Fermare AGA senza finasteride... possibile?

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Sottolineando il fatto che un chirurgo serio ci penserebbe trenta volte prima di operare un ragazzo della sua età che non si cura.

Un medico non ha la sfera magica, può anche succedere che i trapiantati siano soggetti ad aga o che la patologia possa evolvere velocemente in modi inaspettati: occorre minimizzare il rischio che da lì a poco uno vada a lamentarsi per un possibile risultato scadente;come ha già sottolineato il dottore tale eventualità non è così remota ed affrontare un intervento complesso senza alcuna garanzia non ne vedo proprio il senso.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Trapiantarsi senza seguire cure è una follia, a meno che non si affronti a 50/60 anni.
Paragonare il parrucchino alla finasteride è senza senso, perchè a livello cutaneo causa più problemi un parrucchino di quanti problemi potrebbe causare la finasteride.
 

acpeonfa

Utente
2 Ottobre 2023
11
0
5
Non credo che il trapianto abbia gli stessi effetti collaterali della finasteride. Il trapianto, se fatto in una clinica adeguata, al massimo può dare uno scarso risultato estetico, i rischi per la salute sono molto bassi.
La finasteride invece rischia di renderti impotente oltre a diversi altri effetti collaterali, ci sono stati migliaia di casi e anche un mio vecchio compagno di liceo ha passato dei brutti momenti a causa di propecia. Non sono un medico ma da quel poco che ci capisco propecia non mi sembra proprio una caramella né un farmaco "pulito" e non vale la pena rischiare, dal mio punto di vista. Inoltre non fa miracoli e va presa a vita!!!
La penso esattamente come te. Mi sono appena addentrato in questo mondo ma hai colto il punto: rischiare così tanto alla fine per un risultato estetico non ha senso. Questa è lamia personale "economia" del rischio poin ben venga che ci siano approcci differenti. Del resto non c'è cosa su cui abbiamo più scelta della nostra salute.

Tornando ai fatti (non so quanto sia vecchia questa discussione): hai trovato un sostituto alla finasteride alla fine? Che terapia usi? Risultati?
Sono molto curioso!
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
181
69
165
Partite dal presupposto sbagliato che l'Aga è solo un problema estetico, invece per tanti è un disagio psicologico anche molto forte quindi, per chi ne soffre, i sides di finasteride passano in secondo piano e ti parla uno che ha deciso adesso, in età adulta, di non assumerla ma non posso negare che mi ha salvato l'adolescenza quando l'ho presa e mi ha evitato grandi sofferenze.
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Partite dal presupposto sbagliato che l'Aga è solo un problema estetico, invece per tanti è un disagio psicologico anche molto forte quindi, per chi ne soffre, i sides di finasteride passano in secondo piano e ti parla uno che ha deciso adesso, in età adulta, di non assumerla ma non posso negare che mi ha salvato l'adolescenza quando l'ho presa e mi ha evitato grandi sofferenze.
È anche per alcuni un handicap estetico, con ripercussioni notevoli sulla qualità di vita (cioè relazioni ecc.)