in questi giorni... quindi è la finasteride di sicuro.. non c'è dubbio.... (non uso minox).. ho latto da molte altre parti attendibili CHE LA FINA CAUSA CADUTA INDOTTA!! dopo le 3 settimane, si dice sia benigna

chi mi sà dire qualcosa? magari qualcuno che usa fina da almeno 6 mesi.. e che questo processo l'ha già passato...

help [:(]

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
mi piacerebbe sapere perchè si dice che la fina non causa caduta indotta..io l'assumo da circa 3 settimane (effluvio stagionale terminato) e di punto in bianco.. puff!! cadono CENTINAIA di capelli, da un giorno all'altro!!! non scherzo, almeno 150 \ 200 al giorno se non di più.
ovviamente fini, radice bianca, sfibrati.. annessi e connessi.. conosco i miei effluvi stagionali, autunnali e primaverili.. non sono mai stati così violenti e mai in questi giorni... quindi è la finasteride di sicuro.. non c'è dubbio.... (non uso minox).. ho latto da molte altre parti attendibili CHE LA FINA CAUSA CADUTA INDOTTA!! dopo le 3 settimane, si dice sia benigna

chi mi sà dire qualcosa? magari qualcuno che usa fina da almeno 6 mesi.. e che questo processo l'ha già passato...

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Sto usando la finasteride da circa 9 mesi (ora comunque alternata con la dutasteride... 4 giorni 1,25mg di fina e 1 giorno 0,5mg di duta).
La caduta indotta che ho notato io c'è stata dopo 5 giorni dall'inizio dell'assunzione: mi aveva letteralmente inaridito il cuoio capelluto, ho avuto una pesante sensibilizzazione e una caduta che è durata qualche giorno, finché la pelle non si è abituata.
Da allora zero.
Soffrivo di effluvio cronico dalla nascita praticamente, con cadute giornaliere di 100 elementi quando mi andava di lusso proprio!
Tutto questo senza mai causare diradamenti, per cui pensavo fosse fiosiologica.
Da quando assumo la fina è sparito tutto questo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
in 5 g impossibile che si vfeeruifichi una caduta indotta a volte vsono situazioni confuszae semplicemnenbte cxon una caduta stagionale o un saemplice ricambio fisiologico
saaluti

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
in 5 giorni è effettivamente impossibile.. ma la mia.. dopo 3 (ormai 4) settimane credo proprio che lo sia... non ho mai avuto in vita mia una perdita così violenta e repentina!!!! (su tutta la parte frontale)

effettivamente ho letto che succede........................................................

ancora convinto che la fina non da caduta indotte dottore?[:(]

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Io con finasteride non ho avuto caduta indotta personalmente, ma con la dutasteride quando la prendevo 1 al gg ho avuto una caduta indotta pesante!!!

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
lucatrevi ha scritto:
Io con finasteride non ho avuto caduta indotta personalmente, ma con la dutasteride quando la prendevo 1 al gg ho avuto una caduta indotta pesante!!!

dopodichè dopo quanto e se hai avuto ricrescita?

altre testimonianze?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
effettivamente impossibile direi proprio di no, perché a me è successo.
La finasteride ha ridotto il sebo sulla mia cute e dopo 5/6 giorni si è irritata.. questo mi ha causato tricodinia ed effluvio. I capelli sembravano le setole delle scope.
Si tratta di caduta indotta da farmaco, magari non proprio direttamente (ammesso che esista un modo diretto).

Oppure certo, continuate a credere che PER FORZA i primi effetti debbano vedersi dopo soli 6 mesi (!!!!!), così non rompete le palle al dottore nel frattempo che vi disperate...........................[8D]

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
Filodream ha scritto:
effettivamente impossibile direi proprio di no, perché a me è successo.
La finasteride ha ridotto il sebo sulla mia cute e dopo 5/6 giorni si è irritata.. questo mi ha causato tricodinia ed effluvio. I capelli sembravano le setole delle scope.
Si tratta di caduta indotta da farmaco, magari non proprio direttamente (ammesso che esista un modo diretto).

Oppure certo, continuate a credere che PER FORZA i primi effetti debbano vedersi dopo soli 6 mesi (!!!!!), così non rompete le palle al dottore nel frattempo che vi disperate...........................[8D]

effettivamente ho esagerato a darti dell'impossibile.. è solo che si sente sempre tutto l'opposto in giro.. [:I] sorry

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,607
9,130
2,015
Ragazzi la risposta al farmaco,come alle cure e' troppo soggettiva.
Lo vedete da chi ha sides,chi non ne ha,chi ha caduta chi non ne ha,chi ha sebo,chi non ne ha ecc ecc ecc

Purtroppo e'difficile confrontarsi,quindi risposte certe e concrete non ci potranno mai essere

ciauzz[8D]

