Fina inutile in certe zone?

albš

Utente
5 Settembre 2012
51
0
65
Leggo dai vari studi nonchè post con esperienze personali,che finasteride non serve a nulla,per quanto concerne la parte frontale e temporale della testa. Ma allora che senso ha fare una cura che magari ti richiude il vertex,ma ti lascia aperte le tempie come fossero insenature e un po la fronte? Se quindi la fina non è utile per questo,quali prodotti possono essere discretamente efficaci per quelle zone?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
C'è che dice che la fina abbia una maggiore efficacia sul vertex poichè in quella zona i capelli sono soggetti al DHT, mentre nella parte frontale l'azione degenerante è dovuta ad una questione testosteronica...
C'è comunque chi dice che la fina funzioni in tutto lo scalpo che se in minor misura sulla parte frontale. Per questa zona puoi usare minoxidil e antiandrogeni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Nell'uomo la stempia e' nel 99% dei caso fisiologica,quindi incurabile[;)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io stò vedendo dei cambiamenti alla tempia destra..stanno crescendo dei capelli scuri e si stanno allungando in zone dove prima erano più fini ed alcuni addirittura sotto la mia Hair Line. stiamo a vedere..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Sicuramente non prendi solo la fina credo
Difficile che la fina porti a ricrescite,devi essere propri un buonissimo risponditore
Io curo solo le tempie da anni ci ho messo di tutto ,ma se la stempia e' fisiologica non c'è nulla da fare [;)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
per quanto mi riguarda proxy uso solamente fina la mattina, k max anti dht 2cps la sera, nizoral e locoidon 3 volte a settimana.
non uso minox.. come topico ho usato latanoprost allo 0,0049 da aprile per tre mesi, magari può aver influito? dubito perchè a parer mio la percentuale era veramente troppo bassa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Ma quindi la tua situazione non e' grave,beh il lata qualcosa può aver fatto o come detto sopra sei un buonissimo risponditore alla fina

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
sono un NW1 con qualche capello che si sta affinando nel mid..ancora non posso dirlo con precisione visto che sono a soli 3 mesi di fina ma dubito che sia stato il latanoprost, o meglio l ho sospeso a metà giugno quindi in teoria i risultati avrebbero dovuto andare a farsi benedire. può darsi che abbia dato una mano a far spuntare questi capelli e che la fina li stia allungando?! in ogni caso è ancora presto per valutare, aspetto altri 3 mesi e poi capirò meglio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Beh anche la situazione di partenza conta e da quanto riferisci e' buona

albš

Utente
5 Settembre 2012
51
0
65
No non parlo di stempiatura fisiologica. Un conto e che la linea dei capelli si alza tutta o magari la zona tempie, e un conto e che le tiempie si svuotino,creando la classica forma ad M,riconducibile alla 2-3 della scala Hamilton!

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si la mia situazione è buona proxy..ecco qua le foto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54884

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
la fina può funzionare anche sulle tempie se è aga, altrimenti se è fisiologica l'unica soluzione è un trapianto.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io vi dico che stanno crescendo e si stanno allungando capelli che prima rimanevano corti e che erano più sottili..tra questi ce ne sono tre o quattro che sono sotto l'HL e stranamente stanno crescendo da due mesi a questa parte (assumo fina da 3).

albš

Utente
5 Settembre 2012
51
0
65
Allora,qui bisogna fare un poco di ordine. Se la fina,secondo l'ultimo utente serve solo ad arrestare la caduta,perchè molti notano una ricrescita di capelli? A questo punto mi evito i sides e uso tanta altra roba naturale per arrestare la caduta. Inoltre,se bloccando il dht,inverto il processo di miniaturizzazione,allora i capelli dovrebbero ricrescere...giusto? Poi magari li stimolo con altri prodotti come minox e vitamine varie,ma se la fina serve solo ad arrestare la caduta,mi sa che qualcosa non è chiara!!!