FASE INIZIALE-INTERMEDIA AGA DUBBI SU COME AFFRONTARE IL PROBLEMA ! AIUTO :/

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
quindi senza finasteride non posso fare nulla? io preferisco fare trapianto anche più di una volta piuttosto che usare Fina :(
Poi volevo dire che gia ci sono stato dal tricologo e mi ha prescritto finasteride e basta.
Un'altra domanda: a che serve farsi seguire dal tricologo quando gli unici trattamenti FDA approved sono Fina e Minoxidil ?
Prendi il dht blocker consigliato qua sul forum e inizia minox al 5%. In 6 mesi non solo non ti riconoscerai più ma cambierai pure idea sul farti il trapianto. Scommettiamo?
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Cavolate
È pieno zeppo di gente che si trapianta senza cure
I trapiantati non sono sensibili al DHT e non cadono PUNTO. Mio fratello trapiantato non ha mai fatto cure ed ha i capelli di un 16enne. Basta terrorismo psicologico
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Cavolate
È pieno zeppo di gente che si trapianta senza cure
I trapiantati non sono sensibili al DHT e non cadono PUNTO. Mio fratello trapiantato non ha mai fatto cure ed ha i capelli di un 16enne. Basta terrorismo psicologico
Non é che se ti trapianti i capelli, l'alopecia magicamente svanisce, fosse così semplice...?
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Cavolate
È pieno zeppo di gente che si trapianta senza cure
I trapiantati non sono sensibili al DHT e non cadono PUNTO. Mio fratello trapiantato non ha mai fatto cure ed ha i capelli di un 16enne. Basta terrorismo psicologico
Guarda le cavolate le stai dicendo tu, forse è meglio se ti informi un po’ di più !
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24

ale84

Utente
7 Novembre 2019
661
400
265
milano
Cavolate
È pieno zeppo di gente che si trapianta senza cure
I trapiantati non sono sensibili al DHT e non cadono PUNTO. Mio fratello trapiantato non ha mai fatto cure ed ha i capelli di un 16enne. Basta terrorismo psicologico
Comunque permettimi di farti notare una cosa, ma su un diradamento diffuso come quello dell’utente in foto cosa vuoi trapiantare? Hai voglia a dirgli di aspettare a peggiorare. Forse il tuo discorso può valere in casi con calvizie stabilizzate e con aree glabre e localizzate.
Magari già con solo Serenoa e minoxidil può migliorare. Cosa che dai vecchi post sembra che faccia anche tu, poi se tuo fratello aveva un pattern generalizzato e ha mantenuto senza cure buon per lui.
 
Ultima modifica:

HairLossgene

Utente
15 Novembre 2020
12
0
5
il brutto dell'alopecia diffusa è proprio questo, il trapianto ha efficacia quando ne hai gia persi un bel po'. tutti i miei parenti non vanno oltre il nordwood 5
ma per arrivarci dovrò aspettare non meno di 5 anni :(
è frustrante vedersi peggiorato mese dopo mese e non poter fare nulla.
OGNI DHT BLOCKERS SIA ESSO NATURALE O CHIMICO (FINA), HA LO STESSO MECCANISMO D'AZIONE, INIBIRE L'ALFA 5 REDUTTASI.
è ESCLUSO CHE IO NE FACCIA USO E METTA A RISCHIO LA MIA SALUTE, I SIDES ARRIVANO ANCHE CON SERENOA.
IN PASSATO HO PRESO ANSIOLITICI E PER 3 GIORNI SONO STATO SENZA EREZIONI, PER ME è STATO UN TRAUMA A 20 ANNI.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
661
400
265
milano
oppure dermaroller + minox+ ketocozanolo shampoo che li rende più voluminosi
Beh il minox potresti provarlo, comunque io fossi in te mi farei visitare da un medico esponendo tutti i miei dubbi e poi vedrei cosa mi consiglia, visto che comunque mi sembra che il problema ti secchi, come a tutti su sto forum, prova a sentire cosa ti dice e poi trai le tue conclusioni.
 

