fina e l'impotenza

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
beh... se e' per questo ci sono anche molti dottori con la laurea che non sono proprio competenti come dovrebbero essere....
comunque non usciamo fuori topic...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
direi che il doc gigli sia preparato.qui c'è gente che le spara davvero grosse e questa tendenza anzichè diminuire si accentua:l'impotenza con fina è estremamente rara anche se possibile, e in caso si verifichi è reversibile.scordatevi di mantenere i capelli se avete aga e non usate finasteride.è pacifico.potete mettere e usare quello che volete.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Noto che ogni qual volta si tocchi la finasteride c'è una levata di scudi clamorosa da parte di medici che magari prescrivono Nipononivea galenica non sapendo che se la farmacia non è ultra sicura è come bere acqua fresca.
Un estrastto giusto di Nipo combinato con un potente antiossidante garantisce in molti casi risultati pari a finasteride per quel che concerne il mantenimento.
Questa è una realtà che a molti fa male...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Se fosse cosi' Carrera sarei il primo ad usare solo la nipononivea , mapurtoppo non lo e' fidati.A chi poi faccia male faccelo sapere, almemno personalmente non mi diverto a prescriovere farmaci se avessi un alternativasaltrettanto efficace e non farmacologicaì aggiungo che prescrivo la nipo e gli antiossidantio ma per esperienza ormai su centinaia di pazienti irisultati non sono quelli di finasteride .
saluti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
è piu onesto un dermatologo che prescrive fina e minox , piuttosto che uno che prescrive integratori vari e fialette dermocosmetiche utili solo a profumare la testa...

per la nipononivea , il discorso è diverso...serve ancora tempo...e soprattutto servono fatti e risultati piu concreti.
ancora c'è molto da lavorare...

c
i
a
o

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Innanzitutto tengo a precisare che il mio discorso non tirava in ballo il Dottor Gigli che è sempre gentile e disponibile con tutti...
Il problema è che da un lato ci si lamenta che in ambito tricologico non vi siano mai novità interessanti, dall'altro molti dermatologi vanno avanti con i paraocchi... Propecia e basta!
Chi ha avuto il coraggio di provare solo la Nipo come mantenimento o, addirittura, come terapia inziale per le forme lievi di aga? Nessuno.
L'unico che lo ha fatto è stato Rinaldi che continua ad abbinare fina e nipo per poi abbandonare definitivamente la prima e i risultati gli stanno dando ragione! Anche lui di pazienti ne ha molti e non credo si diverta a vanificare i risultati di anni di terapia oppure a giocarsi i nuovi pazienti con cure inefficaci.
Ribadisco il mio pensiero: tra fina e nipo la differenza è poca, poi tutto è sogettivo...
Rispetto naturalmente anche il parere del Doc Gigli

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
è ovvio che danno propecia e basta!!! è l'unica cura certificata che funziona!! se non hanno argomenti che certificano altre soluzioni , non possono andare avanti a tentativi , dato che l'alopecia continuerebbe inesorabile.!!

c
i
a
o

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Gli studi e le certificazioni ci sono anche per la Nipo.
Naturalmente se ti aspetti la letteratura scientifica e i trials fatti dalla Merk per la Nipononivea stai fresco!
Ci sono centinaia di studi giapponesi sulla Nipo e recentemente anche l'Università di Milano si è mossa in tal senso...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ne ho visti alcuni , ma non danno per niente la certezza....ancora non si sa in che modo agisce....e su che agisce...ricontrollali bene...

poi io sono del parere che se uno vuole tentare nipo lo puo fare anche da solo ( come ho fatto io per 6 mesi) dato che non necessita di prescrizione medica....

