Farmacisti infami?

21 Gennaio 2025
295
43
265
Quanto sono bas..di i farmacisti che non ti danno la fina se non porti la ricetta originale e in più ti dicono che è pura scaduta dopo 3 mesi? follia
Ho provato con una copia della ricetta ma mi hanno detto così 🤣 manco stessi prendendo il Fentanyl zio pera

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,341
9,567
2,015
Quanto sono bas..di i farmacisti che non ti danno la fina se non porti la ricetta originale e in più ti dicono che è pura scaduta dopo 3 mesi? follia
Ho provato con una copia della ricetta ma mi hanno detto così 🤣 manco stessi prendendo il Fentanyl zio pera
Mettiti nei loro panni,se hanno un controllo,si beccano una multa molto onerosa (in passato una farmacia che collabora con noi ,ha preso 50000 di multa) oltre che una segnalazione
Tu al loro posto cosa faresti??🤔

21 Gennaio 2025
295
43
265
Mettiti nei loro panni,se hanno un controllo,si beccano una multa molto onerosa (in passato una farmacia che collabora con noi ,ha preso 50000 di multa) oltre che una segnalazione
Tu al loro posto cosa faresti??🤔
Minchia addirittura? Perché multa da 50k?
Non sapevo che erano così strict sulla finasteride, com ricette singole e scadenza entro 3 mesi o meno

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,341
9,567
2,015
Minchia addirittura? Perché multa da 50k?
Non sapevo che erano così strict sulla finasteride, com ricette singole e scadenza entro 3 mesi o meno
Perché per un bel periodo non richiedevano ricette

In Italia, il Propecia (a base di finasteride 1 mg per l'alopecia androgenetica) richiede una ricetta medica di tipo RNR, ovvero una ricetta medica non ripetibile. Questo significa che la prescrizione può essere utilizzata una sola volta, deve essere trattenuta dal farmacista al momento dell'acquisto e serve una nuova visita per ottenerne un'altra

21 Gennaio 2025
295
43
265
Che bastardata, pur di mangiarci sopra scommetto? Così un povero cristo già sta perdendo i capelli in più dovrebbe farsi una visita ogni 3 mesi per farsi dare la ricetta, pezzi di Xxxxxx bastardi sciacalli

dav

Utente
20 Gennaio 2009
589
163
265
Cmq strano a me la. Galenica è il. Caretopoc non chiedono più ricetta... Sempre la. Stessa... Per galenica da due anni...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,309
4,022
2,015
Milano
La butto lì: forse oltre a sfogarvi contro i farmacisti e i dottori dovreste sfogarvi con i tanti sostenitori della PFS, la sindrome post-finasteride e simili paranoie che in tanti anni hanno fatto allarmismo esagerato su questo farmaco. ;)

Ciao

MA - r l i n

• Love
Reazioni: proxy
21 Gennaio 2025
295
43
265
La butto lì: forse oltre a sfogarvi contro i farmacisti e i dottori dovreste sfogarvi con i tanti sostenitori della PFS, la sindrome post-finasteride e simili paranoie che in tanti anni hanno fatto allarmismo esagerato su questo farmaco. ;)
Guarda capisco di più questi rispetto a dottori bugiardi e approfittatori..
Considerato poi che all'inizio manco venivano menzionati nel bugiardino 3/4 dei possibili sides riconosciuti attualmente dalla EMA o dall'AIFA

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,341
9,567
2,015
Guarda capisco di più questi rispetto a dottori bugiardi e approfittatori..
Considerato poi che all'inizio manco venivano menzionati nel bugiardino 3/4 dei possibili sides riconosciuti attualmente dalla EMA o dall'AIFA
I bugiardini vengono aggiornati su segnalazione, ovviamente e impossibile farlo in tempo reale,in media ogni 3 anni vengono fatte le revisioni

Questi dell' pfs,hanno provato,specie negli USA (dove è pratica comune) ,fare class action per prendere un po' di soldini
Quando però si è visto che non c'era trippa per gatti,gli stessi legali si sono ritirati e tutto è finito in una bolla di sapone
Ma ha lasciato molti strascichi, perché i PZ sono terrorizzati, molti nemmeno la provano,ecco adesso sarebbe da denunciare chi ha fatto tutta disinformazione

• Mi Piace
Reazioni: marlin

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,441
1,892
915
Il tutto dipende da chi ti trovi di fronte ...a me è capitato diverse volte di richiedere galenici semplici contenenti 17 alfa estradiolo (che alfa non era per via dei sides sopraggiunti in 24 ore) e semplice minox con spironolattone 5© ...ritiro il minox e la lozione è totalmente inodore :-() ....faccio notare al farmacista che dovrei sentire puzza di uovo marcio e lui si incazza a bestia dicendo che il 'doc preparatore " era lui ....non lo ho preso a calci per mio buon temperamento XD

• Haha
Reazioni: into_theabyss999
21 Gennaio 2025
295
43
265
Questi dell' pfs,hanno provato,specie negli USA (dove è pratica comune) ,fare class action per prendere un po' di soldini
In che modo posso farsi i soldi?
Comunque quindi secondo te non esiste proprio la PFS?
Io sinceramente visto quello che succede con altri farmaci come gli antidepressivi, con la PSSD ormai comprovata, non fatico a crederci.
Poi una volta che ho tutte le informazioni e so eventuali rischi, posso fare le mie scelte, come poi ho fatto (e cioè per i capelli rischio pure la vita nel caso, per gli antidepressivi SSRI non mi rischio l'uccellino e infatti li ho tolti appena ho capito come girava il vento).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,341
9,567
2,015
class action

Leggiti anche il commento del doc che ha seguito lo studio

21 Gennaio 2025
295
43