finasteride altri strani effetti ...

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve
sto assumendo la finastereide , da pochissimo sarà che sono un soggetto molto sensibile , ma passati i primi giorni , dove accusavo dolori ai testicoli (a uno solo per la precisione , e dolore simile a una pallonata ) , non ho piu sentito niente proseguendo

ma , ora sparito un sintomo , noto altri strani effetti:

-aumento libido
in primis , invece di avere un calo del desiderio sessuale,
è tutto il contrario ! permettetemi l'espressione :ma ultimamente sono piu arrapato del 50 % ! :) ...

-eiaculazione
-La ieaculazione dello sperma , come indicavano in molti , l'ho riscontratata anch'io decisamente minore e piu liquida

-aumento peluria , e barba
- Ho notato visibilmente ,un aumento notevole dei peli del corpo , e della barba !.... i cosidetti peli velus , (se cosi si chiamano )che vedevo prima in faccia in controluce , come piccoli e quasi invisibili, sono aumentati , e si vanno pigmentando
e giuro , che non è una mia impressione o fissazione.




ragazzi non so che pensare , l'eta per l'assunzione c'è ... ho quasi 23 anni , quindi penso di aver completato lo sviluppo da un bel po !..
non so se sospendere o continuare :/

-ma poi l'aumento dei peli del corpo e della barba , non indica maggiore dht circolante ? .... e nel nostro caso , non dovrebbe essere un male ? :/

dite voi ..
spero anche parere del Dott. Gigli....
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve
sto assumendo la finastereide , da pochissimo sarà che sono un soggetto molto sensibile , ma passati i primi giorni , dove accusavo dolori ai testicoli (a uno solo per la precisione , e dolore simile a una pallonata ) , non ho piu sentito niente proseguendo

ma , ora sparito un sintomo , noto altri strani effetti:

-aumento libido
in primis , invece di avere un calo del desiderio sessuale,
è tutto il contrario ! permettetemi l'espressione :ma ultimamente sono piu arrapato del 50 % ! :) ...

-eiaculazione
-La ieaculazione dello sperma , come indicavano in molti , l'ho riscontratata anch'io decisamente minore e piu liquida

-aumento peluria , e barba
- Ho notato visibilmente ,un aumento notevole dei peli del corpo , e della barba !.... i cosidetti peli velus , (se cosi si chiamano )che vedevo prima in faccia in controluce , come piccoli e quasi invisibili, sono aumentati , e si vanno pigmentando
e giuro , che non è una mia impressione o fissazione.




ragazzi non so che pensare , l'eta per l'assunzione c'è ... ho quasi 23 anni , quindi penso di aver completato lo sviluppo da un bel po !..
non so se sospendere o continuare :/

-ma poi l'aumento dei peli del corpo e della barba , non indica maggiore dht circolante ? .... e nel nostro caso , non dovrebbe essere un male ? :/

dite voi ..
spero anche parere del Dott. Gigli....
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Salve
sto assumendo la finastereide , da pochissimo sarà che sono un soggetto molto sensibile , ma passati i primi giorni , dove accusavo dolori ai testicoli (a uno solo per la precisione , e dolore simile a una pallonata ) , non ho piu sentito niente proseguendo

ma , ora sparito un sintomo , noto altri strani effetti:

-aumento libido
in primis , invece di avere un calo del desiderio sessuale,
è tutto il contrario ! permettetemi l'espressione :ma ultimamente sono piu arrapato del 50 % ! :) ...

-eiaculazione
-La ieaculazione dello sperma , come indicavano in molti , l'ho riscontratata anch'io decisamente minore e piu liquida

-aumento peluria , e barba
- Ho notato visibilmente ,un aumento notevole dei peli del corpo , e della barba !.... i cosidetti peli velus , (se cosi si chiamano )che vedevo prima in faccia in controluce , come piccoli e quasi invisibili, sono aumentati , e si vanno pigmentando
e giuro , che non è una mia impressione o fissazione.




ragazzi non so che pensare , l'eta per l'assunzione c'è ... ho quasi 23 anni , quindi penso di aver completato lo sviluppo da un bel po !..
non so se sospendere o continuare :/

-ma poi l'aumento dei peli del corpo e della barba , non indica maggiore dht circolante ? .... e nel nostro caso , non dovrebbe essere un male ? :/

dite voi ..
spero anche parere del Dott. Gigli....
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Gli ultimi due side non li avevo mai sentiti.

