Eurocoppa

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Che delusione....
Io guardo solo Europei e mondiali ma davvero hanno giocato di m....
Passaggi sballati, disorganizzati, insicuri, inconcludenti. L'unico che mi piace é del Piero [:X]
Mi sa che tifo per la nazionale tedesca che invece mi ha davvero entusiasmato....[:D][ov]
 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
SOLO PERCHE HANNO VINTO UN MONDIALE SI CREDEVANO DI FARE UNA PASSEGGIATA CON L'OLANDA...DOVE SONO I ROMANISTI CHE HANNO BEN FATTO QUEST'ANNO..UPS MR DONADONI LI HA LASCIATI IN PANCA..
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
I miei voti:
BUFFON 6,5
PANUCCI 5
BARZAGLI 4,5
MATERAZZI 4,5
57' GROSSO 6,5
ZAMBROTTA 6
PIRLO 5,5
GATTUSO 4,5
AMBROSINI 5
DI NATALE 4,5
66' DEL PIERO 6,5
CAMORANESI 4
76' CASSANO 6
TONI 5+

DONADONI 5

Donadoni ha sicuramente fatto male questa partita, ma avete visto camoranesi?
Il suo compito è quello di saltare l'uomo, non ci ha mai provato una volta, con questi
giocatori ditemi voi cosa si può fare..
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:
con questi giocatori ditemi voi cosa si può fare..

Qualcosa poteva fare, ma non gli è concesso per ovvi motivi. Il centrocampo del milan, quinto in campionato, completamente schierato (gattuso, pirlo, ambrosini) e il centrocampo della roma, seconda e quasi scudettata col miglior gioco, in panchina ( de rossi, perrotta, aquilani). Difesa da torneo intertoto, materazzi non è un difensore, non lo è mai stato, è uno che corre e cerca di prendere il pallone, come i bambini all'oratorio, barzagli un difensore lo è, ma mediocre. In panchina sedeva gamberini, uno dei principali artefici dell'ottima stagione della fiorentina. Infine la palla deve arrivare a toni e qualcuno gliela deve fare arrivare, visto che montolivo non c'è (convocato e poi escluso), tanto vale mettere cassano e sperare che non faccia stupidaggini.
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
SI smith. Sono perplesso sull'esclusione di De rossi, Del fatto che abbia giocato Barzagli e su Materazzi ho sempre nutrito dubbi. Purtroppo non giochiamo contro la Reggina o Squadre così che non hanno campioni, quindi sicuramente doveva giocare Del piero e non Di natale. Poi avrei fatto giocare Chiellini anche. MA col sennpo di poi...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Il primo gol era in fuorigioco, un fuorigioco grottesco e abnorme che fischierebbero anche in alaska.Non si vede quale logica, al di là delle goffe spiegazioni del delegato, possa consentire di ritenere che Panucci a terra e fuori del campo che si tiene la gamba dolorante sia influente ai fini del gioco_Ora, se è vero che l'Olanda ha fatto una partita splendida (il secondo gol è a dir poco bellissimo, da manuale del calcio, per tecnica di esecuzione corale e dei singoli a parità di difficoltà esecutiva) il contraccolpo psicologico dato dal subire un gol indebito come il primo in una partita di tale importanza si fa sentire tutto.

questo anche se la formazione è stata sbagliata parecchio: De Rossi nel suo ruolo è tra i primi 3 giocatori al mondo, se sta bene come ora non si vede come poterlo lasciare fuori.

rimangono le 6 palle gol create negli ultimi 20 minuti con un'Olanda sì stanca ma con una formazione con molta più qualità e con intuizioni geniali di Cassano (due tiri di Del Piero, una clamorosa di Toni e una quasi, una stratosferica di Grosso, poi la punizione di PirlA).
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Khil purtroppo la regola c'è per il fuorigioco....
http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/rubrica/approfondimento01.htm
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Certo che la regola c'è ma, come ben prima nel diritto civile, non sempre basta la presenza di una regola a sancire la insindacabilità della situazione presa in esame: nel link le fattispecie citate, ben lontane da quella in oggetto, fanno ben capire quale sia lo spirito di quella regola, vale a dire evitare equivoci e furberie varie.Le medesime fanno altresì capire che il nostro caso è stato proditoriamente inserito nell'ambito della stessa regola.Ciò è proprio contro la logica più volte richiamata nell'articolo del link.Un giocatore che si fa male ed esce dal campo oltretutto e con evidenza senza nessuna intenzione di rientrare non può essere considerato influente ai fini del (fuori) gioco.

