fare soldi...i soldi sono tutto?

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
se vedi io ho esordito dicendo:la realta del contesto italiano.........credo che la maggior parte delle persone non è in grado neanche di capire la reltà in cui si trovano quindi lungi da me in questo contesto confrontare culture diverse in modo da discernere il vero senso della vita e dell appagamento.
preferisco essere piu pratico e proficuo.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
I SOLDI non sono tutto nella vita!

Il punto che anche l'AMORE non è tutto, la SALUTE non è tutto.

Penso che la serenità sia tutto, e che purtroppo è direttamente proporzionale da queste tre strade...AMORE-SOLDI-SALUTE
I soldi sono TANTO,forse troppo, ma senza amore sono limitati.
L'amore senza soldi ha il suo termine, cioè l'amore termina, con i soldi termina dopo!
La salute.....bè.... se stò in salute, ma non mi ama e non amo nessuno, senza anche un soldo bucato in tasca....allora me la ficco dritta dritta nel Kulo.

La serenità....ecco quella esiste nel compromesso migliore SOLDI-AMORE-SALUTE.

La tristezza stà che nel sociale, nel mondo del lavoro per fare soldi spesso devi rinunciare ad amare, e a volte metti a rischio la salute(sopratutto mentale).

Per amare spesso devi rinunciare a determinate ambizioni.

Arriverà il momento che farai delle scelte, e sarai costretto a metter tutto nella bilancia seguendo quello che pesa di più.

Comunque vada, arriverà sempre il momento che sentirai l'insuccesso scorrere dentro di te.Un forte sentimento di caduta nel cuore che nei momenti dove potevi scegliere hai preso la strada sbagliata e rimpiangerai di non aver fatto diversamente.

Stai tranquillo è un sentimento ce avvertisersti cmq. qualsiasi sia stata la tua scelta!
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
a me sembra che le mie risposte sia attinenti alla discussione.poi come gia detto.........se tu hai opinione diverse.........capita.


.......nella vita reale il poter scegliere un lavoro che ci aggrada è che ci faccia sentire realizzati in pieno è cosa molto rara.vediti un po di statistiche studia e poi torna cosi vediamo se hai fatto bene i compiti.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
1) I soldi sono importanti nella vita. Mi auguro di averne abbastanza per realizzare i miei desideri, tuttavia una ricchezza spropositata non la reputo più importante di altre cose come la famiglia, gli affetti, la salute, la realizzazione personale in genere.
2) x Raiden : Fai l'università? Non si capisce dal tuo post.
3) x Raiden : I lavori ben retribuiti solo quelli delle professioni : commercialisti, avvocati, notai, medici (e si..) , archietetti....tuttavia non è possibile generalizzare perchè ogni lavoro và visto alla luce del luogo in cui operi e queste professioni sono anche molto inflazionate e non tutti di conseguenza guadagnano (bene)
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:x Raiden : I lavori ben retribuiti solo quelli delle professioni : commercialisti, avvocati, notai, medici (e si..) , archietetti....tuttavia non è possibile generalizzare perchè ogni lavoro và visto alla luce del luogo in cui operi e queste professioni sono anche molto inflazionate e non tutti di conseguenza guadagnano (bene)

i lavori che producono ricchezza sono le attivita commerciali e imprenditoriali.

attualmente tra l elenco da te fatto un gran numero di architteti fanno la fame ,di avvocati e commercialisti non ne parliamo oramai questi titolo equivalgono al diploma di liceo o di ragioneria di 15anni fa ma almeno chi ha conoscenze fa qualcosa in piu.(PERFAVORE NON DITE CHE SE UNO E BRAVO COL TEMPO DI SICURO EMERGE PERCHE O STA SCRIVENDO SOTTO EFFETTO DI OPPIACI O SI STA ILLUDENDO)
notaio lo diventa solo chi è gia notaio di famiglia o giusto 1 su 10000
medico sono pur sempre 10anni di studi quindi rimane cmq una strada per una minoranza.

in questo periodo grazie alle fusioni acquisti e cavolate del genere ci sono centinaia di posti in banca sfruttate l occasione cercano pure i diplomati quindi veramente la possibilita è data a tutti.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
modem e io lo sapevo!
Leggi bene ciò che ho scritto...ho parlato appunto di professioni inflazionate. Tra tu le conclusioni.

mi permetto di dirti che le attività che lucrano sono sicuramente anche quelle commerciali (quindi imprenditoriali) ma ti assicuro che per uno che guadagna tanto, c'è uno i cui investimenti non tornano...anzi!
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Oltretutto le professioni necessitano di competenze e quindi di lavoro umano (pochi costi)...quelle imprenditoriali di investimenti che non sono alla portata di tutti.
Mai sentito di un poveraccio che si apre una catena di negozi...forse neanche una bancarella riesce a mettere su.
I lavori delle professioni poi come ben sai vanno di generazioni (studi avvocati, studi notarili e medici targati da un grande nome).
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da modem
se vedi io ho esordito dicendo:la realta del contesto italiano.........credo che la maggior parte delle persone non è in grado neanche di capire la reltà in cui si trovano quindi lungi da me in questo contesto confrontare culture diverse in modo da discernere il vero senso della vita e dell appagamento.
preferisco essere piu pratico e proficuo.


