eucerin shampoo

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ho acquistato l'Eucerin shampoo uso frequente...la formula mi sembra valida...qualcuno di voi l'ha provato?...nell'elenco inci, il sles non è tensioattivo primario...interessante...
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
bene, mi rispondo da solo...ho provato l'Eucerin e mi ha deluso molto...poco sostantivante, capelli pocon lucidi...insomma, giudizio negativo...allora meglio il Foltene uso frequente
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Eucerin bocciato allora[;)]

Francamente a me piace molto(sia come effetto estetico, come maneggevolezza, schiumosità, profumo etc....) il Kutin shampoo


Composizione: Aqua, Tea-Laurylsulfate, Cocamidopropyl-Betaine, Capryl-Caprylyl Glucoside, Hidrolyzed Collagen, Panthenol, Tea-Laneth, 5-Sulfate, Cocamide Dea, Disodium EDTA, 2Bromo-2-nitropropane-1, 3-Diol, Fragranza.

Pensa che sulla confezione c'è anche la composizione sia qualitativa(INCI) che quella quantitativa(sia dei tensioattivi sia delle sostanze funzionali e conservanti..)....se ti interessa ti riporto le quantità esatte..
Ciao Giampaolo
-Dep-
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Ma questo Tea-Laurylsulfate è un tensioattivo paragonabile allo SLES, più delicato o peggiore? Inizia a comparire su più di qualche confezione di shampoo diversi. Ne sai qualcosa Dep?
Merci.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Zangra
A dire la verità, almeno in Italia, la tendenza è quella di usare sempre meno il Tea lauryl sulfate (è un SLS) rimpiazzato da tensioattivi più delicati maggiormente indicati per utilizzi frequenti...

Non mi piace parlare di tensioattivi in termine di migliore o peggiore perchè bisogna considerare la formulazione in toto(quali-quantitativa) e soprattutto il tipo di utilizzo...per esempio se faccio lo shampoo 1 volta alla settimana allora serve uno shampoo più aggressivo/pulente, oppure se usato in rotazione ad shampoo più delicati può essere tranquillamente usato per eliminare bene i residui di sporco e/o prodotti cosmetici...etc

In questa ottica il Tea lauryl sulfate è un tensioattivo non proprio delicato
Ciao
-Dep-