La pensa così anche Collina http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/uefa-ancelotti/uefa-ancelotti.html
>>Di questo caso e di quello di Panucci ho parlato a lungo con il designatore Pierluigi Collina, che è anche membro Uefa: secondo alcune voci da fonte Euro 2008, sarebbe stato molto perplesso sul primo gol olandese, sino a quando l'Uefa non ha concordato oggi una linea comune di posizione.>>

Secondo, pensiamo al fatto che nel calcio esistono regole non scritte estremamente cogenti e strutturali per quell'etica sportiva.E mi riferisco a quella consuetudine per la quale di fronte al giocatore per terra dolorante dentro al campo, la squadra avversaria lancia in fallo laterale restituendo la palla a chi in quel momento si trova in dieci.

La regola sul fuorigioco così applicata alla situazione di ieri sera, in cui Panucci disteso a terra si tiene la gamba, risulterebbe contraddittoria anche con tale spirito.Bisognerebbe, per farla quagliare, ipotizzare che dall'uscita di Buffon che gli frana addosso, al tiro dell'olandese, Panucci abbia calcolato il sicuro vantaggio di accusare dolore in attesa del gol.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
No gygino, non avrei messo la squadra in campo in maniera migliore, ma avrei sicuramente cercato di infondere un senso agonistico nei calciatori invece di fare il fratellone maggiore come fa donadoni.
Il problema della nostra nazionale, da francia'98 in poi, è che i nostri calciatori sono troppo pompati anche se non fanno nulla di particolare. Cosi' Totti viene definito un grandissimo campione e viene ricoperto d'oro se fa una stagione positiva alla roma, anche se non ha mai giocato bene in nazionale e nei momenti di maggiore importanza viene meno come il peggiore professionista mai visto. Stesso discorso per del piero, de rossi, di natale e tanti altri. Gli unici con principi di competitivismo agonistico sono cannavaro e buffon (due veri campioni).
Mi hanno molto colpito le dichiarazioni di buffon ieri sera chiedendo scusa agli italiani, o l'attaccamento di cannavaro che vuol cmq restare in panchina. Questi sono veri campioni, non coloro che fanno le pubblicita' vodafone, sentono di avere gia' tutto (soldi, donna bellissima, fama)e rinunciano a giocare non considerando che lo spettatore medio guarda la partita dell'italia anche se non è appassionato di calcio perche' rappresenta un momento di folkore e di orgoglio nazionale.
Se a tutte queste variabili associ un allenatore con poco spessore e carattere, assisti allo spettacolo indecente di ieri sera.
Io spero sinceramente in una ripresa nelle prossime partite, perchè mentre cassano pensa che vincere un europeo non è come vincere la champions dal punto di vista economico, lo spettatore medio approfitta delle partite per riunirsi con gli amici, gioire ed inorgoglirsi in un momento cosi' difficile per il nostro paese.
Ciao
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non ho visto tutta la partita avevo di meglio da fare cmq tatticamente:

ha giocato con un 4 3 3(boa centrale poi i due esterni o la mezza punta poco cambia)


se vuoi fare questo modulo.....devi avere i terzini che salgono a centrocampo per non subire l inferiorita numerica....
e vuoi farlo con panucci e zambrotta?che fra poco muoiono?...quando l hanno fatto non ce la facevano a ritornare e i centrali difensivi sono stati costretti a scalare e a fare le chiusure laterali....e vuoi farlo con barzagli e materazzi?o gamberini o chiellini?l unico che ha il passo per poterlo fare era cannavaro e qualche volta nesta...anche materazzi nei tempi migliori perche compensava con la rudezza dell intervento...