HairLossgene

Utente
15 Novembre 2020
12
0
5
non capisco il senso di andare dal medico :rolleyes:
Per farmi dire di provare finasteride sotto stretto controllo del medico???
Se sviluppo sintomi irreversibili che me ne faccio dello stretto controllo?
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
661
400
265
milano
non capisco il senso di andare dal medico :rolleyes:
Per farmi dire di provare finasteride sotto stretto controllo del medico???
Se sviluppo sintomi irreversibili che me ne faccio dello stretto controllo?
Per avere il parere di un medico lascia perdere la finasteride tanto non potresti neanche assumerla è controindicata in chi ha sofferto di ansia e depressione.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Cavolate
È pieno zeppo di gente che si trapianta senza cure
I trapiantati non sono sensibili al DHT e non cadono PUNTO. Mio fratello trapiantato non ha mai fatto cure ed ha i capelli di un 16enne. Basta terrorismo psicologico
Non è vero integralmente, a parte che anche la parte donor con il tempo può diventare sensibile al dht e gli indigeni restanti devono essere comunque trattati con un anti dht. Poi fate voi, se volete buttare via i vostri soldi.
 

HairLossgene

Utente
15 Novembre 2020
12
0
5
Ma il problema è che se uno fa il trapianto tra un anno circa , poi ha nuove cure da utilizzare Breezula sarà sicuramente sul mercato e Samumed mi pare molto promettente, forse la fase 3 finisce a gennaio 2021 ( Follica mi pare una stronzata). Solo che quando sei diffuso come me neanche quello puoi fare -.-

Secondo voi il clascoterone sarà utilizzato off-label come successe con il minox?
Quindi mi pare di aver capito che minox + dermaroller è inutile senza anti-dht
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
il brutto dell'alopecia diffusa è proprio questo, il trapianto ha efficacia quando ne hai gia persi un bel po'. tutti i miei parenti non vanno oltre il nordwood 5
ma per arrivarci dovrò aspettare non meno di 5 anni :(
è frustrante vedersi peggiorato mese dopo mese e non poter fare nulla.
OGNI DHT BLOCKERS SIA ESSO NATURALE O CHIMICO (FINA), HA LO STESSO MECCANISMO D'AZIONE, INIBIRE L'ALFA 5 REDUTTASI.
è ESCLUSO CHE IO NE FACCIA USO E METTA A RISCHIO LA MIA SALUTE, I SIDES ARRIVANO ANCHE CON SERENOA.
IN PASSATO HO PRESO ANSIOLITICI E PER 3 GIORNI SONO STATO SENZA EREZIONI, PER ME è STATO UN TRAUMA A 20 ANNI.
Amico mio se vuoi migliorare la tua situazione un Anti DHT è D OBBLIGO. I sides che riscontri sono per gran parte psicologici ( nel senso che le troppe pippe mentali ti portano ad aggravare la situazione) , ti consiglio di provare a conviverci il prima possibile ( magari aiutandoti con qualche anti sides naturale) e tutto vedrai si stabilizzerà con il tempo. I primi periodi che assumevo fina avevo i tuoi stessi problemi ( so che non è facile) , con il tempo il tuo fisico si abituerà a fina e non avrai problemi.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,376
535
415
34
Pianeta terra
Ma il problema è che se uno fa il trapianto tra un anno circa , poi ha nuove cure da utilizzare Breezula sarà sicuramente sul mercato e Samumed mi pare molto promettente, forse la fase 3 finisce a gennaio 2021 ( Follica mi pare una stronzata). Solo che quando sei diffuso come me neanche quello puoi fare -.-

Secondo voi il clascoterone sarà utilizzato off-label come successe con il minox?
Quindi mi pare di aver capito che minox + dermaroller è inutile senza anti-dht
se breezula passa la fase 3 sarà approvato dall'FDA quindi non sarà off label
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
se breezula passa la fase 3 sarà approvato dall'FDA quindi non sarà off label
Breezula okay che sta a buon punto ma si usa da anni all’estero e nessuno ha gridato al miracolo..per quanto riguarda il ragazzo potresti provare finasteride 3 volte a settimana o la topica
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Breezula okay che sta a buon punto ma si usa da anni all’estero e nessuno ha gridato al miracolo..per quanto riguarda il ragazzo potresti provare finasteride 3 volte a settimana o la topica
Qualcuno ha notizie di questa crema topica miracolosa Breezula? Sinceramente mi sa di un'altra sbandierata di cura definitiva ma di risultati veri non se ne sono visti, qualcuna che l'abbia utilizzata?