FASE INIZIALE-INTERMEDIA AGA DUBBI SU COME AFFRONTARE IL PROBLEMA ! AIUTO :/

HairLossgene

Utente
15 Novembre 2020
12
0
5
Buonasera sono un ragazzo di 26 anni con AGA diffusa sulla parte centrale della testa e leggera stempiatura.


Ho effettuato due valutazioni (7 mesi fa) presso due note cliniche in Turchia, ma essendo ad uno stadio iniziale,
mi hanno sconsigliato il trapianto per il rischio shockloss,
e consigliato Finasteride e minoxidil , farmaci che non voglio assumere per il rischio Sindrome Post Finasteride e sides vari ecc...

A questo punto posso utilizzare solo minoxidil e temporeggiare un po' prima dei nuovi drugs Breezula,Follica,Sasumed,Histogen,Replicel ecc...
oppure sono destinato a veder progredire il problema e optare piuù in la per il trapianto?
Se utilizzo Finasteride topica c'è una possibilità anche piccola di sviluppare la sindrome oppure i sides saranno soltanto passeggeri?
Io vorrei avere i capelli adesso perchè per il lavoro che faccio mi servono. Posso fare qualcosa?

GRAZIE vi mando in allegato foto :D
 

Allegati

  • 1605451499199.jpg
    1605451499199.jpg
    227.5 KB · Vista: 79
  • 1605451499206.jpg
    1605451499206.jpg
    185.5 KB · Vista: 73
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,267
2,015
45
COMO
Beh un anti dht va cmq preso, con una buona terapia altro che trapianto, situazione buona per solo pensarci.
Ok il minoxidil ma servirebbe finasteride topica magari affiancandoci serenoa sistemica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,283
7,809
2,015
Se vuoi impostare un trapianto,devi prima curarti, stabilizzare e manteneree cure anche dopo.
Sei stato fortunato,hai trovato una clinica seria che ti ha sconsigliato l'operazione,molti tu avrebbero dato ok.
Quindi fatti seguire da un dermatologo specializzato in tricologia ed imposta una cura ben fatta (altrimenti perdi solo tempo)
Per la Finasteride leggi qui
 

HairLossgene

Utente
15 Novembre 2020
12
0
5
quindi senza finasteride non posso fare nulla? io preferisco fare trapianto anche più di una volta piuttosto che usare Fina :(
Poi volevo dire che gia ci sono stato dal tricologo e mi ha prescritto finasteride e basta.
Un'altra domanda: a che serve farsi seguire dal tricologo quando gli unici trattamenti FDA approved sono Fina e Minoxidil ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,283
7,809
2,015
quindi senza finasteride non posso fare nulla? io preferisco fare trapianto anche più di una volta piuttosto che usare Fina :(
Poi volevo dire che gia ci sono stato dal tricologo e mi ha prescritto finasteride e basta.
Un'altra domanda: a che serve farsi seguire dal tricologo quando gli unici trattamenti FDA approved sono Fina e Minoxidil ?
Serve perché non c'è solo questo, altrimenti non esisterebbe nemmeno il forum ;)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,267
2,015
45
COMO
non è che il trapianto si può fare all'infinito, la donor poi finisce, inoltre un trapianto senza cure per stabilizzare prima e senza cure per mantenere dopo sono soldi buttati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

HairLossgene

Utente
15 Novembre 2020
12
0
5
Il trapianto volevo farlo per guadagnare tempo , tra un paio d'anni al 90 % ci saranno soluzioni migliori a livello farmacologico (Winlevi è gia stata Approved)
Ecco perchè la mia donor sarebbe sufficiente per correggere le attuali zone di diradamento.
Secondo voi, che siete più esperti e ne avete viste tante, con minox e fina che margini di miglioramento ho? sono messo male come partenza?
Potrei decidere di prendere fina topica e minoxidil. Quali sono i rischi per una sindrome post finasteride ?

Personalmente non credo che alcune persone hanno la sindrome per pura suggestione emotiva.
Inoltre moltissimi andrologi ne sconsigliano l'assunzione e esortano : " NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE FINASTERIDE !"

Se una persona lievemente depressa ma con la funzione sessuale nella norma, dopo l'assunzione, si ritrova con il pene mollo, disfunzione erettile e tendenze suicide
come si fa a pensare che sia pura suggestione emotiva (effetto nocebo) ?!?

Si pensa che ci sia una sottopopolazione che reagisce male al farmaco, si rovina la vita e purtroppo non c'è alcun modo per scoprire la propria predisposizione
a svillupare questo fenomeno orrendo :(
 

HairLossgene

Utente
15 Novembre 2020
12
0
5
Dottore secondo lei , avrei margine di miglioramento solo con minoxidil? quali altre terapie potrei intraprendere ?

