finasteride 2 mesi

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Salve sto assumendo finasteride da 2 mesi, noto il vertex nettamente peggiorato pensavo che la finasteride blocasse o comunque sia rallentasse la caduta nel giro di pochi giorni, perchè per logica inibendo il dht il bulbo pilifero non viene attaccato e invece a quanto pare non è cosi.
Come mai? inoltre posso capire che 2 mesi sono pochi ma noto anche un aumento della caduta

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
due mesi sono troppo pochi, un caso come il tuo puo essere considerato normale.

aspettati i primi miglioramenti/arresto della caduta dopo 4/6 mesi.

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
mr.mk ha scritto:
due mesi sono troppo pochi, un caso come il tuo puo essere considerato normale.

aspettati i primi miglioramenti/arresto della caduta dopo 4/6 mesi.

Si lo so e che questo aumento della caduta di certo non consola :/

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Salve dottore,
ormai è da tre mesi che assumo finasteride, sono partito da una situazione di diradamento del vertex (solo la parte di dietro), i capelli comunque gli avevo tutti davanti ancora folti,i primi 2 mesi non è successo nulla ne miglioramenti ne peggioramenti, ora e ormai da un mese che sto perdendo una quantita di capelli che va da 250-300 al giorno e mi sono diradato praticamente in tutto il vertex e nel frontale, perchè la caduta continua nonostante io assuma con costanza 1mg di finasteride? e possibile che la finasteride non sia efficace con tutte le persone o che addiruttura l'aumento del testosterone mi faccia perdere ancora più capelli?= mi conviene assumere 2 volte al giorno la finasteride per vedere cosa cambia? Spero risponda alle mie domande.
Buona giornata

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
può darsi tu abbia una sommatoria di effluvio stagionale e effluvio acuto...300 capelli al giorno sono molti

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Hai un ignoi. Qualuo che i segue?
Saluti

Salve grazie per aver risposto, non mi sta sta seguendo nessun dermatologo, solo il medico di famiglia. So che non è possibile fare diagnosi su un forum ma le chiedo cosa ne pensa lei se quello che ho scritto in base alla sua esperienza è possibile o meno.
Buona serata

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Posta foto e vediamo
Saluti

http://imageshack.us/photo/my-images/266/94576201.png/
http://imageshack.us/photo/my-images/221/23670809.png/

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
da quel poxco che sai vede lievew diradamento del vertex
saluti

A breve postero delle altre foto più nitide, comunque non si nota molto per via dei capelli lunghi 5cm, cosa mi consiglia di fare continuo con la cura? sides per ora non ne ho avuti, i prblemi sono quelli sopra citati.
La ringrazio per la risposta buona giornata.

19 Ottobre 2012
165
0
165
ho vistole foto..sei pieno di capelli!

magari ora hai un caduta indotta dal farmaco che sta sostituendo i capelli miniaturizzati.

io non prendo FINA, ma tra 1 mese ho la visita..

hsi avuto sides? ritenzione?

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Muschio2 ha scritto:
ho vistole foto..sei pieno di capelli!

magari ora hai un caduta indotta dal farmaco che sta sostituendo i capelli miniaturizzati.

io non prendo FINA, ma tra 1 mese ho la visita..

hsi avuto sides? ritenzione?

Ciao no guarda leggendo sul forum la finasteride non provoca caduta indotta, anche perchè i capelli che mi cadono sono fini grossi lunghi e corti senza distinzione, spero che sia un effluvio stagionale. Per quanto riguarda sides nessuno sia sulla sfera sessuale (libido, erezioni mattutine ecc). Ritenzione per niente, anche perchè pratico palestra ad un certo livello e controllo la dieta e non ho avuto accumuli di grasso ecc. Però sui capelli non ho visto nessun miglioramento anzi :/ ...vabbè continuerò la cura e valuterò più avanti.

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Giorno11 ha scritto:
Stai sereno,tempo 7-8 mesi e ti ricrescereanno talmente tanti capelli che ti verra´ la nausea[:)]

Grazie =), speriamo =X

jak4

Utente
24 Luglio 2012
39
0
15
Aggiornamento 4 mesi finasteride:

Salve, sono arrivato al quarto mese di cura con finasteride e mi trovo sempre più diradato di quando ho iniziato la caduta non si è arrestata/diminuita da allora anzi è aumentata, inoltre è da 2 settimane che sto dividendo finasteride in 2 assumendone cosi 2,5 mg al giorno ma sembra non cambiare nulla :/.
Inoltre i capelli sono molto grassi, ho la testa piena di sebo e sono costretto a lavarla una volta al giorno (utilizzo uno shampo antiforfora). Sides : nessuno.
Dottore cosa mi consiglia dovrei smettere?