La calvizie non è un'infezione, ricordiamo sempre che la calvizie è una questione genetica, agire contro la genetica è quasi l'opposto di agire contro un'infezione che è una cosa momentanea e non che perdura per tutta la vita. Remare contro la genetica è agire costantemente per contrastare una tendenza che altrimenti sarebbe ineluttabile. Se mantieni un'infezione finisci per morire, invece bloccare il processo della calvizie non è così pericoloso, ma richiede un'azione prolungata praticamente a vita.
Ciao
MA - r l i n
Sì certo (lavoro in sanità), ovvio che si tratta di questioni diverse. Tuttavia non mi è chiaro (intendo proprio da un punto di vista farmaco-dinamico) come mai se qualcosa è in grado di bloccare l'AGA, non è possibile che, aumentando le dosi, la faccia migliorare (e quindi non limitarsi al "mantenimento"). (Non intendo ovviamente ricrescita di zone morte, però magari il recupero di qualcosa in termini di gradi di displasia...)
Comunque può essere il fatto che applicando finasteride topica a giorni alterni ne annullasse completamente gli effetti? Perché appunto ho fatto 12 mesi di finasteride topica 0,1% a giorni alterni con zero risultati, e adesso sono 8 mesi che la prendo allo 0,05% ma tutti i giorni. Cambia tanto? Spero di sì, perché allora ho speranza che qualcosa possa ancora succedere, mentre se così non fosse vuol dire che la finasteride topica per me è stato come mettere acqua fresca, ma quello che non mi spiego è che con quella orale sono stato un ottimo risponditore, sarebbe difficile capire perché orale da me = 90% effetto e topica 0%, differenza abissale, completa