Grazie a tutti voi per l'aiuto ;)
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Secondo me dovresti informarti meglio e non farti annebbiare la vista da quello che si trova in rete.
Oltretutto coloro che hanno portato avanti gli studi per dimostrare l'esistenza della sindrome post finasteride hanno fatto un buco nell'acqua.
I sides esistono con percentuali basse e spariscono diminuendo la dose o interrompendo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,376
535
415
34
Pianeta terra
Personalmente non credo che alcune persone hanno la sindrome per pura suggestione emotiva.
come si fa a pensare che sia pura suggestione emotiva (effetto nocebo) ?!?
Lo sai che nei vari studi che son stati fatti è risultato più volte che la metà di chi aveva sides da finasteride stava assumendo placebo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

HairLossgene

Utente
15 Novembre 2020
12
0
5
Lo sai che nei vari studi che son stati fatti è risultato più volte che la metà di chi aveva sides da finasteride stava assumendo placebo?

Certo che lo so, che nel gruppo ci siano persone suscettibili (Falsi sides) non ne ho dubbi, ma ho anche visto video interviste, commenti nei vari forum (sia italiani che americani) , esperienze dirette di persone che ne hanno avuti di sides, e prima di assumerla erano e funzionavano normalmente e pareri di medici andrologi che hanno a che fare con pazienti colpiti in maniera irreversibile dagli effetti del farmaco.
Alla luce di tutto ciò trovo lecito e responsabile farsi venire dei dubbi o no?!
Comunque la mia idea non era quella di creare una discussione riguardo la Fina e i suoi sides, io ho espresso la mia opinione personale con un po' di frustrazione (nel 2020 ancora siamo alla finasteride 1997).

Scusate volevo sapere se è possibile curarsi con il solo trapianto per chi è affetto da DPA, se il minoxidil da solo è efficace e se la fina topica dà sides.

Grazie
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,376
535
415
34
Pianeta terra
Serve per forza la fina, con il solo minox non vai da nessuna parte, idem se in futuro vorrai fare un trapianto.
La fina topica ha un incidenza di sides minore della sistemica che già di suo è bassa (2/3%).
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,283
7,809
2,015
Certo che lo so, che nel gruppo ci siano persone suscettibili (Falsi sides) non ne ho dubbi, ma ho anche visto video interviste, commenti nei vari forum (sia italiani che americani) , esperienze dirette di persone che ne hanno avuti di sides, e prima di assumerla erano e funzionavano normalmente e pareri di medici andrologi che hanno a che fare con pazienti colpiti in maniera irreversibile dagli effetti del farmaco.
Alla luce di tutto ciò trovo lecito e responsabile farsi venire dei dubbi o no?!
Comunque la mia idea non era quella di creare una discussione riguardo la Fina e i suoi sides, io ho espresso la mia opinione personale con un po' di frustrazione (nel 2020 ancora siamo alla finasteride 1997).

Scusate volevo sapere se è possibile curarsi con il solo trapianto per chi è affetto da DPA, se il minoxidil da solo è efficace e se la fina topica dà sides.

Grazie
La risposta è no
Per la fina,leggi un po' tutto,non solo gli allarmismi scellerati
Qui trovi un sunto di tutto quello che raccolto negli anni ed i veri sides riscontrati e riportarti nel bugiardino(unico riferimento da prendere in considerazione) e revisionato non molti anni fa
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Radi a zero e aspetta di peggiorare un altro po', dopodichè effettui il trapianto. Al massimo dovrai farne un secondo dopo qualche anno. La finasteride funziona, ma il gioco non vale la candela. Io sono Nw2, quando sarò Nw3 trapianto e torno come nuovo, con la differenza che non assumerò farmaci di terapia ormonale. Preserva la salutw, i capelli NON SONO SALUTE, sono ESTETICA. Mio fratello era Nw5 e col trapianto è tornato 16enne
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Radi a zero e aspetta di peggiorare un altro po', dopodichè effettui il trapianto. Al massimo dovrai farne un secondo dopo qualche anno. La finasteride funziona, ma il gioco non vale la candela. Io sono Nw2, quando sarò Nw3 trapianto e torno come nuovo, con la differenza che non assumerò farmaci di terapia ormonale. Preserva la salutw, i capelli NON SONO SALUTE, sono ESTETICA. Mio fratello era Nw5 e col trapianto è tornato 16enne
Fare il trapianto senza seguire cure nel post non ha senso e rischi di perdere sia indigeni che trapiantati ( nel tempo). Te lo dice uno che si cura con fina minox dal 2011 , 2015 trapianto e 2017 stop cure ( perchè pensavo di aver risolto).. Dal 2017 ad oggi sono peggiorato ( niente di irrecuperabile) cosa che non sarebbe successa se avessi continuato le cure. IMPRESCINDIBILI minox e fina mettetevelo nella testa. La fina tuttavia si può sostituire con serenoa ecc ma il minox essenziale. Date retta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24