è ovvio che il derma che puo prescriverla , usa fina , che da risultati piu tangibili...

c
i
a
o

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non hai letto un bel niente come del resto non l'ho letto io.
Gli studi di cui parlo sono in possesso di Rinaldi e il suo staff e non sono reperibili in rete. I RISULTATI dello studio effettuato dall'Unversità di Milano, al contrario, sono di pubblico dominio e parlano fin troppo chiaro. Il discorso sul meccanismo d'azione non c'entra nulla e non ne farei un problema primario visto che per decenni si è prescritto il minoxidil senza sapere realmente il perchè funzionasse... Idem il Loicodon o il Depomedrol per gli effluvi. Chiudo qui la polemica dicendo che con me, mio fratello e almeno una decina di amici la Nipo ha fatto il suo dovere alla grande.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
vabbè non te incazzà....

io dico che un dermatologo non puo prescrivere nipo perchè ha il potere di prescrivere fina ,, ch eè sicura , da risultati e rende soddisfatto il paziente...

CHIUDO

c
i
a
o

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Citazione:
Matteo prima di pontificare giudizi , specifica magari che si tratta della tua opinione personale, non credo che tu veda quotidianamente i pazienti che seguo ,e che tu possa affermare certe cose per esperienza personale con cognmizione di causa , abbi pazienza ma mi sembra che di dottori senza laurea in giro ce me siano anche troppi. Non mi venire a dire che lo'hai letto qua e la perche' la storia non regge.
saluti

Dottore lei quando esce l'argomento nipononivea mi sembra che si agiti molto...la mia è una opinione condivisa anche da importanti dermatologi che considerano la nipononivea solo leggermente inferiore alla fina e che dopo anni di fina puo' essere provata per avere un mantenimento della situazione.io l'ho fatto e i risultati sembrano buoni come a tante altre persone..daltronde ci sono anche dei dermatologi che considerano i suoi amati antiandrogeni topici completamente inefficaci e quindi come la mettiamo anche loro sono incompetenti? Sono daccordo con Carrera quando dice che neanche Rinaldi farebbe vanificare i risultati dei suoi pazienti facendoli passare alla nipo

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
ragazzi mi dispiace che questa topic stia degenerando chiedevo solo una piccola riflessione sull'argomeno
e chiedevvo che prendendo fina posso continuare a prendere gli altri integratori?..o non va bene?

in che modo ?

vorrei inziare con una dose bassa
di fina e integratori=
???

grazieee

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
ti rispondo.
Allora io ho avuto dei sides utilizzando fina + kmax. Troppo potente.
Un utente mi ha detto che poteva essere il saw.
Potresti prendere fina 0.5mg e 2 cmq di kmax al giorno.

Oppure a giorni alterni fina 1mg e kmax (4 cmp).

Oppure elimini il saw e fai fina 1mg + nipo 300 mg. Se non hai sides potresti arrivare anche a 600mg di nipo al giorno. So che alcuni utenti fanno cos' e mi pare che anche il doc Gigli lo prescriva.

Prova x 3 mesi e poi dicci come ti trovi.

Ciao!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
mi stupisco di una cosa.c'è gente che si inventa side di sana pianta,che non vuole side, la fina è sostanzilamente sicura.i side si affievoliscono da soli dopo 3 mesi circa,non si può nemmeno pretendere di non avere nessun side e mantenere la chioma.a voi la scelta.ma senza fina diventate pelati e non c'è nipo o altro che tenga.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se il messaggio genetico è forte non c'è fina che tenga caro Unlocked...
I soggetti con un'aga moderata possono mantenere più a lungo la chioma e migliorarne per qualche anno la qualità.
La fina è un buon prodotto ma nulla di miracoloso.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Caro matteo a me sembra proprio il contrario sei tu che salti fuori quando siparla di nipononivea , basta farsi una ricerca.. comunque io la prescrivo regolarmente e so benissimo dove puo' arrivare la nipononivea e dove puo' arrivare la finasteride, tu con tutto il rispetto non credo proprio..
saluti

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Salve Doc,
chiudiamo la diatriba una volte per tutte, secondo lei dove può arrivare la NIpo?
Ha una sua utilità nelle androgenetiche lente e non particolarmente aggressive?
Grazie