Va bene!!! Infatti la mia risposta veniva in seguito alla tua frase SONO SEMPRE I POVERI CHE PIANGONO DI PIU e l'ho presa in un senso generale e non soltanto qto riguarda al contesto italiano come nominato prima.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Mai sentito di un poveraccio che si apre una catena di negozi...forse neanche una bancarella riesce a mettere su

ti assicuro che sopratutto al sud i nuovi poveri e chi privo di titoli visto che ritengono poco dignitosi determinati lavori si aprono attivita commerciali come se fosse un gioco.l investimento iniziale se lo procurono tramite i finanziamenti statali per lo sviluppo e imprenditoria femminile con questa somma di denaro e qualche fatturazione gonfiata hanno anche la liquidita per il primo anno.se l attivita va bene continuano se va male chiudono e chi se visto se visto.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
ti invito a darmi eventuali supporti normativi da leggere, perchè io questi finanziamenti senza garanzie non li conosco.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
per farti un idea

http://www.portalino.it/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=4828

http://www.sgmprogetti.it/prestito.htm

 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Cmq cloud io penso che tu le idee che esprimi non sono frutto di una tua consapevolezza, mi sembra più il frutto di una persona bombardata di valori che ti ostini a credere ma che non ne hai la sicura certezza.

La classica situazione di una persona che si sforza a sentire profumo anche quando c'è puzza di M E R D A!

La salute la hai? anch' io.....allora stiamo a posto non ci servono ne soldi ne amore giusto?
Se sempre siamo stati bene,e tutt'ora stiamo bene, abbiamo la salute, tutte il resto non ha senso, non ha stimoli, non ha importanza?
La salute ci vuole, per sfruttarla ed usufruirne per ottenere anche il resto.
Il punto è: la via di mezzo è sempre la più dura (anche se non frutta) se non inpossibbile da raggiungere.
Questo volevo dire con il mio post, ma tu come al solito parli sempre con un tono reorico, parli per sentito dire sino alla nausea.
Costruirsi il tabù per fare in modo che i conti tornano sempre? Francamente no, se non tornano è così è basta.
Facci un elenco di persone che mettono la firma per un lavoro che gli piace in cambio di un lavoro meglio retribuito!

Costruirsi frasifinchè c'è vita c'è speranza

Bè io ti dico una cosa, se ti tuffi nella vita reale, del lavoro e negli affetti quoto in pieno modem.
La gente lavora per inerzia, per mettersi da parte due spicci. Se ami il tuo lavoro, con il tempo, facendolo a volte per costrizione, per abitudine(perchè le tue azioni diventano abirudine), la passione la perdi, o diminuisce.
Tolta quella continui per inerzia o per soldi, non perchè il lavoro nobilità l'uomo, non nobilità un kazzo, ti stressa e basta.
Sai perchè? o ci stai dentro o ci stai fuori,o sei carne o sei pesce, le mezze misure non fruttano nulla.

Gli ibridi sono solo cozzaglia confusa, smarrita.Sanno fare un pò di tutto, ma non sono preparati bene in niente.

Che ben venga la salute! con un bel portafoglio gonfio da spendere, magari a puttane(ovviamente belle e di lusso)
Altrimenti la salute la saluto....con un bel mazzo di soldi.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
-modem ha scritto
se solo tu guadangresti 12000euro al mese vuol dire un giro di affari considerati le altre persone che devono mangiarci su tra falsi intestatari di assicurazioni referti medici gonfiati liquidatori disponibili e periti delle assicurazioni ciechi minimo 700 800mila euro all anno.......azz abbiamo un piccolo al capone nel forum


come sempre si tende ad esagerare.700 mila euro all'anno...
nessuno ha parlato di un guadagno di 1.000.000 di euri mensile.
Basta giocare su un punto che funziona sempre: le apparenze ingannano, avere un buon avvocato poco onesto come ce ne sono tanti, un buon dottore poco onesto come ce ne sono tanti, amici poco onesti ma leali come ce ne sono tanti, il resto vien da se, basta sempre sapersi accontentare e mai esagerare.

