FINALMENTE ONLINE!!!

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao,
Ti faccio anch'io i complimenti per il sito, avrei però un suggerimento. Tempo fa ho visitato un sito USA (del quale non ricordo l'indirizzo) dove si poteva comporre l'integratore desiderato, cioè c'erano le sostanze con il prezzo al grammo, e si potevano inserire in diversi formati di pillole, alla fine c'era il costo della manodopera.
Sicuramente è un lavoraccio e magari non è nemmeno realizzabile...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ottima l'idea di nik, inoltre condivido il fatto che 100 euro sono troppe per avere le spese gartuite, io farei intorno a 40-50 euro, inoltre inserirei prodotti come il nizoral, il triatop, tanto a voi non costa nulla, siete una farmacia!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
...dimenticavo, non sarebbe male neppure integratori specifici per la palestra, tipo aminoacidi ramificati e proteine in polvere, sempre però che riesci a venderli a buonissimi prezzi, perchè sennò ce ne sono a bizzeffe di siti dove li vendono.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da haga
Ottima l'idea di nik, inoltre condivido il fatto che 100 euro sono troppe per avere le spese gartuite, io farei intorno a 40-50 euro

Secondo me 50-60€ sarebbe il massimo in quanto potreste aumentare la vostra clientela.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Allora...andiamo con ordine e rispondo a tutto....

1) SPESE DI SPEDIZIONE...ci appoggiamo al corriere SDA che consegna in 24 ore, ma i prezzi degli altri concorrenti sono simili e 13 euro per un pacco in contrassegno sono veramente tanti... quindi se contate, su una spesa di 100 euro non far apgare la spedizione è già uno sconto maggiore del 10%. Oltre a questo tenete presente che tutti i prodotti dello shop sono già scontati del 10/15% rispetto al prezzo di vendita al pubblico....

2) NIZORAL, TRIATOP.... comparirà tutto appena avrò tempo!! Purtroppo lavoriamo dalle 8.30 del mattino alle 19.30 di sera e lavorare ancora sul sito diventa a volte difficile!! Ogni giorno vengono inseriti prodotti nuovi.... abbiate pazienza e comparirà di tutto, mancano ancora tutti i farmaci da banco, i prodotti sanitari ed elettromedicali, tanti integratori per l' inverno etc etc

3) AMINOACIDI E PALESTE.... Abbiamo messo a punto 3 prodotti molto economici in compresse a base di CREATINA, GLUTAMMINA E AMINOACIDI RAMIFICATI. Nel giro di qualche giorno li vedrete online.

4)INTEGRATORI PRESONALIZZATI: Bella l' idea, ma non credete che ci abbiamo già pensato??? Purtroppo vi sfugge un particolare.... negli USA è ammesso dalla legge, in Italia non si possono vendere integratori galenici di nessun genere senza ricetta medica [:(]
Fanno eccezione poche preparazioni fitoterapiche monocomponenti riportate nella Farmacopea Italiana ( i cosiddetti galenici officinali). Però insieme al glossario che già trovate nella sezione laboratorio, comparirà a breve la sezione formulazioni dove avrete tanti esempi di cosa allestiamo in laboratorio, ma non potrete acquistare nulla di tutto ciò online perchè la legge non lo permette!!!

Però non disperate.... tante cose bollono in pentola nel nostro laboratorio nuovo e entro il 2009.....[X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Beh ad esempio su saninforma.it, se paghi con carta di credito la spedizione e' gratuita.Con bonifico, se superi i 30 euro,paghi solo 3.60 euro per il contrassegno.Anche qui i prodotti sono scontati,rispetto alla farmacia.Le spese di spedizione incidono moltissimo,se ad esempio una persona acquista uno shampoo ecc ecc(parliamo di pochi euro9 ,deve mettere in preventivo una spesa molto piu' sostenuta per fare un pari.
.....prendilo come consiglio da parte di chi acquista ormai tutto in rete [:D][:D]

ciauzzz[8D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:
Le spese di spedizione incidono moltissimo,se ad esempio una persona acquista uno shampoo ecc ecc(parliamo di pochi euro9 ,deve mettere in preventivo una spesa molto piu' sostenuta per fare un pari.
.....prendilo come consiglio da parte di chi acquista ormai tutto in rete

