Fina

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Guarda nonostante l'uso di finasteride e minoxidil 4% (1 applicazione solo la sera) la caduta non si è bloccata ma è soltanto rallentata, mantenendo comunque in testa il minimo indispensabile; ma la cute al sole si vede bene.

Però considerato l'albero genealogico ti assicuro che se avessi sospenso fina e minox adesso avrei una bella chierica (guarda foto)
Ma nell'AGa non c'è più caduta,ma semplicemente una costante miniaturizzazione che porta alla morte del bulbo.
Quindi se hai molta caduta (fino a 100 capelli die è considerata normale) potresti aver altro tipo un effluvio cronico sovrapposto.
Qualche particolare carenze o patologia oltre al problema capelli
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Ma nell'AGa non c'è più caduta,ma semplicemente una costante miniaturizzazione che porta alla morte del bulbo.
Quindi se hai molta caduta (fino a 100 capelli die è considerata normale) potresti aver altro tipo un effluvio cronico sovrapposto.
Qualche particolare carenze o patologia oltre al problema capelli

Si ma successivamente alla miniaturizzazione e morte del bulbo il capello cade e lascia spazi visibili in testa.
In ogni caso la caduta è limitata (quando li lavo ne vedo 4 o 5), quindi credo che il problema sia dovuto al fatto che non rispondo più benissimo alle cure e i capelli pian piano si assottigliano.

Mi ricordo che quando nel 1998, dopo un anno di militare, ebbi una miniaturizzazione e caduta pazzesca dei capelli, grazie alle cure ho avuto una ripresa inaspettata, tanto da coprire quei buchi che si vedono in testa nella foto.

Col passare del tempo, sarà anche che a volte salto qualche ciclo di fina-minox (ma non così spesso), sarà anche la preparazione galenica fatta alla pisello di cane (prima ero a Bari adesso a Pesaro), non riesco più a recuperare, anzi vedo un peggioramento.


abbiamo lo stesso pattern. Non sei mai riuscito a migliorare il mid?

Come ho scritto sopra quando venivo seguito da D'Ovidio ho avuto una ripresa pazzesca, ti parlo di fine anni 90.
Sono tornato nel 2016 e mi ha consigliato il trapianto perchè a quanto pare quella parte non è più recuperabile e posso solo mantenere la situazione attuale.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Guarda nonostante l'uso di finasteride e minoxidil 4% (1 applicazione solo la sera) la caduta non si è bloccata ma è soltanto rallentata, mantenendo comunque in testa il minimo indispensabile; ma la cute al sole si vede bene.

Però considerato l'albero genealogico ti assicuro che se avessi sospenso fina e minox adesso avrei una bella chierica (guarda foto)
Uguale a me, anno dopo anno, nonostante abbia raddoppiato la finasteride e introdotto la dutasteride oltre il solito minoxidil 5% che comunque sto pensandodi ridurre gradualmente, i capelli continuano a miniaturizzare e vedersi sempre più la cute ma senza zone glabre, i capelli sono dappertutto ma molto più fini e meno coprenti. Molto probabilmentr anche io sarei messo molto peggio senza cure, mio padre alla mia età era fortemente diradato.
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Uguale a me, anno dopo anno, nonostante abbia raddoppiato la finasteride e introdotto la dutasteride oltre il solito minoxidil 5% che comunque sto pensandodi ridurre gradualmente, i capelli continuano a miniaturizzare e vedersi sempre più la cute ma senza zone glabre, i capelli sono dappertutto ma molto più fini e meno coprenti. Molto probabilmentr anche io sarei messo molto peggio senza cure, mio padre alla mia età era fortemente diradato.

Pure mio padre aveva il riporto in giovane età ;) quindi potrei considerarmi un pezzo avanti.
In ogni caso ho sempre evitato di aumentare le dosi sperando in un miracolo; continuo con minox al 4% e 1 mg di fina; il dermatologo mi aveva prescritto fina anche nel minoxidil ma alla lunga avvertivo troppo i sides e quindi ho ripreso la ricetta precedente.

Lascio che la natura faccia il suo corso e se mai avrò la pazienza cercherò di coprire i buchi con un autotrapianto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Si ma successivamente alla miniaturizzazione e morte del bulbo il capello cade e lascia spazi visibili in testa.
In ogni caso la caduta è limitata (quando li lavo ne vedo 4 o 5), quindi credo che il problema sia dovuto al fatto che non rispondo più benissimo alle cure e i capelli pian piano si assottigliano.

Mi ricordo che quando nel 1998, dopo un anno di militare, ebbi una miniaturizzazione e caduta pazzesca dei capelli, grazie alle cure ho avuto una ripresa inaspettata, tanto da coprire quei buchi che si vedono in testa nella foto.

Col passare del tempo, sarà anche che a volte salto qualche ciclo di fina-minox (ma non così spesso), sarà anche la preparazione galenica fatta alla pisello di cane (prima ero a Bari adesso a Pesaro), non riesco più a recuperare, anzi vedo un peggioramento.




