Estrone, 17-b-estradiolo o 17-a-estradiolo?

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
per me sicuramente meglio quello da 100 mL,
onde minimizzare possibili fenomeni degradativi,
frequenti soprattutto nei galenici.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Sé hai vecchi flaconcini conservati quando ti arriva lo puoi dividere versando 100 ml e conservarlo... Io faccio così
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Grazie del consiglio! Ho un vecchio flacone con del minox inutilizzato del 2016.. oppure appena finisco la lozione al progesterone posso usare quella.. ma dovrei pulirle con acqua prima?
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Sì, lava per bene il flacone anche con acqua, poi lo fai asciugare dopo di che lo puoi usare per il travaso
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Marlin ha scritto:
con l'estradiolo ce ne sono stati davvero di clamorosi (anche per sbaglio, lozioni che dovevano contenere il 17 alfa, invece c'era il beta...).


Risultati clamorosi in che senso? Per il recupero o per gli effetti femminilizzanti?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Il 17 beta estradiolo non e’ usabile nei maschi e’ femminilizzante e puo’ causare ginecomastia anche per uso topico.
Saluti
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Per Ms.Candy: ma tu attualmente che cura stai facendo? la tua è alopecia androgenetica ?
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Il 17 beta estradiolo non e’ usabile nei maschi e’ femminilizzante e puo’ causare ginecomastia anche per uso topico.
Saluti

Grazie Dottore, la mia domanda era diversa ma hanno già risposto ai miei dubbi..

@angie
Sono in tos con antiandrogeni (ciproterone) + estrogeni ed eventuale progesterone.
A livello di lozione per capelli solo progesterone + 17b estradiolo
Da oggi uso anche dermaroller
E ho iniziato ad assumere un cucchiaio al giorno di semi di zucca
Per il resto impacchi di ricino jamaican + oe menta piperita e rosmarino
Di tanto in tanto provo a muovere lo scalpo e cerco sempre di fare un massaggio di 2 min dopo aver applicato la lozione..
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Scusa Ms.Candy ma volevo farti alcune domande visto che le donne sono poche! quindi sei in terapia ormonale sostitutiva, mi spieghi bene in che quantità assumi gli ormoni? antiandrogeni del tipo Androcur ?
Io invece prendo il diane. Ma la tua caduta di capelli l'hai avuta solo ora o è già da perecchio tempo che si manifestata?
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Scusa ho dimenticato di risponderti.. nel dicembre 2014 nonostante fossi in tos da un annetto un dermatologo tramite tricogramma ha visto che c'erano dei capelli miniaturizzati nella parte alta della testa e che alcuni follicoli erano addirittura cicatrizzati (senza più il bulbo). Io sono sempre stata stempiata fin da quando avevo 11-12 anni.. anche prima per dirla tutta ho una foto a 5+ anni dove si nota che i parietali erano radissimi e la fronte era abbastanza scoperta. Poi credo che in seguito i capelli siano cresciuti più spessi, ma non ho mai avuto capelli folti..(molti maschi hanno capigliatura migliore della mia..) sono castana scuro ma ho i capelli sottili come certe svedesi...anche piuttosto lisci (nelle punte tendono sempre a spezzarsi e a sdoppiarsi)
Quindi, a meno che il dermatologo avesse sbagliato diagnosi.. si, dovrei avere AGA.

Quanto ai dosaggi ormonali ho assunto da 2 a max 4mg di progynova/estrofem e fino a 170mcg di etinilestradiolo (5 volte il dosaggio contenuto nel Diane) che ovviamente sconsiglio perché sn davvero troppi.

Attualmente assumo cerotti estraderm al dosaggio di 100mcg (2 da 50) da cambiare 2 volte a settimana.. insomma i dosaggi per una persona in transizione MtF possono essere corrispondenti a quelli di chi è in menopausa o essere più alti come quelli di chi sta cercando di avere una gravidanza (credevo che progynova fosse destinato a donne in menopausa invece lo assumono anche donne che hanno difficoltà a portare avanti la gravidanza). Per quanto riguarda il ciproterone prendo soltanto 1/4 da 50mg.. ma la maggior parte assume 50 mg poi c'è anche chi ne prende 100. È un farmaco con molti rischi ed epatossico purtroppo..ma esistono altre molecole con meno rischi/rischi diversi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Nada, da alcuni studi risulta che l'estradiolo ha più effetti sui capelli dei maschi (e sul frontale) che nelle donne geneticamente tali, quindi è probabile che i risultati di Candy possano essere superiori a quelli che potresti ottenere tu.

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
si anche se ho visto delle foto del 2014 in cui usavo il crinohermal ed erano decisamente molto folti rispetto ai miei standard. Adesso lo sto usando di nuovo solo sulla frangia ma da pochi giorni
 

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Salve,

Mia moglie sta perdendo un po' di capelli sulle tempie e frontalmente.

é in periodo di allattamento e prima della gravidanza ha subito forti solleciti ormonali.

Ora a parte gli integratori di minerali e vitamine, stavo pensando ad una lozione topica a base di progesterone naturale, estradiolo .

Il mio dubbio è che possano avere degli effetti collaterali durante l'allattamento.

qui il dermatologo ha detto di proseguire con gli integratori, ma non sembrava molto aggiornato su i vari galenici topici.

Come possiamo comportarci? Dobbiamo aspettare che finisca l'allattamento?

Grazie

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Sopratutto se sta allattando un maschio non utilizzerei degli estrogeni, comunque anche per molti integratori alimentari si sconsiglia l'utilizzo durante gravidanza e allattamento. Per me conviene aspettare, se è la tipica caduta post-partum recupererà tutti i capelli in qualche mese.

Ciao

MA - r l i n
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
In effetti l'effluvio post-partum è decisamente comune visto che, durante la gravidanza, il livello degli estrogeni aumenta in maniera sensibile: dopo il parto c'è un riassestamento di questi valori che causano pertanto un effluvio

Io sinceramente aspetterei la naturale risoluzione dell'effluvio

Magari dai una occhiata anche a questo link https://www.calvizie.net/effluvio-in-gravidanza-o-post-parto/

ciao
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Cmq è veramente un peccato non poter usare il Beta visto che da come dite da una vera ricrescita,io sto avendo problemi con Fina per una lieve Gine,figuriamoci a usare il Beta!!!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97