Fina e steady state ...Mi date una mano?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Scusatemi ricordo che una volta parlando di rando il quale sosteneva che la fina 1mg/die provoca a lungo andare il famoso steady state si er scongiurata questa cosa..ovvero la fina non provoca steady state...ho fatto un cerca su questo sito e in internet ma non ho trovato lo studio che lo dimostra..qualcuno di voi mi aiuterebbe a pescare (se c'e') lo studio in cui si dice che la fina non provoca steady state??? mi potrebbe postare il link? grazie mille

PS. nopn rispondetemi che rando e' un Xxxxxx e ne abbiamo parlando gia' perche gia' lo so,non rispondetemi che la fina non provoca steady state ...ma per favore aiutatemi a trovare lo studio che prova che la fina non raggiunge lo steady state nell'organismo.grazie

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Scusatemi ricordo che una volta parlando di rando il quale sosteneva che la fina 1mg/die provoca a lungo andare il famoso steady state si er scongiurata questa cosa..ovvero la fina non provoca steady state...ho fatto un cerca su questo sito e in internet ma non ho trovato lo studio che lo dimostra..qualcuno di voi mi aiuterebbe a pescare (se c'e') lo studio in cui si dice che la fina non provoca steady state??? mi potrebbe postare il link? grazie mille

PS. nopn rispondetemi che rando e' un Xxxxxx e ne abbiamo parlando gia' perche gia' lo so,non rispondetemi che la fina non provoca steady state ...ma per favore aiutatemi a trovare lo studio che prova che la fina non raggiunge lo steady state nell'organismo.grazie

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
lo steady state a quanto ho capito e il punto di saturazione ..ovvero quando prendi un frmaco per molto tempo questo puo accumularsi fino ad un certo punto detto steady state oltre il quale poi basta anche una minima dose a scatenare effetti collaterali (questo potrebbe per esempio spiegare perche ad alcuni gli effetti collaterali non vengono subito ma dopo anni).ma mi sembra che qualcuno aveva detto che la fina non provoca questo steady state ..e volevo chiedere al dottore che mi sembra avess detto questa cosa dove sia lo studio che dimostra che la fina non arrivi allo steady state.quindi non si accumula.
In realta leggevo questo articolo in cui si compara finasteride e dutasteride per la prostata e si dice che non si sa quale sia il tempo che la finasteride impieghi per raggiungere lo steady state ma e ' sicuramente piu lungo di 17 giorni (riferito ai 5mg)..questo mi fa presupporre che per 1 mg ci vorra di piu' certo am che comunque a questo stedy state ci arrivi e sempre suppongo che potrebbe essere questa uan delle cause del eprche ad alcun gli effetti collaterali vengono dopo...molto dopo.
comunque vi riposrto lo scritto e il link :

http://www.anagen.net/glaxo7.htm

The time for steady-state concentrations to be achieved is not known for finasteride,
but is longer than 17 days (15,21).

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Esperti e Dottori, neanche su questo rispondete?
Lo sperma liquido è un sides innocente, i dolori ai testicoli non sapete perchè avvengano, non è stato spiegato una sola volta il perchè avvenga il calo della libido, la depressione e l'ansia secondo voi non esistono e così via....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro daddo,
è questo per caso?
Citazione:Distribution
Mean steady-state volume of distribution was 76 liters (range, 44-96 liters). Approximately 90% of circulating finasteride is bound to plasma proteins. There is a slow accumulation phase for finasteride after multiple dosing. After dosing with 5 mg/day of finasteride for 17 days, plasma concentrations of finasteride were 47 and 54% higher than after the first dose in men 45-60 years old (n=12) and >/=70 years old (n=12), respectively. Mean trough concentrations after 17 days of dosing were 6.2 ng/mL (range, 2.4-9.8 ng/mL) and 8.1 ng/mL (range, 1.8-19.7 ng/mL), respectively, in the two age groups. Although steady state was not reached in this study, mean trough plasma concentration in another study in patients with BPH (mean age, 65 years) receiving 5 mg/day was 9.4 ng/mL (range, 7.1-13.3 ng/mL; n=22) after over a year of dosing.
http://www.drugs.com/pdr/FINASTERIDE.html

baci

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
grazie claudia ma quello che hai postato se non ho sbagliato a legegre diche che la fina si accumula lentamente e se si accumula quindi raggiunge lo steady state..come si dice nell'articolo che ho postato io..lo dicevo poiche spesso in passato si e detto che la inasteride non porta alo steady state in qanto non si accumula nell'organismo..se vado in errore correggetemi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro daddo,
ma dall'ultima frase si dice:
Although steady state was not reached in this study, mean trough plasma concentration in another study in patients with BPH (mean age, 65 years) receiving 5 mg/day was 9.4 ng/mL (range, 7.1-13.3 ng/mL; n=22) after over a year of dosing.
E quindi dopo un anno di fina a 5mg/die non è stato raggiunto lo steady state, se non ho capito male, restando nel range di 7,1-13,3.
Ho cercato uno studio in cui si dica che non si raggiunge mai lo steady state ma non ho trovato nulla...
Non so se quindi sia dedotto da questo studio o se ci sono stati ulteriori approfondimenti. Non ti ricordi proprio in che contesto l'hai letto?

