fina è pericolosa?una volta x tutte..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
cmq anche se ho smesso da solo un giorno...non so cosa fare ora come ora..vi cheido se è il caso di fare subito dei controlli,ecc perchè mi sento molto solo in questo momento e non so cosa fare anche perchè cmq ho paura da un lato anche della componente emotiva e mentale ossia che cmq smettere con la fina non basti perchè ora sono molto spaventato..ho tanta paura e questo potrebbe influire
 

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
raiden nel frattempo, per capire cosa è successo, puoi confrontare le analisi del sangue che non ti hanno fatto fare prima dell'assunzione con quelle che non ti hanno fatto fare periodicamente durante l'assunzione..

(sempre ringraziando la grande professionalità dei dottori in questione)



 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
raiden, ora sei giù.. aspetta tranquillamente e ricordati che non hai l'interruttore per farlo alzare, ricordalo anche alla tua ragazza qualora si presentasse insofferente alla cosa,spiegale del problema e dille d'attendere anche se, potrebbe darti una mano....e non solo... per metterlo sull'attenti.

Io mi sn trovato bene con integratori di maca,guaranà, caffeina ecc, magari è psicologico quanto lo è la fina per te...
Ricordati che se pensi:eek:ra va giù sei spacciato, sii tranquillo e pensa che un rapporto con una ragazza non è di solo sesso, anzi...c'entra ben poco----de gustibus----

Un abbraccio
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:cmq anche se ho smesso da solo un giorno...non so cosa fare ora come ora..vi cheido se è il caso di fare subito dei controlli,ecc perchè mi sento molto solo in questo momento e non so cosa fare anche perchè cmq ho paura da un lato anche della componente emotiva e mentale ossia che cmq smettere con la fina non basti perchè ora sono molto spaventato..ho tanta paura e questo potrebbe influire.

certo, l'adrenalina non giova al rilassamento della muscolatura liscia del corpi cavernosi. L'importante è che tu ti calmi e riprenda fiducia in te stesso. Superfluo sottolineare che se il problema persiste è caldamente consigliabile una visita andrologica.
Tempo addietro mi sono permesso, ma evidentemente ho osato troppo, (e faccio qui pubblicamente ammenda) di linkare degli studi che in qualche modo suggerivano la possibilità di una persistenza dell'efficacias della finasteride a dosaggi di 0.2mg /die, dosaggio che una volta raggiunto lo steady state assicurerebbe la stessa diminuzione del DHT nello scalpo ottenuta con dosaggi più elevati, riducendo ulteriormente i rischi.
Siccome pare che mi sia interdetto consigliare esplicitamente io se oggi fossi un assuntore di fiansteride, anche alla luce di molti casi di side riscontrati da diversi utenti, ridurrei sulla mia persona il dosaggio attualmente indicato nella farmacopea ufficiale. Ma io non sono un medico quindi prendi le mie parole cum grano salis, al massimo parlane con il medico che ti segue.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Raiden dalle tue parole traspare sofferenza per la condizione di calo della libido temporanea prodotta da finasteride. Prova innanzitutto a rilassarti e interrompi ', non temere, in linea di massima sono sides reversibili, l'ho sperimentato su me stesso, basta non esagerare (anni di fina). Se l'hai presa per due anni non gridare subito all'irreversibilita' perche' ci vuole un bel po' di tempo per riprendersi del tutto, ma i miglioramenti sono visibili gia' dopo un mesetto dall'interruzione.
Prova a gettarti su qualcosa di naturale, la ragazza ce l'hai, vivi serenamente la tua sessualita' e quando proprio ti secca vederti diradato intraprendi nuovamente finasteride per periodi ciclici semestrali(è questo il senso di una terapia farmacologica, maledizione, lo sanno anche i bambini!!).
Ciao e stay tuned
p.s. con un po' di capelli in meno si cucca anche di piu', te lo posso garantire
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ho spesso consigliato dosi inferiori di finasteride addirittira 0,150 mg come testimoniato dalla storia del ragazzo americano...
Insisto che la pericolosità del farmaco è sul LUNGO periodo.
Volontari sani hanno assunto la medicina a dosi di 80mg/die per sei mesi.. 1mg al giorno per 10 anni è già diverso e cmq conta molto a soggettività.
Per il suddetto ragionamento se un soggetto sente molto la molecola alla fin fine non cambia molto assumerne una dose inferiore poichè, a steady state raggiunto, la diminuzione del DHT sarà quasi analoga al canonico mg