Come ho scritto sopra quando venivo seguito da D'Ovidio ho avuto una ripresa pazzesca, ti parlo di fine anni 90.
Sono tornato nel 2016 e mi ha consigliato il trapianto perchè a quanto pare quella parte non è più recuperabile e posso solo mantenere la situazione attuale.
Ma attualmente i capelli sono fini?
Se non rispondi agli anti DHT, dovresti aver ormai dei peli più che capelli
Guarda che una lozione la puoi acquistare anche da farmacia specializzate non della tua città,se solo minox,anche senza ricetta

Riprendi in mano la situazione se sono 4 anni che nessuno ti vede.
Cambia minoxidil(utilizzare una soluzione mal fatta non ti aiuta), aggiungi in terapia le procianidine di mela che aumentano i diametri e quindi la copertura.
Alla fine stai facendo una cura blandissima per la tua situazione
 
Ultima modifica:

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Ma attualmente i capelli sono fini?
Se non rispondi agli anti DHT, dovresti aver ormai dei peli più che capelli
Guarda che una lozione la puoi acquistare anche da farmacia specializzate non della tua città,se solo minox,anche senza ricetta

Riprendi in mano la situazione se sono 4 anni che nessuno ti vede.
Cambia minoxidil(utilizzare una soluzione mal fatta non ti aiuta), aggiungi in terapia le procianidine di mela che aumentano i diametri e quindi la copertura.
Alla fine stai facendo una cura blandissima per la tua situazione

Nella zona dove vedi il buco ci sono capelli molto sottili che sembrano destinati a sparire; stranamente nella zona frontale ci sono, infatti ho un diradamento un pò anomalo ;)

Per riprendere in mano la situazione quando torno in patria dovrei andare a Bari da D'Ovidio che mi ha seguito per decenni; che poi non so se esercita ancora;
le sue soluzioni sono sempre state ottime ma anche complesse, considera che sono composte da:

MINOXIDIL BASE
17.04 PROGESTERONE
17 α ESTRADIOLO
MELATONINA
TOCOFEROLO ACETATO
GINGKO BILOBA E.S.
NIGELLA SATIVA TINTURA MADRE
IN:
ACETONE
GLICEROLO
TRANSUTOL
GLICOLE PROPILENICO
ETANOLO 96%

e non tutti i preparatori galenici nelle farmacie sono capaci o onesti; poi con l'aumento del loro stipendio in alcune farmacie i prodotti galenici hanno dei costi assurdi.
Farmacie online che possono preparare una soluzione del genere a prezzi contenuti ci sono?

Le procianidine che integratori sono? Io prendo capsule di te verde come antiossidante e sinceramente sembra diano buoni risultati soprattutto per l'imbiancamento dei capelli; potrebbero essere assunte insieme o troppi flavonoidi non darebbero alcun beneficio aggiunto?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
La lozione non e' complicata,l'ha solo complicata lui con cose inutili(vedi la melatonina,il ginco ad esempio)
Anche la la base della lozione e'complicata,in quanto basterebbe una soluzione idroalcolica con transcutol

Quindi tu richiedi la lozione con questi attivi:
MINOXIDIL BASE
17.04 PROGESTERONE
17 α ESTRADIOLO
TOCOFEROLO ACETATO
NIGELLA SATIVA TINTURA MADRE

soluzione idroalcolica con transcutol

Altrimenti prova a contattare la nostra farmacia di riferimento,ti lascio il link a due farmacie tra le piu' utilizzate qui
https://calvizie.net/forum/threads/...a-farmacie-specializzate-in-galenica.1258665/

Per le prociadine di mela,e' un'attivo naturale che abbiamo testato anche qui sul forum qualche anno fa(ed ancora utilizzatissimo,anche da doc come Gigli),che aumenta il diametri dei fusti producendo piu' keratina e stimolando la crescita
Qui se ti vuoi fare una cultura
questo uno degli integratori base della nostra linea
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html (costo piu basso,piu' attivo rispetto ai concorrenti)
Si fanno cicli di 3-4 mesi (1+1)cps die lontano dai pasti principali
 

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Ok grazie mille per le info ed i riferimenti.

Ultima cosa; il ciclo di 3-4 mesi di annurca per quanto tempo deve essere sospeso prima di riprenderlo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Vedi subito quando ne hai bisogno,perche' i capelli tornano ad essere meno vigorosi,spenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: crdi

crdi

Utente
7 Giugno 2012
41
0
15
Guarda nonostante l'uso di finasteride e minoxidil 4% (1 applicazione solo la sera) la caduta non si è bloccata ma è soltanto rallentata, mantenendo comunque in testa il minimo indispensabile; ma la cute al sole si vede bene.

Però considerato l'albero genealogico ti assicuro che se avessi sospenso fina e minox adesso avrei una bella chierica (guarda foto)

Ragazzi un ultimo OT, volevo evitare di aprire un post; considerata la mia situazione per coprire un pò lo scalpo è consigliabile lo spray o le fibre di cheratina?
Visto che uso il minox una volta solo la sera, bisognerebbe lavare i capelli prima di metterlo?
Spray o fibre vanno via subito passandoci un pò d'acqua senza dover fare apposta lo shampoo?
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Ma attualmente i capelli sono fini?
Se non rispondi agli anti DHT, dovresti aver ormai dei peli più che capelli
Guarda che una lozione la puoi acquistare anche da farmacia specializzate non della tua città,se solo minox,anche senza ricetta

Riprendi in mano la situazione se sono 4 anni che nessuno ti vede.
Cambia minoxidil(utilizzare una soluzione mal fatta non ti aiuta), aggiungi in terapia le procianidine di mela che aumentano i diametri e quindi la copertura.
Alla fine stai facendo una cura blandissima per la tua situazione
Scusa blanda come? Cosa potrebbe aggiungere per avere migliori risultati non capisco.Minox 5%? Antiandrogeni topici cambiano poco .Non penso che con cipro 1% o spiro al 3% ora avrebbe più capelli.Te cosa avresti aggiunto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Quello che avevi in lozione e che ti ha dato risultati ad esempio e quello che ti ho consigliato io