filippo ongaro

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
http://www.youtube.com/watch?v=3MxdoXxiB1E

cosa ne pensate?io l'ho trovato molto interessante e soprattutto va controcorrente rispetto a quello che dicono molti altri medici
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
E' probabile che con l'alimentazione per quanto bilanciata, non si riesca a stare oltre i valori sufficienti di vitamine, minerali ed altro, ed e' ovvio che in questo caso bisogna provare il supporto degli integratori.

Quindi non e' vero che servono integratori a prescindere. Prima curi l'alimentazione, la rendi ottimale, e se con questa comunque non riesci a raggiungere valori sufficienti, allora integri.

Cos'e' che dicono gli altri medici ? Gigli mi sembra di capire che sia di questa idea

 

gidan

Utente
26 Settembre 2010
88
0
65
oddio,da quello che ho capito io ha detto che nonostante si curi l'alimentazione,cosa giustissima,non si riesce ad avere le quantità necessarie,esempio gli omega 3,quindi anche se facessimo l'alimentazione di 200.000 anni fa oggi non avremmo ugualmente quantità necessarie,esempio i pesci d'allevamento poveri di omega 3 e le verdure con poche vitamine che lo stesso dottore ha detto nel video.

comunque non esiste mica solo gigli come medico,ci tanti medici che dicono tutt'altro,cioè che basta una buona alimentazione per avere le quantità necessarie di principi nutritivi,dimenticando che gli alimenti di oggi si sono impoveriti rispetto a migliaia di anni fa a causa delle tecniche di agricoltura e allevamento delle industrie del cibo.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
gidan ha scritto:
nonostante si curi l'alimentazione,cosa giustissima,non si riesce ad avere le quantità necessarie,esempio gli omega 3

Sicuramente e' come riporti, anche se con una buona alimentazione di sicuro garantisci un minimo, e a meno di particolari condizioni, credo sia gia' tanto. Per me l'integrazione deve essere motivata da una particolare condizione che potrebbe essere una patologia. Se non ho niente, e conduco un'alimentazione bilanciata, di certo non assumo integratori DHA EPA.. come credo qui facciano in molti.

gidan ha scritto:
comunque non esiste mica solo gigli come medico,ci tanti medici che dicono tutt'altro

Ho nominato lui perche e' quello che si espone in questo forum. Quello che dicono gli altri (manco se tutto il resto dei medici fosse della stessa idea) non lo so, certamente c'e' una categoria che la pensa diversamente, ed un'altra che la pensa come lui.

gidan ha scritto:
cioè che basta una buona alimentazione per avere le quantità necessarie di principi nutritivi,dimenticando che gli alimenti di oggi si sono impoveriti rispetto a migliaia di anni fa a causa delle tecniche di agricoltura e allevamento delle industrie del cibo.


Ma il punto di partenza e' quello .. una buona alimentazione per avere le quantita' necessarie, poi se ci sono carenze o vai incontro a patologie integri. Non condivido l'idea di integrare a prescindere!