fina e l'impotenza

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
io lo so dove puo' arrivare la finasteride e la nipononivea perchè li ho usati ENTRAMBI sulla mia pelle sono 10 anni che mi curo a differenza sua e so cosa funziona su di me ...dottore si guardi le sue belle foto che magari ci fà un bel book!!
Io parlo perchè le terapie le ho usate lei le ha solo prescritte quindi penso di poter parlare

1 a 1 ...palla al centro ahah

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
ragazzi esagerate mi sembrate bambini invece di cercare di risolvere dei quesiti bo

come non detto

nellos

nellos

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Infatti hai ragione Taccolone...
Cmq Matteo ha detto una cosa sacrosanta che deve farti riflettere: verità assolute in ambito tricologico non ce ne sono, anche tra i medici più quotati troverai versioni contrastanti.
Gigli prescrive Proscar diviso, minox galenico con antiandrogeni e boccia la Nipo, la Prof.Tosti, ad esempio, non prescrive galenici perchè li reputa inefficaci, prescrive Propecia e sostiene che gli antiandrogeni topici non servono a nulla...
Rinaldi si affida tranquillamente alla Nipo per il mantenimento...
Ti ho citato tre fra i migliori drmatologi in Italia se non i migliori insieme a Marliani, fai un pò te...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se posso esprimere il mio parere io dico solo una cosa: il dottore dice che la nipononivea difficilmente dà sei risultati accettabili. Per quale motivo non bisogna crederci? Mi sembra che lui sia un medico,e poi è tutto nel suo interesse prescrivere quella roba al posto della fina se funziona.
Tutta la gente che si lamenta degli effetti collaterali non sarebbe più contenta di avere gli stessi risultati ma senza la finasteride? Beh, penso proprio di sì.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
exterior ti ha appena risposto carrera sopra ogni dermtaologo specializzato in capelli ha protocolli di cura differenti e non per questo Tosti è inferiore a Rinaldi o a Gigli ecc..quindi Gigli ha un suo protocollo e le sue idee ma non per questo quello che dice e acqua santa

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
non capisco perche non prendere finasteride e concentrarsi sulla nipononivea, se al limite fina causa sides sessuali, allora provate nipononivea , ma in linea di massima io sarei portato ad assumere fina , magari con l'aiuto di qualche buon integratore come il k-max. Se non puoi assumere piu fina o non la vuoi assumere piu , prova con questi integratori, se ti va bene meglio , ma secondo il mio parere non hanno la stessa potenza della finasteride. Resta pure il fatto che finasteride mica si può assumere a vita...io infatti dopo un certo periodo paserò agli integratori naturali, non so il k-max mi inspira parechio, o ancora meglio spero in qualche soluzione futura. ciao

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Citazione:Messaggio inserito da taccolone85
come per i primi tre mesi?

che sides però?

allora, utilizzando solo fina non ho avuto sides, aggiungendoci xrò il Kmax ho avuto un calo della libido. Un utente mi ha spiegato che poteva essere il Saw palmetto la causa. Questo xrò dimostra che il Kmax è un ottimo prodotto abbinato a fina. Ma insieme (almeno x me) mi crea qualche problemuccio. quindi...puoi provare se non hai sides, meglio, altrimenti o alterni i 2 prodotti o cali il dosaggio di fina.
una cura come minimo deve avere un ciclo di 3 mesi.
Facci sapere.
Ciao

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Quoto tutti i discorsi di carrera..

Ma tanto, caro amico, nessuno qui puo' capire i discorsi sulla nipononivea perchè non hanno una situazione moderata se adottano un farmaco nocivissimo all'organismo. Non hanno scelta: o usano finasteride castrandosi, o perdono tutti i capelli.
Ciao

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
guarda che qua non si 'castra' nessuno, certo puo provocare alcuni problemi sessuali, ma dimmi se uno e messo male, cosa fa si spalma l'acqua santa?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Non boccio la nipononivea, la prescrivo abitualmente, ma ne conosco i limiti il che e' ben diverso, carrera non fare di un erba un fascio leggi quello che scrivo.
saluti

