fidanzamento

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl

X Basi: Allora, basta che scriva!!! Qdo penso a te a vivere quelle circostanze rido...[xx(]

No no i onon vivo quelle circostanz eil mio era un piccolo decalogo che raccoglie annid i lamntale di amici e parenti al bar [:D]..
Io già dopo il porimo punto mi do gambe all'aria e non mi vede piu [:D]

Basilio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Allora, ti chiamerò Mosé, l'uomo del decalogo!!![:D]
Dirò alle donne di mai andare con te alla spiaggia...così non arriveranno mai al primo commandamento!!![:D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
beh con me una donna puo camminare anche a fianco tanmto proto rigorsamente gli occhiali da sole neri [:p] [:p]..e sotto le pupille fanno festa GNAM GNAM GNAM!!

Basilio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Basi,
nonostante il discorso, tu devi essere il più fedele degli uomini!!!
Saluti!!![;)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quando fai sesso col partner e ti capita di pensare ad un'altra significa che il rapporto comincia a scadere

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara marleba
personalmente credo che l'amore sia così complicato che interpretare i messaggi che quotidianamente ci invia non sia sempre semplice ed univoco. A volte si scambia la naturale evoluzione dei sentimenti per quotidianità o viceversa la subentrata noia (passatemi la parola) per appagamento e serenità su cui cullarsi. La verità è che se abbiamo accanto la persona giusta vedremo con lei mutare i nostri sentimenti passando dal battito dei primi incontri al battito del momento diviso in due dopo anni di vita insieme, dal sorriso imbarazzato inziale alla risata coinvolgente di una serata davanti la tv...tutto evolve e cambia proprio come noi stessi ma stà ai nostri sentimenti valutare quanto questi cambiamenti siano un segnale d'allarme. Chi crede che l'amore sia sempre e solo rose e fiori probabilmente non ha mai dovuto affrontare con il proprio partner attimi difficili di vita quotidiana...chi, invece, si è imbattuto nelle difficoltà ed ha trovato proprio in quell'unione la forza di superarle sa bene che il vero amore è indefinibile. E' inevitabile assistere a piccoli cambiamenti e, perchè no, anche a giorni di eccessiva tranquillità, ma non vuol dire che l'amore sia finito così come, analogamente, non credo che interrogarsi sia un campanello d'allarme. E' umano farsi delle domande, soprattutto dopo anni di vita in due...a volte da questi interrogativi può nascere la sferzata giusta per rimettere in moto un legame solo momentaneamente sopito. Diversamente gli amori possono finire ma in questo caso credo che, a meno di nascondersi dietro realtà evidenti, sia facile da capire.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gnuri, è un piacere rivederti attivo nel Gossip!!! Cmq, oltre a te, penso che il silenzio di Basilio per sé già basti per rispondere. Senz'altro il padovano di occhi di acqua marina è fedele!!![:D][:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Marleda:definire dove finisce la passione e dove comincia l'amore è roba assai difficile;cmq, ti dico per esperienza personale che qdo non esiste comunicazione, qdo non esiste piú nulla che ti faccia bruciare oppure volare è l'ora di dire...Piacere...Good-bye!!!All'inizio, forse, sentirai mancanza di avere accanto a te l'oggetto della tua abitudine...Ma, essendo soltanto un'abitudine, con il trascorrere dei giorni scomparirà. E poi,ammettiamo,baciare un fratello non è lo stesso di baciare l'uomo amato, tranne in caso di incesto.[;)]
In bocca al lupo!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Mhà Cloud
dipende molto dal tipo di domande a cui fai riferimento. In tutte le coppie possono esserci momenti di crisi e può venir spontaneo in quei momenti interrrogarsi sul dove si stà andando, domandarsi se c'è qualcosa che non và e cosa fare per eventualmente modificare la situazione...questo non vuol dire affatto avere dubbi sui propri sentimenti! E' normale che l'amore, quello vero e profondo, resta la base di un legame forte in qualsiasi momento, bello o brutto che sia, e non ha bisogno di essere ricordato per sapere che c'è! Come ho scritto alla fine del mio post precedente se non c'è più amore lo si capisce eccome...non c'è bisogno di chiederselo!

