Fina topica+Ru58841

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
senti bridge come la giri la giri dice chiaro e tondo che non dà effetti collaterali questo è quello che conta il resto è fantasia internettiana.....chi si vuole curare si cura e mantiene i capelli chi non si vuole curare liberissimo
 

gabrieleg

Utente
9 Ottobre 2011
19
0
5
Se davvero la soluzione topica abbassa il dht nel plasma più delle compresse, è evidente che gli effetti collaterali possano esserci eccome.

Magari non si sono verificati nei 24 soggetti testati,ma non si può certo dire che i sides possano essere esclusi del tutto,anzi...

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,511
7,376
2,015
Ma secondo voi,si cerca di veicolare la fina topicamente per non avere sides,se effittivamente porta piu' sides la sperimentazione andrebbe avanti??[;)]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se gli studi escludono gli effetti collaterali se i dottori (la maggior parte) hanno pazienti senza effetti collaterali se il foglietto illustrativo esclude effetti collaterali se non in percentuali del 2/3 %, a cosa dovremmo credere ai forum? ad internet? a supposizioni fatte da anonimi utenti su internet? a bridge o gabrieleq?
 

gabrieleg

Utente
9 Ottobre 2011
19
0
5
Volevo solo far notare che se ciò che è riportato nello studio postato da bridge e' vero,e cioè che la soluzione topica abbassa il dht plasmatico più delle compresse,allora è impossibile escludere sides derivanti dall'uso della fina topica.

E'una deduzione dettata dalla logica,tutto qua.
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
gabrieleg ha scritto:
Volevo solo far notare che se ciò che è riportato nello studio postato da bridge e' vero,e cioè che la soluzione topica abbassa il dht plasmatico più delle compresse,allora è impossibile escludere sides derivanti dall'uso della fina topica.

E'una deduzione dettata dalla logica,tutto qua.

è una battaglia persa fidati ;)
 
18 Maggio 2003
524
0
265
Ragazzi state sfidando le leggi della fisica!!!!!!!!!!!!!!! Come può una sostanza topica fare più effetto di una sistemica?????????? Non scherziamo! Vi fate il bagno nella lozione????
 

alexlabrie

Utente
3 Aprile 2014
31
0
15
Scusate ma se Fina topica ha il problema del veicolante, bisogna dedurre che anche le altre sostanze applicate topicamente hanno difficoltà ad arrivare a destinazione. Oppure la fina ha particolari caratteristiche che la rendono più difficile da veicolare?
L'ultimo dermatologo che ho consultato dice che topicamente è impossibile che le sostanze arrivino al bulbo. Allora il minoxidil come fa?
A proposito dell'assorbimento sistemico, invece, mi pare arduo che un'applicazione topica possa avere lo stesso assorbimento di una somministrazione orale. Almeno per le mie limitate conoscenze scientifiche a riguardo [8D]
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Colla fina topica assorbimento sistemico c'è eccome, i sides pure, chiaramente meno di quelli sistemici.

Se il chitosano ha un senso non dovrebbe limitarsi ad aumentare la penetrazione, ma anche a ridurre l'assorbimento sistemico se non siamo alle solite..
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Bridge, io direi che potresti evitare di sollevare un polverone per niente, dato che non mi pare tu abbia un'idea chiara di cosa proporrà Gigli. Ad ogni modo, chiedo info (a chi ne sa qualcosa): da quello che ho letto nelle varie discussioni, ho capito che il chitosano non è solamente un veicolante. Mi è sembrato di capire che il chitosano creerebbe un film cutaneo che tratterrebbe appunto per lungo tempo il principio attivo (in questo caso finasteride) negli strati iniziali della cute, evitandone appunto l'assorbimento sistemico e diminuendo la percentuale di DHT solo localmente. Sbaglio?
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mett ha scritto:
Bridge, io direi che potresti evitare di sollevare un polverone per niente, dato che non mi pare tu abbia un'idea chiara di cosa proporrà Gigli. Ad ogni modo, chiedo info (a chi ne sa qualcosa): da quello che ho letto nelle varie discussioni, ho capito che il chitosano non è solamente un veicolante. Mi è sembrato di capire che il chitosano creerebbe un film cutaneo che tratterrebbe appunto per lungo tempo il principio attivo (in questo caso finasteride) negli strati iniziali della cute, evitandone appunto l'assorbimento sistemico e diminuendo la percentuale di DHT solo localmente. Sbaglio?


anch'io l'ho capita così.