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
bhè, allora.. dato che ognuno risponde in modo soggettivo e non c'è nulla di concreto per poter dare una mano a chi comincia la cura... (purtroppo) vi dirò quello che personalmente ho riscontrato dopo 1 mese di cura: pesante caduta indotta dopo le 2/3 settimane di cura. nessun irritazione cutanea. capelli sfibrati, (ma quelli c'erano già prima). sides: difficoltà d'erezione PRIMA di comincare la cura con fina, dato che seguivo una cura con SAW Palmetto, serenoa repens (non lo fate, non porta a niente e se esagerate [io l'ho fatto] vi avvelenate ed ecco i risultati) ora sembra tornato tutto alla normalità anche se le erezioni mattutine, ci sono e non ci sono.. (ancora non sono ingrando di mantenere un rapporto completo)
la caduta sembrerebbe vada arrestandosi di giorno in giorno (sembra assurdo ma in 3 giorni, TRE GIORNI, mi ha credo PIU' che dimezzato in numero sul frontale, NON ESAGERO, che stava ancora in condizioni accettabili, ora è semi-vuoto!) per questo dico.. ma possibile che si dica che non c'è caduta indotta da fina?!?! in 3 GIORNI m'ha pulito..?!?!?![ASSURDO!]

ma ripeto, va arrestandosi, e nel mentre, sotto si vede il vellus spero sano... di ricrescita che prende colore pian piano..!.. [:)]

(il mio problema è esclusivamente sul frontale)

ho fatto cure di minox al 5% galenico per anni.. risultati? ZERO

ho un pesante effluvio stagionale durante le stagioni autunnali e primaverili, accompagnato da violenta seborrea che dura circa un mesetto. ma i capelli sono sempre ricresciuti in fretta (se pur in minor numero e più fini) è il sublolo ruolo dell' A.A.

continuo la cura con fina ormai da quasi un mesetto (i problemi sessuali antecedenti stanno comunque sparendo).. e vediamo come và.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
dopo un mese circa ho avuto lo shedding poi ho preso pa<ura ho ridotto la dose di duta in mix con fina e mi è ricresciuto tutto con intaressi

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
aggiornamento di 15 giorni dopo.

ormai sono passato quasi 20\25 giorni dall'inizio della caduta indotta CHE NON ESISTE (vero dottore?)
il risultato è che sulla parte frontale continuo a perdere capelli a manciate (ormai manciate piccole..) perchè ho perso praticamente il 70% di quello che prima era una buona chioma.

MA LA CADUTA INDOTTA NON ESISTE.

25 giorni = 70% 75% dei capelli CADUTI.

inutile dire che mi sono dovuto fare la boccia, (ormai ero ridicolo) dopo almeno 20 anni di capelli medio-lunghi.

MA LA CADUTA INDOTTA NON ESISTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma se non siete certi di quello che dite.. ma non lo dite.. o perlomeno.. dite ok è soggettiva ma non potete negare che esista!!!

inutile dire che ho sospeso.. sicuramente sbagliando la cura. ma lo sconforto e la paura erano veramente insostenibili. credo che a questo punto con un pò di coraggio la riprenderò..

grazie dottor gigli

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
azzzz in cosi poco tempo non avevo mai sentito una cosa del genere, cmq a me stava succedendo la stessa cosa con la duta giornaliera in 20 giorni cute stra secca capelli orrendi e caduta piu diradamento,mi si era aperto tutto il vertex, ero disperato, per fortuna poi ho recuperato grazie a dio!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Gordontaz, ricordati che questo periodo è pesante, io ho perso tantissimi capelli tra marzo e aprile, aspetta prima di dire che non funziona

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
Gordontaz comtinua la cura...!!tra 2 mesi piu o meno verso l estate incomincierai gia a godere dei primi risultati...tranquillo!!!andando sempre migliorando io ho attraversato la tua stessa condizione a dicembre e sono arrivato ad oggi che ho i caplli di un altro aspetto...piu vivo e di un colore molto piu scuro e spesso....!!!continua!!

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Se si perdono cosi' tanti capelli e' difficile che sia caduta indotta.
Sembra un cosa ben piu' seria, e non e' mia intenzione allarmarti, ma delle analisi ematiche mi sembrano doverose.
Lo dico perche' o e' una esagerazione parlare di caduta del 70% dei capelli che hai oppure se e' vero trovo che la causa sia da indagare attentamente.

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Quoto crack, dice di perdere capelli a ciuffi, ma che caduta indotta ragazzi...gordon fai degli accertamenti, è impossibile perdere tutti questi capelli in così poco tempo, l'androgenetica per quanto aggressiva può essere non avanza così velocemente.

gordontaz

Utente
3 Aprile 2012
15
0
5
vi ringrazio per i vostri consigli e sicuramente li farò.. ma come potete ben immaginare una cosa del genere l'ho pensata anche io.. e l'ho esclusa.....

perchè guarda caso succede tutto a 3 settimane dall'inizio di fina..

sicuramente il fattore stress di vedere cadere i tuoi capelli a manciate.. bhè direi che incide ECCOME.. sicuramente un pò è anche quello..
ripeto. soffro di effluvi autunnali(pesanti) e primaverili(più leggeri) ma conosco i miei effluvi e una roba del genere.. bhè ragazzi.. non è umana!
ripeto il tutto senza preavviso.. cominciavo a vedere i primi capelli che venivano via fra le dita e già da un paio di giorni dopo erano triplicati.

facendo due conti.. perdo circa 200 capelli al giorno.. fate la moltiplicazione per una 20ina di giorni.. e sarete costretti a raparvi a zero..

Ps: al diavolo! non mi abbatto e oggi ho ripreso la cura! peggio non può andare