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
ne ho già discusso in altri topic visto che è un argomento che mi tocca da vicino... e mi chiedo, se i benefici apportati dalla Fina cominciano in genere a vanificarsi dopo circa 6 mesi dalla sospensione della cura (sostituita con la Nipo)per andare scomparendo completamente dopo circa 1 anno ( parlo di una forma di aga moderata) grazie a ciccio che spesso si tende a parlare di una buona azione di mantenimento della Nipo....! Probabilmente saranno gli effeti della fina che perdurano nel tempo, tranne che non sia passato più di un anno di cura con la sola Nipo ed effettivamente si siano visti i risultati. Ma penso siano pochi gli utenti che l' abbiano presa per così tanto tempo e ne siano rimasti realmente soddisfatti...!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Che il tuo parere possa valere piu' di quello di professinisti che usano entrambi i prodotti su centinaia di pazienti e' altamente discutibile, i miei pazienti sono tutti monitorati con foto nel tempo ,le foto sono prove indiscutibili, le tue parole non altrettanto, visto che saltano fuori solo quando si parla di niponinivea guarda caso, invito tutti gli utentoi a farsi una rivercxa sul forum e vedere quando interviene il caro matteo..

saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
caro dottor Gigli io sono venuta da lei per una visita e di foto non ne ha fatta nessuna anzi il suo obbiettivo è stato solo di screditare la mia precedente dermatologa...ma a chi vuole raccontarla?! ma mi faccia il piacere!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma allora Dottore, visto che cmq ha detto che non boccia la Nipo ma la prescrive abitualmente, a cosa serve? Può avere un senso nelle androgenetiche a decorso lento? E' una blanda alternativa per chi non può assumere fina? Oppure è un valido prodotto da usare in abbinamento?
Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
E' una alternativa utile quando la fina da side o non e' ben tollerata, e si usa anche in aga iniziali e lente , quando si vuole evitare di passare subito al farmaco. In abbinmamento alla finasteride non la uso. Vorrei chiarire che io non sono contro la nipononivea come qui qualcuno vorrebbe far credere per motivi che mi sfuggono( ma forse gli ultimi post chiariscono)la uso ma ne riconosco i limiti tutto qua. molti mjiei pazienti sono in trattamento oer via orale solo con niponinivea.
Per matteo: Faccio le foto a tutti i miei pazienti da anni, probabilmente quando sei venuto da me non le facevo ancora.Comunque sono contento che almneno questa discussione chiarisce il tuo atteggiamento nei miei confronti in m aniera chiara e limmpida, altro che nipononivea....

saluti

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Che il doc Gigli prescriva anche nipo posso sicuramente testimoniarlo io, ma ovviamente lo fà in base alla situazione della persona che ha davanti, se non è il caso prescive altro.
Questa è la differenza fra un medico e un ciarlatano: sapere scegliere la cura giusta nello specifico caso.

Non a caso a me prescrisse fina mentre a mio fratello nipo, ma la mia situazione era ben diversa.

VOGLIO DIRE SOLO CHE è ASSURDO ATTACCARE UN MEDICO CHE DALLA MATTINA ALLA SERA CERCA DI VENIRCI INCONTRO IN TUTTI I MODI, DANDO PARERI GRATUTI E CONSIGLI!!
PER DI PIù, DATO CHE HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERLO PROFESSIONALMENTE, POSSO DIRE CHE è UNA PERSONA SQUISITAMENTE GENTILE E DISPONIBILE, CHE A VOLTE OLTRE DA DERMATOLOGO VESTE I PANNI DELLO PSICOLOGO.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Citazione:
Per matteo: Faccio le foto a tutti i miei pazienti da anni, probabilmente quando sei venuto da me non le facevo ancora.Comunque sono contento che almneno questa discussione chiarisce il tuo atteggiamento nei miei confronti in m aniera chiara e limmpida, altro che nipononivea....

Il mio atteggiamento nei suoi confronti non è di nessun tipo io non ho problemi con lei non mi piace quando vuol far convincere agli utenti che le cose che dice sono sempre quelle giuste che le sue terapie sono quelle giuste e tutto ilresto che ruota attorno alle sue cure non funzionano o fanno poco..Ho tanti di quelli esempi che potrei iniziare dalla nipo, al fatto che il sole in testa non provoca effluvi e che non peggiora una androgenetica al fatto che la mia ex dermatologa non era nessuno al fatto che gli antiandrogeni topici funzionano quando ormai quasi nessun dermatologo prescrive antiandrogeni topici ( a parte il 17 alfa estradiolo)e poi tante altre considerazioni..Le ricordo che tutti i deramtologi che lei critica perchè consiidera le loro affermazioni ridicoli o non correte sono anche dei ricercatori e studiano nuovi protocolli di terapie e sperimentazioni lei è un dermatologo ma non ricercatore e leggte solo gli studi quando gli altri li pubblicano. E poi non racconto durante la visita cosa mi ha raccontato perchè non mi era mai capitato di andare da un dottore e sentire parlare cosi male di un collega secondo me non è di gran corretzza ma magari ognuno ha i suoi punti di vista