Per quanto riguarda il dolore ai muscoli: assumi altre cose oltre la fina?? hai una alimentazione diversa dal solito??
 

roccor6

Utente
14 Luglio 2006
89
0
65
continua continua !!!!!!!tanto adesso interverra qualche medico che ti dira continua tranquillamente!!!!!!!

io ho 30 anni ed ho smesso con la fina per mioa volontà ho seguito una cura di 6 mesi ed i risultati sono solo !!!!!!!!!!! side !!!!!!!!!!
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Gli ultimi due side non li avevo mai sentiti.

Per quanto riguarda il dolore ai muscoli: assumi altre cose oltre la fina?? hai una alimentazione diversa dal solito??

uhmm , integratori minerali, uno per il ferro ,
biomineral , sustenium ,

cmq non credo che i crampi possano dipendere dalla finasteride (penso dal sustenium e la sua percentuale di creatina )
ma gli altri sintomi , SICURAMENTE , SI E SI ! perchè prima dell'assunzione di propecia , nulla di simile

ma sarei disposto anche a sorvolare , se ci fossero dei risultati
ma qua , ho la vaga impressione , di peggiorare il tutto , invece di peli in testa :) mi crescono in faccia , nel corpo nell'addome soprattutto
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Questo forum è strano: c'è chi quando assume Fina afferma di diventare gay, un altro che afferma di sentire maggiormente gli odori delle donne, altri affermano altre cose ancora.
Sinceramente scusate ma comincio a pensare che questo sia un forum di ipocodrioci e di cazzari di professione.
Chi è gay quando assume Fina lo è sempre stato, e chi ha dei crampi potrebbe assumere del Polase e bere di più e vedrebbe che non dipende certo da Fina una cosa del genere.
 

swan

Utente
20 Aprile 2006
17
0
5
Scusate ma a proposito dei side della fina vorrei dire la mia:
l'aumento della libido l'ho riscontrato anche io, e aggiungo che nel mio caso il problema sorge nel momento in cui interrompo la cura perche'si verifica un netto calo della libido; sinceramente tutto cio' mi comincia a preoccupare.. considerando che sono un soggetto che fa uso di fina dal 1998 fra alti e bassi.
Un saluto a tutti. ;)
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
allora prima di tutto ora che ho controllato , non sono side , strani quelli che ho elencato , pare che siano riscontrabili , se pure in una piccolissima percentuale ( tranne i crampi , quelli non c'entrano nulla )
porto l'articolo piu significativo
by http://www.anagen.net/propecia.htm

L'iperandrogenicità causata dall'assunzione del farmaco
I sintomi da iperandrogenicità comprendenti acne, incremento di sebo sulla pelle, aumento di peli superflui, incremento del desiderio sessuale, sono relativamente rari. Con l'assunzione, il testosterone aumenta di circa il 10%, compensando tuttavia altri possibili effetti collaterali, come la diminuzione del desiderio sessuale. I livelli vanno compensandosi con il passare del tempo sotto cura.
Inoltre da ricordare (come anche afferma il Dr. Proctor), che il follicolo ; protetto dall'extra testosterone, mentre altri organi lo sono meno, quindi se si ha una forma leggera di acne (temporanea), questo non vuol dire che la calvizie peggiorerà!


bene io me ne frego , dei peli , basta che ottengo dei risultati ,
ma diventare una scimmia con l'acne , per nulla , no :/

e pensare che l'assumo da pochissimo ! che succede se continuo per anni Svaniranno i side , con il passare del tempo ? :/

cmq che significa : iperandrogenicità ??? :... aumento degli androgeni e del loro efficacia ?ma cosi facendo , invece di TROvare un miglioramento con il farmaco , vado solo peggiorando la situazione ??

Please , Dott. Dica lei ..
ci chiarisca le idee
help
CMq penso che side ed efficacia del farmaco , dipendano tutti dal soggetto , ognuno , ha la sua sensibilità in merito a finasteride , be io la sto prendendo cosi ..
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Citazione:Messaggio inserito da roccor6
continua continua !!!!!!!tanto adesso interverra qualche medico che ti dira continua tranquillamente!!!!!!!

io ho 30 anni ed ho smesso con la fina per mioa volontà ho seguito una cura di 6 mesi ed i risultati sono solo !!!!!!!!!!! side !!!!!!!!!!