P.S. Sono molto curioso della relazione con la tiroide
 

luca2066

Utente
15 Febbraio 2008
34
0
15
COME, CON GRANDE CAUTELA E INTELLIGENZA, SCRIVE MARLIN IO NN POSSO CITARE IL NOME DEL MIO ANDROLOGO O LA CURA CHE HO INTRAPESO, NELLA REMOTA SPERANZA CHE QUALCOSA SI POSSO RECUPERARE, A TUTTI, ANCHE A COLORO CHE MI HANNO INVIATO MSG PRIVATI, POSSO SOLO CONSIGLIARE 1) INTERREOMPERE IMMEDIATAMENTE CON LA FINA ANCHE SE PER ORA NN SI HA SIDES CHE POSSONO MANIFESTARSI ANCHE A DISTANZA DI ANNI (IL CHE RENDE ANCORA PIù GRAVE LA SITUAZIONE)2)RECARSI DA UN BUON ANDROLOGO, RIPETO ANCHE IN ASSSENZA DI SIDES, E FARSI INDICARE TUTTI GLI ESAMI DEL CASO PER CAPIRE LA SITUAZIONE CLINICA REALE 3)NON FARSI PRENDERE DAL PANICO ANCHE NEL CASO DI SIDES MA AFFRONTARE CON INTELLIGENZA E SERENITàLA COSA NON SFUGGIRE ALLA RELTA' ......ANCHE SE QUA', RIPETO CON GRANDE RAMMARICO E TRISTEZZA, SI RISOLVE TUTTO CON LA PAROLA QUOTO..........CHE TRISTEZZA MEDITATE RAGAZZI MEDITATE...........NON RIDUCETEVI A PIANGERE COME ME, E TANTI ALTRI, CHE HO AVUTO MODO DI CONOSCERE DI PERSONA DURANTE LE MIE VISITE, DI FRONTE ALLA MIA RAGAZZA CHE POI HO CHIARAMENTE PERDUTO..............MA TANTO CI PENSA MISTER QUOTO AD ASSERIRE, GIUSTISSIMAMETEEEEEEEEEEEE , CHE NON CI SONO PB....................... ASSUMETE GENTE ASSUMETE PIù POSSIBILE TANTO LA PELLE ( E QUALCOSA CHE TERMINA CON LA E) è LA NOSTRA NON LA MIA
 

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Luca a livello oggettivo i tuoi esami cosa hanno riscontrato.. Prostatite o altro..
scusa ma per noi è importante capire.. sono d'accordo affermare che fina fa male.. ma poi è necessario specificare.. se no che senso ha..
 

chicco55

Utente
19 Novembre 2006
60
0
65
pelo ha ragione gli altri che hanno postato con problemi anche le loro analisi li sottolineavano quindi era provati quindi dicci che problema hai!ALTRIMENTI SERVE SOLO A TERRORIZZARE LA GENTE!!!!!
 

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ragazzi...abbandonate la Fina al primo effetto collaterale...c'è chi sostiene che in letteratura non ci sono casi di irreveersibilità...fregatevene della letteratura...ascoltate i segnali del vostro organismo
Io ho abbandonato fina tempo fa per gli stessi motivi che hanno citato gli altri (erezioni non efficienti...dolori testicolari...dolori parte bassa del ventre...debolezza fisica etc) e senza nessun condizionamento psicologico perchè non avevo mai sentito dire che la fina potesse causare queste problematiche....
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
cmq vi giuro sono nel panico piu totale..ho una paura matta che fina mi abbia causato sides irreversibili o cose del genere...non so cosa fare per calmarmi...sono in preda al panico piu totale e non so cosa fare..
 

