Estrattore vivo di succhi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ricordiamoci poi che la fibra è utile per i capelli (così evidenziava proprio Julien, anni fa, con tanto di studi), pare infatti che diminuisca espressione e attività della 5 AR e che faccia aumentare l'Shbg (questo è accertato), dunque perché privarsene ?

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Credo Marlin che tu abbia frainteso. non si tratta affatto di privarsene, si tratta di non assumere in eccesso fibra non idrosolubile.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Senza mangiare chili di frutta e verdura e' difficile abusarne.
Non consideriamo poi l'indice glicemico dei succhi, proprio perche' manca la fibra... come anche l'ingozzarsi di fruttosio...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A me serve anche la fibra non idrosolubile ...comunque come detto da crack, questa garantisce un minimo di lento rilascio del tutto naturale.

Non mi pare poi che quegli studi distinguessero tra tipi di fibra quando indicavano una approccio vegetale contro la 5 AR e pro-Shbg.

Ciao

MA - r l i n

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
e ricordiamoci che giuste quantità di fibra stimolano la peristalsi e ripuliscono l'intestino.

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
queste quantità giuste di fibre a quanto corrisponderebbero in quantità guiornaliera? cioè quanto se ne deve mengiare?
e poi un altra domanda da profano per gli amanti degli estrattori:
ma non può essere controproducente inserire anche le bucce?
uno dei motivi per cui non si mangiano le bucce degli alimenti oltre che per digeribilità e sapore e anche per motivi igienici (bisognerebbe disinfetterla prima) o sbaglio?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
spike, se le coltivi te le arance, ad esempio, puoi stare abbastanza tranquillo. Se le compri allora meglio togliere le bucce.

Comunque ho scoperto un estrattore molto simile allo Hurom (motore a 80giri), ma di produzione olandese, e ad un prezzo MOLTO BASSO: http://www.sap-it.nl/

mi devo informare

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> indicavano una approccio vegetale contro la 5 AR e pro-Shbg.

della 5AR in realtà mi giunge nuova la cosa. Sicuramente se mai dovesse esserci un effetto di questo tipo lo potrebbe dare la fibra solubile, quella insolubile ha il problema di costituire un bulk per i batteri e può indurre nei soggetti che abusano di frutta e verdura (tipo i vegetariani come il sottoscritto) degli effetti collaterali di natura intestinale. Diciamo che tra i 2 tipi di fibre è certamente meglio la fibra solubile.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì erano studi che riguardavano, se ricordo bene, l'ipertrofia prostatica benigna. Comunque a me serve la fibra insolubile proprio per quello.... per fare bulk[:)]. Dicono che sia meglio la fibra insolubile perché è quella che ci possono mettere dentro nei vari integratori specifici...[:)]

Ciao

MA - r l i n

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
JulienSorel ha scritto:
>> indicavano una approccio vegetale contro la 5 AR e pro-Shbg.

della 5AR in realtà mi giunge nuova la cosa. Sicuramente se mai dovesse esserci un effetto di questo tipo lo potrebbe dare la fibra solubile, quella insolubile ha il problema di costituire un bulk per i batteri e può indurre nei soggetti che abusano di frutta e verdura (tipo i vegetariani come il sottoscritto) degli effetti collaterali di natura intestinale. Diciamo che tra i 2 tipi di fibre è certamente meglio la fibra solubile.

problemi di eccessivo transito intestinale con feci non completamente formate con pezzi di cibo indigeriti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ottimo per il sebo, perché la 5 AR che inibisce sarebbe la tipo I

Ciao

MA - r l i n

pp 1

Utente
16 Luglio 2012
15
0
5
Marlin so che tu consigli l'estratto long life,cosa mi puoi dire sugli effetti che dà e in quanto tempo, a livello di sebo. Poi è meglio una o due compresse?

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
42 euri http://www.ebay.it/itm/TORCHIO-ESTRATTORE-SUCCHI-FRUTTA-e-VERDURA-SEPARA-SEMI-e-BUCCE-AUTOMATICAMENTE-/280842512864?pt=Pentole&hash=item416384a9e0 bruci anche un po' di calorie mentre lo usi, oppure applichi un motorino con motoriduttore ai giri che vuoi. Coclea, griglia e bassi giri ... c'è tutto.

Saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì capisco che si va off topic, ma per me resta sempre vero che chiedere qualcosa è lecito e soprattutto rispondere è cortesia....

No pp1, non posso dirti queste cose anche perché variano da individuo a individuo....torniamo a parliare di frullatori...[:)]

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
non è successo niente di grave, non volevo redarguire, solo che se non dicevo nulla si incominciava a parlare anche di sindrome post-finasteride e del campionato di calcio.

marco.mi, grazie mille, in effetti mi hai dato una buona idea, è un modo per risparmiare e per ottenere lo stesso risultato, la coclea sembra essere simile.