Farmacia preparazione galenica minoxidil orale

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Salve a tutti, ormai il loniten è diventato irreperibile in tutta italia...perciò sto cercando una farmacia che prepari in formulazione galenica il minoxidil orale, ho chiesto alla parati ma la spesa è troppo alta, con il loniten per 90 giorni spendevo 18 euro, galenico mi costa 59 euro, troppo.
Qualcuno conosce una farmacia che fà la preparazione galenica a prezzi più bassi? soprattutto che prepari compresse (che eventualmente si possono dividere e farsene preparare di meno) e non capsule indivisibili e più costose. Attualmente prendo 2.5 mg al giorno (1.25 mg la mattina e 1.25 mg la sera)
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ciao, serve la ricetta anche per le compresse di minoxidil galenico?
Ciao, sì senza ricetta nessuna farmacia te la fa'. Io ho la ricetta per 2,5 mg al dì prescritta dal medico che mi segue, non ho mai avuto nessun tipo di problema con questo dosaggio preso suddiviso in due somministrazioni (1,25 al mattino e 1,25 la sera). Per i risultati sono più che soddisfatto, ero sull'orlo del norwood 6 e ora sono tornato tra il 3-4, averla presa anni prima forse starei in una condizione migliore
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Salve, sì fatta fare dalla farmacia Sant'antonio, ma la fa' anche la farmacia Parati
 

MarioF4612

Utente
9 Ottobre 2022
14
0
5
a che prezzo siete riusciti ad acquistare il minoxidil galenico orale nella farmacia san antonio?
Io sono di Catania.mi hanno preventivato 30 euro per 30 compresse da 2,5g,mi sembra un pò tanto
 

emmedutch

Utente
9 Novembre 2020
4
2
5
a che prezzo siete riusciti ad acquistare il minoxidil galenico orale nella farmacia san antonio?
Io sono di Catania.mi hanno preventivato 30 euro per 30 compresse da 2,5g,mi sembra un pò tanto
Ciao Mario,
Da che tricologo vai per essere riuscito a farti prescrivere il minoxidil orale in Sicilia?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Salve a tutti, ormai il loniten è diventato irreperibile in tutta italia...perciò sto cercando una farmacia che prepari in formulazione galenica il minoxidil orale, ho chiesto alla parati ma la spesa è troppo alta, con il loniten per 90 giorni spendevo 18 euro, galenico mi costa 59 euro, troppo.
Qualcuno conosce una farmacia che fà la preparazione galenica a prezzi più bassi? soprattutto che prepari compresse (che eventualmente si possono dividere e farsene preparare di meno) e non capsule indivisibili e più costose. Attualmente prendo 2.5 mg al giorno (1.25 mg la mattina e 1.25 mg la sera)
Nel caso di emergenza scorte puoi semplicemente usare minoxidil in lozione.
Più facile dosare se è al 2%, prendi una siringa per insulina e prelevi 0.1ml, ovvero 2mg. Se vuoi 1.25 circa fai 0.05%.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,183
7,270
2,015
Nel caso di emergenza scorte puoi semplicemente usare minoxidil in lozione.
Più facile dosare se è al 2%, prendi una siringa per insulina e prelevi 0.1ml, ovvero 2mg. Se vuoi 1.25 circa fai 0.05%.
Da bere????
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,897
1,092
2,015
Cortesemente lasciate perdere se non volete finire in ospedale , gli eccipienti delle lozioni non possono ESSERE ASSUNTI PER VIA ORALE
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:
15 Marzo 2023
76
49
65
Oltre alla pericolosità dell'assunzione orale di eccipienti idonei all'uso esterno c'è tutta una biodisponibilità e velocità di assorbimento sistemico diversa rispetto alla lozione (presumibilmente alcolica perché se c'è transucotol trichisol etc sarebbe un macello solo pensarci).
Hai mai visto un antipertensivo somministrato in lozione alcolica???
Assorbimento incerto come anche quantità del dosaggio !
Tachicardia, ipotensione ,rash cutanei, ipokaliemia, etc senza considerare che assumi alcol il quale interagisce coi citocromi che metabolizzano il farmaco.
Se proprio volete risparmiare sappiate che il costo della materia prima e' quello che incide meno sul costo di preparazione delle capsule, quindi in proporzione tante capsule costano molto meno in quanto il costo di lavorazione della farmacia è fisso (varia di poco per ogni 10 capsule oltre le 100 allestite). Quandi la variazione da farmacia a farmacia è minimo, puntate sulla quantità di capsule da allestire
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,183
7,270
2,015
Purtroppo si legge troppa spazzatura in rete,qui c'è gente talmente disperata (un buon 50% senza avere nulla) che si aggrappa a qualsiasi cosa.
Sarebbero capaci di bersi, sniffarsi, iniettarsi, qualsiasi cosa,se il guro Spagnolo o Americano ecc ecc del caso lo dice ...
Siamo veramente alla frutta a volte,ci si vuole fare del male per forza.