luca2066

Utente
15 Febbraio 2008
34
0
15
come ho detto sopra nessun panico solo il consiglio di recarsi da un andrologo per fare esami e controlli.come ripeto nn specifco quali sono le mie patologie personali e i miei pb percchè ognuno risponde in modo diverso ai danni provocati dalla fina e rischierei di mettere le persone fuoristrada nnon sono un medico RIPETO: 1) INTERROMPERE IMMEDIATAMENTE CON LA FINA ANCHE SE PER ORA NN SI HA SIDES CHE POSSONO MANIFESTARSI ANCHE A DISTANZA DI ANNI (IL CHE RENDE ANCORA PIù GRAVE LA SITUAZIONE)2)RECARSI DA UN BUON ANDROLOGO, RIPETO ANCHE IN ASSSENZA DI SIDES, E FARSI INDICARE TUTTI GLI ESAMI DEL CASO PER CAPIRE LA SITUAZIONE CLINICA REALE 3)NON FARSI PRENDERE DAL PANICO ANCHE NEL CASO DI SIDES MA AFFRONTARE CON INTELLIGENZA E SERENITà LA COSA 4)NON SFUGGIRE ALLA REALTA' MA AFFRONTARE LA COSA NON TUTTI I SIDES SONO IRREVERSIBILI.
RAIDEN TI PREGO STAI TRANQUILLO , VAI DA UNO SPECIALISTA, NON TI AFFIDARE A SPROVVEDUTI COME NOI DEL FORUM O A CHI, COME SUO SOLITO, QUOTA E PRENDITI POI UNA BELLA VACANZA RILASSANTE MAGARI TROVI UNA BRLLA FIGLIOLA E TUTTO SPARISCE DA SOLO..........E QUESTO VALE X TUTTI......NON VOGLIO TERRORIZZARE NESSUNO MA SOLO METTERE IN GUARDIA VIVA IL BUON VECCHI MINOX MAGARI ABBINATO A K- MAX, SERENOA E PIGEUM
 

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Mi dispiace luca ma così il tuo è un monologo personale...
Non puoi entrare in una casa gridare e scappare fuori..
Si vuole solo capire concretamente come si fa a dire che se non mi tira più... questo è sicuramente un problema biologico.. nella maggior parte dei casi è cosi ma ci sono una serie di esami che lo certificano.. questo è quello che interessa... Non il medico svizzero perché ce ne sono tanti bravi in Italia.. ne altro..
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
Sono daccordo sul fatto che dal momento che intervieni in questo forum demonizzando
finasteride devi anche in seguito giustificarne le tue ragioni.
quoto i ragazzi, non hanno senso questi interventi così strutturati.
terrorizzano e basta.
molti utenti hanno riportato la loro esperienza negativa specificando le loro ragioni,
sei su internet hai un nickname che non dice nulla, non vedo il motivo per il quale sei
frenato ad esporci le tue esperienze.
mah..
 

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
cmq raga,
con tutti sti post negativi dei pensierini negativi sono inevitabili.
vediamo un pò.

Luca 2066 sarebbe interessante che tu postassi all'attenzione di tutti
questi famosi studi di questo famoso andrologo, anche in forma anonima vanno benissimo,
è per l'interesse e il bene della comunità.
non ci avere sulla coscienza.[:D]
 

luca2066

Utente
15 Febbraio 2008
34
0
15
NN VOGLIO AVERE SULLA COCIENZA NESSUNO HO DETTO SE MI SARA'POSSIBILE TRAMITE IL MIO ANDROLOGO POSTERO TALI ARTICOLI........MI SCUSO PER IL MIO INTERVENTO CHE NN VOLEVA ESSERE TERRORIZZANTE MA SOLO DI AVVERTIMENTO A PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE AD ASSUMERE CERTE MEDICAMENTI(CHIAMIAMOLI COSì) SENZA ESSERE SEGUITI DA UN BUON SPECIALISTA E FIDANDOSI SOLO DEI POST DI QUESTO RISPETTABILISSIMO SITO.