finalmente latte di cocco (x Marlin)

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti,

finalmente sono riuscito a trovare il latte di cocco all'auchan,
ho preso proprio nel reparto etnico marca auchan 200ml e contiene latte di noce di cocco 99,9% che a sua volta ha estratto di noce di cocco 60% e acqua.
c'era pure il coconut milk ma essendo nella confenzione di lamiera ho preferito questo...
Chiedo a Marlin,se può andare bene?e considerando che al momento non assumo nulla quanti mlt al giorno mi consiglia di assumere e in quale parte del giorno?

Grazie per la disponibilità
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Credo vada bene, comunque basta poco, un cucchiaino al max due al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao Marlin, ciao forum :)

All'auchan ho trovato e ''testato'' due tipi di latte di cocco. Il primo made in Filippine è quello della Save, confezione in barattolo di latta, buonissimo come gusto e privo di conservante. Mi sono trovato benissimo, l'ho messo in un barattolo di vetro e conservato come consueto in frigo.

Il secondo senza marca coconut milk prodotto in India mi sembra, gusto pessimo sapeva di conservanti, non si percepiva quasi il gusto del cocco; nel frigo diventa subito molto solido quasi una pasta; il lato positivo è che l'ho utilizzato per piuù di due settimane visto che non andava a male (frutto del conservante).

Ora è una settimana che non assumo più latte di cocco :)

Da Panorama il buonissimo Suzi wan non l'ho riordinano più :(

Domani finalmente proverò i semi di zucca decorticati e non salati, trovati da NaturaSì.


Come vanno a voi le cose utilizzatori di latte di cocco, dopo tutti questi mesi? Novità?



Ciao!


 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
matt_st ha scritto:
Ciao Marlin, ciao forum :)

All'auchan ho trovato e ''testato'' due tipi di latte di cocco. Il primo made in Filippine è quello della Save, confezione in barattolo di latta, buonissimo come gusto e privo di conservante. Mi sono trovato benissimo, l'ho messo in un barattolo di vetro e conservato come consueto in frigo.

Il secondo senza marca coconut milk prodotto in India mi sembra, gusto pessimo sapeva di conservanti, non si percepiva quasi il gusto del cocco; nel frigo diventa subito molto solido quasi una pasta; il lato positivo è che l'ho utilizzato per piuù di due settimane visto che non andava a male (frutto del conservante).

Ora è una settimana che non assumo più latte di cocco :)

Da Panorama il buonissimo Suzi wan non l'ho riordinano più :(

Domani finalmente proverò i semi di zucca decorticati e non salati, trovati da NaturaSì.


Come vanno a voi le cose utilizzatori di latte di cocco, dopo tutti questi mesi? Novità?



Ciao!






Ciao....
Passati 5 mesi di latte di cocco 1 cucchiaiono la mattina e una manciatina di semi di zucca....
Premetto ho smesso finasteride da 11 mesi.
Condizione dei capelli stabile, soddisfacente, in piu li vedo molto sani e piu spessi.....
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Capelli + spessi con latte di cocco e semi di zucca???scommetto un cucchiaio del primo e 5/6 dei secondi..è davvero possibile???
 

soleluna1

Utente
13 Settembre 2012
67
0
65
Messaggio di Mortal
salve a tutti,

finalmente sono riuscito a trovare il latte di cocco all'auchan,
ho preso proprio nel reparto etnico marca auchan 200ml e contiene latte di noce di cocco 99,9% che a sua volta ha estratto di noce di cocco 60% e acqua.
c'era pure il coconut milk ma essendo nella confenzione di lamiera ho preferito questo...
Chiedo a Marlin,se può andare bene?e considerando che al momento non assumo nulla quanti mlt al giorno mi consiglia di assumere e in quale parte del giorno?

Grazie per la disponibilità


Ciao anche io sono Siciliano mi potresti dire in quale auchan hai trovato il latte di cocco?
grazie.
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Io da un po di mesi prendo il Go Tan dal Carrefour (centro commerciale), nelle prime confezioni che presi, il latte di cocco aveva consistenza cremosa tipo panna e mi piaceva, le ultime che ho acquistato invece ha una consistenza più liquida [:0] mah... sarà solo un caso? Comunque ora che lo trovo così lo mischio nel caffè ed è squisitissimo... potrei berne a ettolitri [:D] ma cambia nulla se preso da solo o nel caffè? Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' questione di temperatura...sopra i 22-20 C° si liquefa, ovviamente se lo tiene in frigo non c'è questo problema.

Ai grassi dell'cocco il caffè non fa un baffo...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Eh ma l'ho sempre tenuto in frigo anche giorni prima di aprirlo ma è sempre liquido.
Scusa se insisto ma a me piacerebbe averlo cremoso perchè mi capita di doverlo assumere a cucchiaiate da solo e sarebbe molto più comodo trovarlo in uno stato più solido che liquido.
Com'era prima il Go Tan era favoloso, lo preferisco di gran lunga al Suzi Wan che non è omogeneo.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Verissimo è capitato anche a me col Go-tan. Le ultime 3 confezioni erano liquide pur tenendole in frigo.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Si,ho preso una confezione di Go-tan ieri ,ed è rimasto liquido anche tenendolo in frigorifero.....
é la prima volta che resta liquido...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì pare liquido anche il mio, vedo che c'è la sctitta no additives probabilmente hanno tolto qualche addensante.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' come la panna liquida, prima era più solida...probabilmente è migliorato come qualità.

Ciao

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Marlin scusa la domanda un pò stupida ma alternare il latte di cocco qualche volta con vera noce di cocco o addirittura con alimenti al cocco(biscotti,bounty,gelati)fa lo stesso?

per i semi di zucca invece quanti ne consigli al giorno(numero) e in che parte della giornata sarebbe meglio assumerli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io ho trovato le patatine di cocco che è cocco grattugiato a scaglie ampie. Buone. Per i dolci, i gelati e simili per me non fa lo stesso, non si sa quanto cocco e quale usino e non li vedo come una alimentazione affidabile per questo tipo di integrazione. Non è che non li puoi prendere, ma contare su questi non è equivalente che prendere il cocco con titolazione in acidi grassi.

All'opposto per i semi di zucca mi chiedi un numero preciso, ma chi li ha contatati se non erro ne ha contati meno di 10 per avere dosi tipo integratore, ma secondo me tu stai sbagliando approccio, perché i semi di zucca che ho in mente io non sono comodi da contare, ma da mangiare a cucchiaiate, forse tu hai preso quelli salati da pelare (e non ti passa più) allora lì capisco che uno dopo un po' voglia sapere quando fermarsi. Le ore della giornata sono indifferenti, se l'approccio è quello corretto, ossia alimentare, li si prende con gli altri cibi.

Ciao

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Marlin ma assumere il latte di cocco 2-3 volte al giorno prendendo più di un cucchiaio,precisamente poco meno di mezzo bicchiere(quello da caffè),può avere problemi o va bene comunque.

I semi di zucca non riesco proprio a trovarli [:(]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non andrei oltre i due cucchiai perché alla fine si tratta di grassi vegetali, ma saturi (quelli che temuto, a torto o a ragione, per il colesterolo).

Ciao

MA - r l i n