Comunque non si tratta di essere criminali, si tratta essere o no onesti, si sa che nel sud Italia le assicurazioni sono un ammortizzatore sociale, son così tanti quelli che truffano che le assicurazioni si sono arrese, tanto a loro che importa di fare giustizia? Alzano il prezzo a tutti gli altri contribuenti e guadagnano come e più di prima.

Ma sei sicuro che gli altri onesti e rispettabili lavoratori come gli imprenditori, coloro che da noi comuni mortali, ragionieri e impiegati son guardati dal basso, poi siano davvero così onesti?

Il mio, modem, voleva solo essere un esempio, per far capire che a me di vivere con il chiodo fisso di guadagnare il più possibile non me ne può fregar 'de meno[:D], ho avuto alcune esperienze che mi han fatto capire che i soldi in eccesso sono come una droga, più ne hai più ne vuoi, e mi fermo qui con la poesia, niente in contrario modem se tu la pensi diversamente, fatti tuoi.

Niente in contrario neanche per Lista se la sua massima aspirazione nella vita è frequentare le lucciole d'oro,

sono costretto a ricordare che è possibile esprimere le proprie opinioni senza offendere nessuno e senza essere volgari, magari anche senza stressarsi, visto che si sta discutendo e non siamo in guerra[:D]

Grazie Hos.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
akiraa tu hai detto che potresti guadagnare 12000 euro al mese tramite le frodi all assicurazioni.io ti ho fatto semplicemente notare che se te uno dei componenti di questo possibile ingranaggio riusciresti a guadagnare tanto tenendo presente il numero degli altri soggetti e le loro competenze indispensabili per fare tale operazione il giro d affari dovra essere superiore ai 700000euro.

se dici na cavolata cosi colossale che ci posso fare?

o se dici che solo perchè non risulti scritto tra i beneficiari non sei perseguibile è normale che ti devo dire che hai preso un abbaglio.

MA CREDI VERAMENTE ABBIA UN SENSO DIRE : A ME I SOLDI NON INTERESSANO PERCHE SE VOLESSI POTREI FRODARE L ASSICURAZIONE?LA TUA OPINIONE è RISPETTABILE E IL SEGUITO CHE è MOLTO STUPIDO.

ps per finire poi oltre a fare l esempio sbagliato dimostri anche di non sapere manco la frode quindi non ne azzecchi una (sempre riferito a questa singola discussione)
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Scusa modem, sinceramente credo che parlare di una cosa bassa qui e ora non sia proprio il caso, quindi ti dico che hai pienamente ragione, ho detto una cosa molto stupida e non ne azzecco una, quoto in pieno ciò che hai scritto.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grande, Akiraa!!! Chiunque sia in grado di ammettere simile sbaglio colla dignità con la quale hai fatto merita i miei complimenti!!!
Saluti!!![;)]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Una volta che hai da mangiare e riesci ad andare avanti dignitosamente
I soldi non servono a un ca**o !!!

io in questo perido ho capito...che quando sei veramente felice non hai più così tanto bisogno dei soldi...mentre se si è infelici li si ricerca all'ossessione....

non contraddicetemi,è quello che ho visto io,è quello che mi riguarda

premettendo comunque che fanno sempre comodo, ma io li vedo come uno strumento per avere meno problemi, non come un fine da raggiungere e da accrescere infinitamente......

 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ogni mese fatichiamo per arrivare alla fine ma non cambierei quello che ho con tutti i soldi del mondo....me li faccio bastare e sono davvero felice così.....certo sarei ipocrita se dicessi che qualche soldino in più non mi farebbe comodo, potrei far star ancora meglio la mia famiglia, ma non sono certo essenziali, superare insieme con mia moglie le difficoltà, unirsi ancora di più per riuscire a risolvere i 1000 problemi di ogni giorno e farcela sempre, mi gratifica molto più di quanto lo farebbero 5000 euro al mese. Questa è una personalissima opinione, naturalmente.[8)][8)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fabio, è sempre bello leggerti... Tu riesci a trasmettere più che semplici parole perché nonostante necessiti delle dita per scrivere, l'idea che mi arriva è che, in fondo, scrivi direttamente col cuore. Sono sicura che per Elisa, neppure tutti i soldi del mondo potrebbero pagarti!!!
Abbraccione, Mister!!!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
vi pongo due domande
1) per fare un mestiere ben retribuito al giorno d'oggi è obbligatorio fare l'università?
2)vale la pena studiare anni e anni per poi essere punto e a capo e non avere niente di concreto in mano?
quindi..che facoltà danno lavoro?
Se devo appunto fare l'avvocato e poi andare a spasso...non è il massimo.

cmq i soldi sono importanti.Io non è che voglio essere strapieno di soldi.Ma se voglio comprarmi una macchina,una tv,un lettore cd,andare a fare una vacanza..voglio avere la sicurezza di poterlo fare senza starci troppo a pensare.....