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Si era un post che riguardava il dottor Rando il uale dicva che la fina portava allo steady state ...e gigli replicava dicendo che la fina non veniva accumulata nell'organismo quindi non si potev aparlare di raggiungimento di steady state..pero non ho trovato niente che dica che la fina non provochi steady state..ma ho trovato quell'artico e qualcunaltro che da come parlano danno per scontato che allo steady state ci sia arrivi anche se lentamente..non si sa il tempo per arrivare allo steady state questo si am comunque la fina si accumula nell'organisemo..c'e scritto anche nsull articolo di comparazione tra fina e duta di cui o riportato il link...volevo solo tentare di arrivare ad un punto anche questa volta e sfatare falsi miti..la fina provoca steady state ? quindi si accumula nell organismo anche se lentamente?..perche ripeto i questo caso si potrebbe spiegare anche come mai alcuni accusino i famosi sides dopo molto tempo e non subito...poiche una volta raggiunto lo steady state basta una dose minima per scatenare gli effetti collaterali..coem quando mangi sempre cioccolata arrivi al punto di saturazione e poi basta un micropezzo per farti vomitare e venire i peggio maldipancia della tua vita quando fino al giorno prima ti ingozzavi coem un suino e non ti succedeva nulla.ovviamente con un farmaco e divero maera per far capire la cosa in linea di principio per intenderci

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
il dottor Rando non è nemmeno un dottore probabilmente!!!non vale minimamente la pena di discutere anche solo in parte cio' che dice quella persona!

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
ma infatti non stiam parlando della creibilita del dottor rando..si sa che non e un andrologo...il punto e' un altro e il dottor rando nonc entra nulla

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ma come non centra nulla??hai voglia di prendere per il c**o??stai citando una supposizone di quel rando del tubo!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Al dosaggio di 1 mg die non ci sono problemi di questo genere , ragazzi non vi cercate i problemi dove non ci sono.

saluti

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
pontiac ma il punto della questione non e il dottor rando per me sta cosa puo avermela detta pure il mio vicino di casa ..io voglio solo sapere se la fina a dose 1mg porta allo steady state...e si e da una cosa detta dal dottro rando che che mi e venuta in mente ma con cio non sto dicendo che credo ciecamete al dottor rando solo che voglio capire la situazione indipendentemnete da qullo che afferma rando.
per il dottorgigli la ringrazio della risposta ..posso chiederl eli su cosa basa l'affermazione che la fina 1mg /die non provoca accumulo? sta scritto da qualche parte? se si si puo vedere questa affermazione che sara supportata da uno studio immagino?
gra<
grazie mille

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
dottore il bello che i problemi cerca di crearli chi come daddo nemmeno la assume la fina...chissà che diavolo ah...[:D]

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
sbagli io vorrei solo che le cose che le eprsone dicono siano supportate da prove a cui tutti possono attingere...la cos e' un po diversa.nonmi va di fidarmi ciecamente..ma voglio vedere con i miei occhi e se una persona e sicura di quello che dice non credo avra problemi a mostrare le prove di quello che dice.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
e' semplice il problema delo stedy steate non si verifica in persone che assumono 5 mg die per decenni per ipetrofia prostatica per cui al dosaggio di 1 mg die e' da escludere.Se esistesse tale problema sarebbe scritto nella scheda tecnica del prodotto.In ogni caso non esiste alcun studio che dimostri l'accumulo di fina e il raggiungimento dello stedy steate per cui concludo che chi ha solevato la questione porti i testi e gli studi che dimostrino il problema e poi ne parliamo.In ogni caso daddo non puoi svegliarti la mattina portare questioni strane e prive di ogni fondamento (lo hai detto tu , me lo puo' aver detro anche il vicino) scientifico e poi pretendere che scientificamente si dimostri il contrario di quello che dici.. abbi pazienza ma non ci siamo proprio..

Saluti

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
si effettivamente ogni giorno dice che ha scoperto uno studio nuovo che la fina crea una nuova malattia non capisco davvero il suo accanimento...forse la ragazza l'ha lasciato perchè assumeva fina.. [:D]

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
dottore non mi sveglio la mattina e sparo cavolate a vanvera il discorso del vicino era ovviamente un iperbole per far capire a pontiac che non mi interessava che l'avesse detat rando questa cosa ma mi interessava la cosa.. e il discorso steady state tutto mi sembra tranne che una discussione stupida..se io ho un quesito lo pongo tanto piu che none un quesito assurdo come la finasteride fa diventare ciechi?...e sarei felice che nel rispondermi qualcuno mi facesse vedere il perche della sua risposta o spendesse piu di 4 parole in croce per spiegare il perche della sua riposta..mi sembra un comportamentio piu che legittimo e intelligente..ame non va di essere coem quelli che pendono dalle labbra di ci nes un po di piu' io voglio sapere e capire..se il mondo e sempre andato a rotoli e proprio per l'ignoranza che portava le persone a mettersi TOTALMENTE nelle mani delgi altri e fidarsi ciecamente senza tentare di capire
.Io non sono cosi se mi si da uan risposta gradirei che me la si spiegasse cosi da mettermi nelle condizioni di capire e dire ah si e vero.