Quoto.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Beh ad esempio su saninforma.it, se paghi con carta di credito la spedizione e' gratuita.Con bonifico, se superi i 30 euro,paghi solo 3.60 euro per il contrassegno.Anche qui i prodotti sono scontati,rispetto alla farmacia.Le spese di spedizione incidono moltissimo,se ad esempio una persona acquista uno shampoo ecc ecc(parliamo di pochi euro9 ,deve mettere in preventivo una spesa molto piu' sostenuta per fare un pari.
.....prendilo come consiglio da parte di chi acquista ormai tutto in rete [:D][:D]

ciauzzz[8D]

Lo so Cristian, ci penserò, soprattutto all' inizio mi sembra giusto, però Saninforma non è 1 farmacia e probailmente ha volumi di spedizioni che gli permettono di fare queste promozioni....

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

Galenico,

ti stanno dicendo che se omaggi la spedizione, incentivi Acquisto

sei NUOVO nel business on-line e devi invogliare le persone e poi essendo una farmacia, già guadagnate IMMENSAMENTE.

ciao

[:D]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Effettivamente se ho bisogno di uno shampoo e poco altro, per comodità lo ordinerei online, ma se poi devo pare 13 euro di spese di spedizione, alzo il mio culetto e vado in farma!
Dai su galenico, che con impegno una via di mezzo si trova, non è che devi regalarci ninte per carità, però effettivamente siete una farmacia, non delle semplici persone che fanno e-commerce on line...

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da dag

Galenico,

sei NUOVO nel business on-line e devi invogliare le persone e poi essendo una farmacia, già guadagnate IMMENSAMENTE.

Scusa spiegami dove sarebbe il guadagno immenso.....
facciamo un banale esempio:
vendo uno shampoo a 10 euro (nella migliore delle ipotesi io lo pago 5 euro dal grossista),te lo sconto già del 10% in quanto lo vendo online....poi, invece di guadagnarci 4 euro totali, io ti regalo ancora 13 euro di spedizione.
TOTALE? [:D]

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da nivalensi
Galenico per caso preparate anche lozioni all'acido fosfatidico?

Certo!! Se non le prepariamo noi chi altro le prepara!!! ;)

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Galenico
Citazione:Messaggio inserito da dag

Galenico,

Scusa spiegami dove sarebbe il guadagno immenso.....
facciamo un banale esempio:
vendo uno shampoo a 10 euro (nella migliore delle ipotesi io lo pago 5 euro dal grossista),te lo sconto già del 10% in quanto lo vendo online....poi, invece di guadagnarci 4 euro totali, io ti regalo ancora 13 euro di spedizione.
TOTALE? [:D]

No, le spese di spedizione per una cifra irrisoria come 10€ ci stanno secondo me, ma quando il prezzo dell'ordine arriva sui 50-60€ si potrebbe pensare se non di eliminare completamente le spese di spedizione almeno di ridurle.

Esempio contrassegno: da 13€ a 9€
Esempio postepay: da 8€ a 4€

E si lascia intatto il tetto dei 100€ per la spedizione gratuita.
Già questo potrebbe essere un compromesso.

p.s. scusa galenico, una curiosità: ma nel caso io spendessi più di 100€ ed avessi quindi diritto alle spedizione gratuita, la consegna dei prodotti verrebbe eseguita con il postino che ti porta direttamente a casa il pacco (pagamento in contrassegno) o che ti lascia il tutto vicino alla cassetta delle lettere (pagamento postepay)??
tnx

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

Galenico,

volevo dire che è ben noto come una Farmacia sia una Miniera di guadagno, quindi NON vivi di solo business on-line, quindi potresti fare un fioretto x Noi poveri clienti sf***ti e pelati...quindi riduzione costo-spese

ciao

[:D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Scusa Galenico, ma se pago con postepay vale sempre l'offerta della spedizione gratuita (spero proprio di si)?
Perchè sul sito è menzionata solo la carta di credito e paypal.

Ciao e grazie.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Scusa Galenico, ma se pago con postepay vale sempre l'offerta della spedizione gratuita (spero proprio di si)?
Perchè sul sito è menzionata solo la carta di credito e paypal.

Ciao e grazie.

sì sì anche postapay, oggi lo aggiorno!