fina+nipo+the verde

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
ciao.
vorrei aggiungere una compressa di nipon-e a questa terapia:
- 1 cpr di propecia al mattino
- 1/2 cpr di the verde dopo pranzo
- 1 cpr di kmax dopo cena
si può fare per inibire meglio il dht?
qualcuno di voi ha provato ad assumere sia fina sia nipo?
con quali risultati?
a proposito, dove posso acquistare nipon-e?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
ciao.
con quali risultati?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
ciao.
con quali risultati?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
ciao.
con quali risultati?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Certo che lo puoi fare, io stesso lo sto facendo su consiglio del Dr. Gigli, e al terzo mese sto notando un ispessimento dei capelli.
Nipon e lo puoi reperire in farmacia o nel sito della fitologica.it[8D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
grazie. l'ho ordinata dal sito fitologica.
anche tu prendi 1 cpr propecia al mattino e 1 di nipon-e alla sera, suppongo?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao rik,io assumo solo NIPON E.
1)ma tu come ti trovi col TE'VERDE?
2)quanto ne assumi giornalmente?
3)il TE'VERDE e'compatibile con NIPON E?
io vorrei provare a integrare la mia cura proprio col TE'VERDE,grazie mille.ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
ciao.
1) sono circa 2 mesi che lo assumo, le compresse di Erbavita (è anche economico, 60 cpr circa 9 euro).
2) di norma 2 cpr al giorno dopo pranzo (ma a volte mi dimentico[:D]).
3) credo di si, è un anti-dht naturale, non vedo controindicazioni. si può inibire il dht con più mezzi: fina, nipo e the verde. ma alcuni hanno side con fina e preferiscono sostanze naturali.
come mi trovo? bene, ti dirò... certo che a mio avviso è difficile stabilire il beneficio al capello derivante da questi prodotti naturali, e forse è ancora troppo presto.
ci vorranno 6 mesi, credo, per dare un giudizio.
ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao rik grazie mille per i tuoi consigli...
scusami se ti faccio questa domanda:SIDE cosa significa?
senti ma quali sono le migliori capsule a base di TE'VERDE?tu usi quelle della ERBAVITA,ma ne conosci altre di migliori?(e suppongo anche piu'costose?)
grazie mille.ciao.

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao labenstraum!SIDE=LATO (in inglese)....nel contesto sopracitato...side e' l'abbreviazione di side effects e cioe' effetti collaterali...[:D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
ciao.
io assumo quelle di erbavita, non ne conosco altre, cmq erbavita offre dei buoni prodotti.
probabilmente se ne trovano altri analoghi in erboristeria.
sono economiche, ma se consideri che la posologia è di 2/4 cpr al giorno una confezione da 60 cpr dovrebbe durarti dai 15 ai 30 giorni... e anche questa è una spesa da aggiungere a fina, nipon, minox, etc.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
si hai perfettamente ragione...
tuttavia ho chiesto al dott.Gigli se posso usare TE'VERDE ocn NIPON E ma lui mi ha detto che e'inutile x'NIPON E contiene gia'molti anti-ossidanti!a te chi l'ha consigliato?non vorrei assumere TE'VERDE inutilmente!grazie di tutto.ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
avevo letto delle doti anti dht del the verde prima di conoscere nipo, quindi ho iniziato ad assumerlo.
ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ok grazie del tuo consiglio.il dott Gigli mi ha consigliato la BIOTINA(BIODERMATIN),ora ci penso un po'e magari ti faccio sapere...
in ogni caso tu prima di assumere NIPO hai visto risultait col solo uso di TE'VERDE?da quanto tempo lo usi?grazie mille.ciao.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Ciao ragazzi,proprio ieri ho inserito un nuovo post per il dott.Gigli,relativo all'abbinamento del thè verde ad una terapia formata già da fina e nipon E,sottolineando che il thè verde oltre ad essere un buon antiossidante,inibisce pure la 5 alfa reduttasi e aumenta l'SHBG.attendo ancora sue risposte a proposito.al momento uso fina +1 cpr di kmax ma spero qnt prima di passare a fina + galenico con nipon E+thè verde...
grazie

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao mortal,hai fatto bene a dirmi questo...io invece ho fatto una domanda simile al dott.Gigli chiedendogli se l'abbinamento NIPON E+TE'VERDE'era efficace e lui mi ha detto(come ho scritto sopra) che e'inutile x'NIPON E gia'contiene anti-ossidanti...ora io non so come regolarmi x'vorrei potenziare la mia cura col TE'VERDE e non riesco a capire se il dottore ritiene questo abbinamento utile o inutile!puo'darsi ci sia di mezzo la FINA(nel senso che magari con la FINA-che io non uso-il TE'VERDE e'utile)ma non credo che se c'e'edi mezzo la NIPO cambi qualcosa visto che anche la NIPO come la FINA ha proprieta'anti-dht!se puoi fammi sapere cosa ti dice oppure posta magari la discussione che hai aperto cosi'ci dao'un occhiata!
grazie di tutto.ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ok grazie del tuo consiglio.il dott Gigli mi ha consigliato la BIOTINA(BIODERMATIN),ora ci penso un po'e magari ti faccio sapere...
in ogni caso tu prima di assumere NIPO hai visto risultait col solo uso di TE'VERDE?da quanto tempo lo usi?grazie mille.ciao.

fammi poi sapere come ti trovi con Biotina.
nipo non l'ho mai assunta, ma inizierò dalla prox settimana con 1 cpr/die (in aggiunta a fina).
the verde lo assumo da due mesi, presto per capire se ci sono risultati e cmq considerato che uso fina+topici+the verde e kmax, risulta difficile capire i meriti di ciascuna componente.
ma l'importante, a mio avviso, è il risultato finale.
ciao.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
ok,ti posto la discussione a cui il Dott.Gigli ha già risposto.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17230