notiamo che l ingresso di grosso...(scarso come giocatore)...almeno in fase offensiva ha dato i suoi frutti in quanto seguiva l azione e quindi dava a pirlo un altra soluzione di gioco.

centrocampo...fai lo stesso non gioco del milan..che era forte perche pirlo poteva verticalizzare su kaka o allargare sulle fasce su cafu e sedorf che partiva dalla sinistra e nei momenti piu difficile metteva largo a sinistra sergigno....perche ora il milan va una m**da perche non ha piu nessuno sulle fasce decenti quindi puo attacare solo centralmente e qualcosa la fa perche ha due mezze punte come kaka e sedorf

riproponi la stessa cosa con l italia...con l aggiunta che pirlo deve passare la palla no a kaka ma a camoranesi...

hai un unica punta centrale...e pirlo era costretto non avendo altri appoggi a fare i cross di 40 metri con toni spalle alla porta....quando i cross si fanno dal fondo?...e chi ci va sul fondo?

notiamo che l unica azione che ha avuto toni e perche gli hanno fato un lancio in verticare in profondita da cassano...che non è piu forte di pirlo..ma semplicemente aveva l oppurtinita di giocare venti metri piu avanti....

hai messo due incontristi per coprire cosa ?che hai messo in attacco camoranesi che è un centrocampista puro e di natale che lo fai giocare da tornante?che infatti toni nelle ripartenze della squadra stava sempre da solo....




 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
non avevo notato...

secondo goal difensore centrale era di natale complimenti...con gattuso sempre in ritardo...e i difensori centrali scomparsi


terzo goal....difensore centrale..ambrosini....che giustamente sul croos invece di marcare l unico olandese in aria si posiziona a zona......

wow..........
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso la partita è finita per Italia coll'entrata di Cassano.[:D]
È certo, che qdo uno perde di 3X0 sembra che la partita sia stata facile per una squadra e che l'altra non si sia fatta presente. non penso che sia cosí, nonostante abbia perso la metà della presentazione. Il fatto è che se non si sbagliasse il basico e Luca Toni nono provassi di fare il più difficile, il risultato potrebbe essere stato altro.
Oggi ho potuto vedere soltato Svezia e Grecia ed ammetto che non pensavo che a voi nel guardare gli svedesi.
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
leon non sono del tutto d'accordo...allora..la squadra in campo era ridicola..e su questo credo non ci possano essere dubbi...la difesa era una vergogna..con matrix e barzagli centrali prendi goal anke dalla lituania...il centrocampo era capace solo di rompere il gioco..e non di crearlo..e x giunta ambrosini gattuso e pirlo non erano neanke in forma..come del resto materazzi....in panchina avevamo calciatori ke meritavano 1000000 volte di + di giocare...gente in forma come chiellini gamberini de rossi del piero e cassano....il principale colpevole è assolutamente Donadoni.....che ha dimostrato di non capirci un'emerita mazza.......X qnt riguarda invece il tuo discorso sui giocatori pompati..io penso ke abbiamo realmente una delle migliori squadre del mondo...e non lo diciamo solo noi italiani...qst è certo...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
La mia formazione ideale:
Buffon, Zambrotta, Gamberini, Chiellini, Grosso, Pirlo, De rossi, Perrotta, Cassano, Del piero, Toni.

Un pò troppo spregiudicata, ma diciamo che x 9/11 ci siamo[X]


 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Del piero è sempre del piero, e anche se è in forma resta comunque del piero. Se gioca combina poco, quando è entrato in campo con l'olanda ha fatto vedere qualcosa semplicemente perchè non aveva niente da perdere (ormai la frittata era fatta) e tutto da guadagnare, ma se caricato di responsabilità, entrando dall'inizio, combina poco, tanto vale giocare in dieci. Deve giocare di natale.