Farmacia si rifiuta di farmi il galenico

dello

Utente
11 Settembre 2017
38
2
15
Ciao ragazzi, ho chiesto ad una farmacia di farmi questo galenico

Mino 5
Spiro 5 / canreonato di potassio 5
Tretino 0,25
Trans 10%
Glicerolo 3%
Ketoconazolo 2%
Melatonina 0,1%
Cetirizina 1
Zinco solfato 2%
Estrone base 0,05%
Alcol 85°

Mi hanno risposto che non è fattibile.
Perché?
Voglio precisare che Lo zinco l'ho aggiunto io in richiesta ad una percentuale che usava un utente sul forum, in ketoconazolo anche alla percentuale vista nello shampo, inoltre alla risposta che lo spironolattone al 5 puzzava o visto che si poteva sostituire con il canreonato di potassio sempre al 5.
Il resto della lozione è come prescritta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sono valori eccessivi per tutto quanto hai aggiunto, non sono mai state usate percentuali così elevate di spiro o di canreonato di potassio, anche il keto in lozione va al massimo allo 0,5, non è uno shampoo, pure con lo zinco ci hai dato dentro. Alla tretinoina sei sicuro che non manchi uno zero?

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dello

dello

Utente
11 Settembre 2017
38
2
15
Sono valori eccessivi per tutto quanto hai aggiunto, non sono mai state usate percentuali così elevate di spiro o di canreonato di potassio, anche il keto in lozione va al massimo allo 0,5, non è uno shampoo, pure con lo zinco ci hai dato dentro. Alla tretinoina sei sicuro che non manchi uno zero?

Ciao

MA - r l i n

Hai ragione manca uno zero alla tretinoina, l'ho ricopiato come scritto alla farmacia. Lo zinco è stata una mia aggiunta a quanto pare grottesca il ketoconazolo me lo avevano già preparato allo 0,08. Mentre lo spironolattone avevo già preso una lozione da Jonny con 5%.
La ricetta del medico era minox 5, spironolattone 5, estrone base 0,05, transcutol 10 e alcol. Di fatto sotto mia richiesta e domanda di aggiungere il resto mi ha detto che andava bene, di aspettarmi poco perché gli attivi che fanno qualcosa sono quelli descritti da lui il resto comunque non può fare male. Lo zinco è puramente una mia aggiunta senza aver chiesto, ma informandomi sul forum un ragazzo lo usava al 2 e lo richiesto, anche perché non credo ci voglia la ricetta e non essendo ormoni pe savo fosse una specie di integrazione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Per i galenici ci vuole la ricetta di un medico. Quindi con quelle sostanze che hai aggiunto se te le avessero messe non avrebbero rispettato la ricetta del tuo medico. Questo a livello legale, dovresti chiedergli se è una questione di questo tipo oppure ci sono delle incompatibilità nella formulazione o entrambe le cose. Il keto è troppo elevato per una lozione comunque.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Non so se il commento di Marlin su keto sia in relazione a tutto il resto, ma keto 2% è disponibile in commercio come Terzolin (l'ho comprata in Germania, ma al momento non la uso per i capelli). Formulazione e consistenza simil-shampoo. Ci sono anche un paio di articoli su trattamento aga con keto al 2% in lozione.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Ciao posso chiederti che lozione spiro5% da jonny? Non mi pareva ne avesse e siccome l'ultimo galenico che mi hanno preparato in farmacia ho dovuto buttarlo (proprio xchè avrebbe dovuto contenere spiro ma visto l'odore di solo alcool certamente non lo conteneva),sarei interessato a trovare un prodotto industriale che lo contiene tra il 3-5% ....x la tua lozione è davvero troppo carica se vuoi tenere tutta quella roba devi per forza fartene preparare2 lasciando magari minox-spiro-estrone come lozione cardine e valutare la seconda
 

dello

Utente
11 Settembre 2017
38
2
15
Ciao posso chiederti che lozione spiro5% da jonny? Non mi pareva ne avesse e siccome l'ultimo galenico che mi hanno preparato in farmacia ho dovuto buttarlo (proprio xchè avrebbe dovuto contenere spiro ma visto l'odore di solo alcool certamente non lo conteneva),sarei interessato a trovare un prodotto industriale che lo contiene tra il 3-5% ....x la tua lozione è davvero troppo carica se vuoi tenere tutta quella roba devi per forza fartene preparare2 lasciando magari minox-spiro-estrone come lozione cardine e valutare la seconda

Parlo del nanominox EXSTRA, ma dalla mia esperienza la sconsiglio in quanto le prime che prendevo erano fenomenali e avevano colorito giallo, dopo hanno cambiato composto altre 4-5 volte e il colore è diventato rosastro poi rosa scuro poi rosso poi tornato rosa e ho smesso perché dopo quella gialla che mi aveva dato tanto recupero con le altre ho perso tutto, non assorbivano neanche e non solo stato l'unico c'è un altra discussione sul forum.
Ho chiesto se avrebbero ri formulato la prima lozione quella gialla che aveva dato risultati a tanti qui sul forum ma ogni volta Jonny mi diceva che quella nuova era la soluzione perfetta.... Non è stato così. Ora sono mesi che non la prendo non so come sia ora la formula
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,051
1,070
615
Ah ok dunque un galenico ...peccato sia scomparso dal mercato spiroderm/cream (sarà una,solita coincidenza )..'ora come industriale con spiro non si trova nulla :-(
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Parlo del nanominox EXSTRA, ma dalla mia esperienza la sconsiglio in quanto le prime che prendevo erano fenomenali e avevano colorito giallo, dopo hanno cambiato composto altre 4-5 volte e il colore è diventato rosastro poi rosa scuro poi rosso poi tornato rosa e ho smesso perché dopo quella gialla che mi aveva dato tanto recupero con le altre ho perso tutto, non assorbivano neanche e non solo stato l'unico c'è un altra discussione sul forum.
Ho chiesto se avrebbero ri formulato la prima lozione quella gialla che aveva dato risultati a tanti qui sul forum ma ogni volta Jonny mi diceva che quella nuova era la soluzione perfetta.... Non è stato così. Ora sono mesi che non la prendo non so come sia ora la formula
Ma dove la trovo questa discussione?
Non mi risulta ci siano stati molti utilizzatori della Extra anzi, ricordo uno che l'ha smessa per il costo lo scorso anno.
 

dello

Utente
11 Settembre 2017
38
2
15
Una recente, 4-5 mesi fa, due ragazzi che parlavano della composizione se mi chiedi di cercarla non saprei dove ripescarla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Infatti ho cercato anch'io ma non ho trovato nulla tranne questa