ESPERIMENTO terapia d' urto

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Ciao a tutti,

tempo fa scrissi della mia esperienza con lo spironolattone, 100mg al dì, più i 5 mg di proscar giornalieri. I risultati? Ho dovuto abbassare lo spiro a 50mg ma non per sides, per questioni di disponibilità dello stesso e devo dire che andava molto meglio con 100..

PEr una serie di circostanze non sono stato constantissimo nella cura, ma ora voglio iniziare con una terapia che farà storcere il naso a tutti e portarla avanti per almeno 6 mesi. Lo faccio in primis per salvare la mia chioma, in quanto la hair line è rimasta quella di un anno fa ma la densità di tutta la zona superiore è diminuita, e temo che il mio destino sia un bel norwood V-VI.. Visto che ora sono ancora decente (nonostante un occhio attento noterebbe facilmente il diradamento, e forse non solo) voglio giocarmi il tutto per tutto.
Ora, spero che il mio post non venga cancellato, nè voglio aprire accese polemiche quindi premetto che è un esperimento che faccio su me stesso, a mio rischio e pericolo e non incoraggio nessuno a fare lo stesso.

questo è lo schema della cura

- mattino: 5mg finasteride + 50mg spironolattone
- sera: 0,5mg dutasteride + 25mg spironolattone

a breve posto le foto, fatte bene, capelli puliti e asciutti e da diverse angolazioni così avremo un punto di partenza, e tra qualcvhe mese ci sarà un confronto visivo, non chiacchiere tipo sono migliorato/peggiorato senza riscontri effettivi.

Saluti

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
si ma fallo almeno per 6 mesi. non fare come fanno molti lo fanno per 2 settimane e se ne escono dicendo noto dei puntini neri sulle tempie o caduta bloccata e densita in aumento

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm...anche se è un po azzardata come cura , ti lascio un in bocca al lupo....

anche se a questo punto per stimolare la crescita dovresti mettere 2 ml di minoxidil al giorno

le foto sono importantissime per dei riscontri oggettivi prima e dopo la cura

ciao

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
PEr il minoxidil aspetto un attimo.. intanto vedo come si muove la situazione..
dimenticavo di dirvi una cosa importante, sto applicando anche una lozione ogni giorno composta di (x 100g)

- estrone 50mg
- idrocortisone butirrato 50mg
- ciproterone 1000mg
- progesterone 1500mg

Lunedì avrete le foto..

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Sicuramente questa è la cura più tosta d'Italia.
Fai gli esami di tanto in tanto...rischi veramente tanto, ma credo che questo lo sai già.

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
si, diciamo che sono un pioniere...

Ti ringrazio Boldi, in effetti lo so, ho letto e riletto e fatto una marea di ricerche, ma sono disposto a rischiare, ovviamente tenendomi sotto controllo e qualora vi fosse qualcosa che non va, sospendere o diminuire.
SPero di farcela almeno così a mantenere i capelli.. o almeno di arrivare a pelarmi il più tardi possibile.
Posso intanto dirvi che con 5mg di finasteride, per mesi non ho avuto alcun effetto collaterale se non sperma liquido come acqua, libido ok, dolori zero, acne zero.
Anche quando prendevo 100mg di spironolattone non avevo nessun effetto, se non quello di dover bere un pò di più (è un diuretico).

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ma con 5 mg di fina+50 mg di spironolattone non sei riuscito a migliorare? Davvero strano...
Nimrod fossi in te abbandonerei lo spironolattone e proverei solo con fina+duta.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ti informo che la dose che hai ntenzione di assumere di spiro potrebbe addirittura peggiorarti la situazione.
O lo prendi a partire da 100mg in su o addirittura il testosterone potrebbe aumentarti...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
però se non prendi il minox , secondo me i risultati saranno inferiori...e di molto....

leva lo spiro , inizia con fina-duta e minox.....

rischi di meno e forse otterrai gli stessi risultati.

ciao

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Madonna la libido è ok con questa cura?
E poensare che tanti non tollerano 1 mg di fina!
E' prorpio vero che tutto è estremament sogegttivo in questo ambito.

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Io se dovessi voler fare una super cura andrei di Fina + Duta + Minox 5% applicato 2 volte al giorno + shampoo nizoral 1-2 volte settimana.

Così come vuoi far tu ci sono troppi rischi...fai attenzione.

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
rischi troppo senza avere garanzie di successo...le dosi di spironolattone e di ciproterone sono esagerate e possono indurti a peggioramento!!!! se vuoi esagerare usa il minox a dosi elevate Tipo 8 % più fina e duta ....

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
le foto le ho scattate con un blackberry, quindi la qualità è quella che è, però diciamo che da questa la situazione appare migliore di quella che in realtà è. In ogni caso van bene per avere uno punto di partenza. Notate che differenza c' è tra la tempia dx (quella più diradata) e la sx (quasi dritta)... la metà dx della mia testa è visibilmente più diradata dell'ì altra... strano eh?
Il frontale coi capelli tirati indietro poi, e con i capelli liberi... è diradato, anche se dalle fonto non si vede benissimo.. Infine il vertex, non disastroso ma pur sempre evidentemente diradato..

ditemi che ne pensate

grazie

ciaooo

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
secondo me sei matto con una situazione del genere a rischiare così tanto... però che dire, poi ognuno fa quello che ritiene meglio per sé. Fatti almeno seguire da un medico...[X]

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
Quoto 1000 volte claudia...
io non so che vi dice la testa!!!! boh
piu' che un medico fatti seguire da un equipe!!!