Che sf*** che c'hai, io nessun effetto collaterale, quasi due anni di assunzione ;)
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
ti consiglio di parlare con il medico che ti ha prescritto la cura e di interrompere, mai sentiti tanti side insieme, da quanti giorni e' che la assumi? sei proprio sicuro?
saluti
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
25 giorni circa ... sono sicuro per l'aumento del libido e la peluria ... ma scusi , che significa precisamente iperandrogenicità ?

cosa positiva , o negativa ? :/ in questo caso , non sia ha un peggioramento della AgA ? :/

 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
dottore , parlero senz'altro con il mio medico,
ma nel frattempo la prego di chiarirmi questi terribili dubbi:

che significa : iperandrogenicità ??? :... aumento degli androgeni e della loro efficacia ? ma cosi facendo , invece di Trovare un miglioramento con il farmaco , vado solo peggiorando la situazione ??
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
PORCO DUE...DOLORE SIMILE AD UNA PALLONATA...

sabato ho preso na pallonata la ce vedevo doppio...

io è un mese ke la prendo e la voglia me sembra aumentata pure a me, magari è sl impressione, ma in questo caso l impressione dovrebbe essere contraria dato ke leggo di gente ke non gli tira piu...o gli tira poco il cosetto.

comunque sia credo ke è poco tempo ke prendi la fina manco un mese e tralaltro non sei neanke sicuro di avere a.g.a..

credo ke in cosi poco tempo tutti sti effetti collaterali sono un po impossibili...

ma un dubbio mi assale non è ke sta fina è uno psicofarmaco e siamo malati mentali? no perkè ne sto leggendo di tutti i colori tra un po diranno pure ke la fina fara spostare l orologio del computer.
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Guarda io non sono tipo da suggestioni , e se ero cosi suggestionabile, mi sarei gia fermato , quando accusavo dolori ai testicoli , invece poi ho visto che è stata una cosa passeggera , e piano piano , il dolore è scomparso , (dolore che tra l'altro erano fitte improvvise , e continue , ... cose mai avute in vita mia , tranne , nel caso della famosa pallonata )

io continuerei pure , ma la mia paura e se sto peggiorando tutto , invece di migliorare... perchè iperandrogenecità in teoria è piu androgeni e piu androgeni , non è certo un bene per il famoso problema

almeno nella mia ignoranza , dato che si parla sempre di antiandrogeni e qua invece c'è ne sono troppi

(riguarda il periodo che ti sembra troppo presto ripeto è tutto sogettivo dipende dalla persona e dalla sua sensibilità al farmaco , almeno cosi ho letto )
Cmq sia , la domanda di sopra per il dottore rimane ... aspetto questo suo parere
 
15 Luglio 2006
222
0
165
Farei una trasmissione intitolata Fina tra luci ed ombre!maledetti gli effetti collaterali purtroppo onnipresenti!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Sei un soggetto particolarmente sensibile al testosterone che, come già saprai, aumenta nella sua forma libera con l'assunzione di fina. Questo non dovrebbe pregiudicare l'efficacia sui capelli il cui nemico numero 1 è il dht. Alcuni medici sostengono che l'aumento di testo possa peggiorare la parte frontale e le stempiature, altri, invece, smentiscono...
Non è che superi la dose giornaliera consigliata?
Ciao
 

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
Cavolo il mio problema è proprio la stempiatura
ma stiamo scherzando ! gia che costa tantissimo il propecia , invece di aiutarmi , mi peggiora ! non ci voglio nemmeno pensare ,...

ma che supero!... , una pillola al giorno , la sera prima di dormire
fine .

la prima volta in assoluto , ne ho prese due insieme , e un testicolo ogni tanto piangeva dal dolore per 3 giorni:)... poi svani tutto


Dotor gigli dica lei , please!... iperandrogenicità cos'è ?

Come dice Carrera , c'è la possibilità che il testosterone puo peggiorare la parte frontale ? (tempie sopratutto)
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
iprandrogenetecità o no lascia perdere quel veleno...gli over 50 li aiuta a sgonfiare la prostata dato che interviene da quelle parti come sui capelli allo stesso modo..ai 20enni li aiuta a perdere vigore sessuale poco a poco..mio personalissimo consiglio...ciao
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Aspetta un attimo! Non ho detto che la fina peggiori il frontale e le stempiature, ho sottolineato che,secondo alcuni studiosi, tra cui il Doc Gigli,la fina agisce su tutti i capelli solo che il davanti è la parte più tosta da trattare e di conseguenza ci vuole più tempo... Secondo altri, tra cui il Doc Marliani, la fina sacrifica leggermente la parte anteriore a vantaggio di una maggiore densità e copertura del vertex. Se fai una breve ricerca ti accorgerai di come, ancora una volta, tutto è soggettivo ed ognuno ha ottenuto risultati diversi. Cosa sia l'iperandrogenicità mi sembra abbastanza ovvio... non ti pare? Il mio consiglio è di farti seguire da un bravo dermatologo esperto in capelli, il quale ti darà una cura personalizzata, quando hai solo problemi sul frontale e sulle stempiature, la fina potrebbe non essere la scelta migliore...
Ciao