FERRAGOSTO

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Io sto passando il ferragosto a pulire la casa di roma[X], sono tornato da non molto e dopo mesi in cui praticamente non ci ha abitato nessuno. Devo dire che in questo genere di cose non sono bravissimo, ho appena passato la cera sul cotto e adesso il pavimento è appiccicoso come una gomma da masticare sic[|)], (mi sa che ci ho messo poca acqua e troppa cera)[V]. Lì per lì me la stavo pure prendendo..però poi ho preferito evitare di litigare col pavimento...[:D]

A cena ci saranno i mitici quattro salti in padella (tortellini ai funghi) e un film del mitico almodovar (carne tremula)


Cmq viste le file e gi incolonnamenti alla fine non rimpiango di non aver seguito i miei amici che sono andati fuori...

.. buon ferragosto [8D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Su: infatti Susanna, ironizzavo il pleonasmo persone umane visto che Khil ama l'ironia.

X Klimt:ma, hai finito il corso a Firenze o sei a Roma in vacanza?!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da haga
Tra le feste assurde, la più di tutte è proprio il ferragosto....


la cosa brutta è la convinzione generale che a ferragosto bisgona fare assolutamente qualcosa di diverso.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Intanto è la festa dell'Assunta S. Vergine, e non certo la festa di ferragosto.

Quindi una festa religiosa, e non meno assurda allora di tutte le altre feste religiose, compresi natale e pasqua.

E cmq non vedo la convinzione generale di fare qualcosa di assolutamente diverso. Roma piena come i giorni precedenti. Al massimo a mangiare fuori o al mare.




 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da jador

E cmq non vedo la convinzione generale di fare assolutamente di diverso. Roma piena come i giorni precedenti. Al massimo a mangiare fuori o al mare.





Sicuramente fai parte di un mondo diverso, nel mio c'è l'esodo o comunque un numero (che costituisce la maggioranza) di persone và fuori o comunque trascorre la giornata in modo diverso.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Beh, Roma non e' poi un mondo così diverso.

E molte persone vanno fuori a trascorrere una giornata diversa anche nelle normali domeniche o altri giorni festivi.

A pasquetta ad esempio e' un azzardo decidere di passare una giornata fuori porta. Si rischia di passare ore in macchina a fare la fila.

 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Chiedo scusa per la mia ignoranza, non sapevo che fosse una festa religiosa....[:I]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
jador probabilmente Roma è una dimensione meno provinciale della mia, nel senso che i romani e le persone abituate a vivere in situazioni più caotiche riescono a decidere meglio sul da farsi, sopratutto considerato il pericolo traffico.
Vivendo (io) in una realtà più piccola di Roma ti dico che oggi ho visto vagonate di persone strafelici di imbottigliarsi nel traffico, e tutto questo pur di dire a fine giornata Mi sono fatto un bel ferragosto a ....
Io, data la mia saggia età di 21 anni, ho deciso di andarmene al mare a qualche decina di km da casa. Pochissimo traffico.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
The day after...................

Sono cotta.

Ad ogni modo, a me di festeggiare il ferragosto (o qualsiasi altra festa) non è mai importato nulla, l'ho già detto nel post iniziale. Però adoro stare in compagnia, e stare all'aria aperta.

Ieri è andata molto bene, escursione a duemila metri, sull'appennino modenese con cima al confine tra Emilia e Toscana. Bel tempo, buona compagnia, buon cibo, molto sudore gettato, molte chiacchiere stesi alla fine sul prato.
Che fosse il 15 agosto o il 26 luglio, non c'era alcuna differenza.

Susi, se fossi stata a Roma... Ahhhhh, se fossi stata a Roma...... [:X]

Buon giorno dopo Ferragosto a tutti.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
LAGO SANTO.

E abbiamo raggiunto la cima del Monte Giovo.
Ho anche le foto che lo testimoniano. Le ho fatte giusto per non dover pensare, un giorno, di aver sognato tutto... [:D]



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
leggo casualmente oggi questo topic sul ferragosto e sto pensando che tra poco siamo a natale! ieri al supermercato avevano già i panettoni sugli scaffali.

trovo che tutte le date come il ferragosto, la pasquetta o il capodanno ci si pone sempre il problema di cosa fare, dove andare, con chi festeggiare etc. ma per la mia esperienza sono state quasi sempre fallimentari, con grande caos e stress.

anche quest'anno inizierò a far progetti sul natale ma alla fine non farò nulla di particolare anche se un natale a livigno o in generale in montagna lo consiglio a tutti per lasciare il caos di città e staccare un po la spina per qualche giorno.