Un abbraccio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, l'analisi di Cleo stava perfetta fino alla frase colta da Cloud:non credo che interrogarsi sui proprio sentimenti sia un campanello d'allarme; ossia, quoto Cleo qto riguarda ai mutamenti intesi come evoluzione del sentimento e qto a tutto altro detto;una bella analisi del sentimento amoroso, senz'altro degna da Gibran; Allo stesso tempo, quoto l'analisi che Cloud ha fatto della frase in questione, anche se ormai dopo la spiegazione di Cleo si capisce che in fondo il suo interrogarsi aveva un altro senso di quello colto da noi due. Cioè, non s'interrogava sul fatto di amare o no;ma, su altre questioni del quotidiano (almeno ho capito cosí). Sia come sia, ritengo che il dubbio di cosa si senta è ormai un segno evidente di quello che ormai non si sente.
Saluti!!!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
dopo la spiegazione di Cleo si capisce che in fondo il suo interrogarsi aveva un altro senso di quello colto da noi due. Cioè, non s'interrogava sul fatto di amare o no;ma, su altre questioni del quotidiano (almeno ho capito cosí).
Perfetto Dani!
Infatti ho precisato che l'interrogarsi non è riferito ai sentimenti quanto piuttosto al perchè a volte ci siano dei momenti difficili che, sinceramente, non credo siano sempre riconducibili a fatti fuori della coppia! Inoltre, cloud, diciamo esattamente la stessa cosa nell'affermare che l'amore, se vero, consente proprio con l'unione di superare tutto...dal mio primo post si legge: chi, invece, si è imbattuto nelle difficoltà ed ha trovato proprio in quell'unione la forza di superarle sa bene che il vero amore è indefinibile.
Per il resto ogni storia è a se ed ogni modo d'amare è estremamente personale e non riconducibile a standard.

Baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cloud
si hai ragione,ma ho sentito spesso,e troppo spesso,persone con una doppia vita (leggi due piedi in una scarpa) dire che amano l'ufficiale che è la persona della vita con cui hanno condiviso tanto e superato tanto e progettato e rassicurarsi in questo modo. è una cosa comunissima purtroppo,ed è proprio paura di mollare l'abitudine. persone che evitano di farsi domande o che si rispondono che sono cose normali per evitare di scegliere..tutto qui.

Il nome certo sarebbe VIGLIACCHERIA!!!Le persone assumono falsi atteggiamenti per gradire agli altri ed essere da questi apprezzati.Hanno paura di svelarsi, di mostrarsi come veramente sono oltre alle maschere che usano perché temono essere rifiutati. Stupidaggine!!! Nessuno è perfetto e anche i principi e principesse necessitano pulire i denti. Eppure, situazioni come quelle citate da Cloud non sono un'eccezioni, ma, ormai quasi una regola.
Peccato perché sarebbe molto più bello avere dei rapporti veri che mettere in pratica il decalogo Basiliano...[:p]
Saluti!!![;)]

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
ciao..la mia era solo una domanda..[|)]cmq volevo solo dire che io non ho avuto molte esperienze di fidanzamenti..questa e la prima storia(in tutti i sensi) e non posso paragonarle ad altre e quindi non posso definire bene se quello che provo sia ancora amore o abitudine. Sta di fatto che quando litigo con lui, ad esempio prima mi arrabbiavo e mi disperavo ora mi incavolo ma niente più anche perche so bene che per una piccola discussione un rapporto non puo incrinarsi, ma se penso di poterlo perdere mi si stringe il cuore e mi viene da piangere....perchè credo di amarlo o forse perchè ho paura che mi cada il terreno sotto i piedi, le mie certezze.. o non so spiegarvi bene[|)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
quando fai sesso col partner e ti capita di pensare ad un'altra significa che il rapporto comincia a scadere

si beh allora quando si fa sesso con un altra e si pensa alla partner che vuol dire??[:p]

Basilio

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

si beh allora quando si fa sesso con un altra e si pensa alla partner che vuol dire??[:p]

Basilio

vuol dire che è ora che cominci a fare sesso con tutte e due contemporaneamente [:p]