Esperienze su Revivogen

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Marlin ha scritto:
Sì il Revivogen contiene vari acidi grassi , estratti di piante, vitamine, tutte cose che si potrebbero prendere sistemicamente e che di solito si prendono in questo modo. Poi ovvio che non lo si può bere perché ci sono dei veicolanti ed eccipienti che non sono degli alimenti, magari poi sei intollerante a questi (che possono essere in comune col La Science o essere simili).

Ciao

MA - r l i n

Sì, può essere un'ipotesi fondata (quella della mia intolleranza a questi eccipienti, e non già o non solo agli anti - dht). Del resto l'avevo già presa in considerazione, essendo confortato, in tal senso, da alcuni indizi significativi:

- nel 2010 ho assunto per circa 6 mesi, continuativamente, il prostafactor (il migliore, in quanto titolato al 95 %), a due pillole al giorno. I sides erano praticamente imparagonabili a quelli procuratimi dal revivogen, e comunque di tutt'altro tipo (lieve bruciore di stomaco, abbassamento del tono dell'umore,lieve diminuzione dell'eiaculato).

L'efficacia anti - caduta e di ricrescita è stata, però, PARI A ZERO (come del resto lo fu quella del K - max, che io assunsi credo nel periodo 2008 - 2009), essendo evidenti sia l'estensione dei diradamenti (soprattutto davanti), sia l'assenza di velli in fase di ricrescita.

- Fatto curioso: è dopo la sospensione del prostafactor che cominciai ad accusare disturbi uro - genitali, cioè eiaculazioni dolorose e infiammazioni vescicali, fino a sviluppare, un mese dopo, addirittura una cistite.

Guarito da questa, e tornato a posto, iniziavo dopo circa due mesi ad assumere il revivogen: e qui cominciava la mia vera e propria odissea... (a fronte di risultati anti caduta importanti e tangibili).

Adesso me ne starò per un annetto tranquillo, senza assumere alcunché... Sono addirittura arrivato a sperare che i miei capelli tornino ad essere untuosi e a darmi prurito, insomma ad evidenziare tutti quei prodromi o precursori della caduta, la cui assenza ( a tutt'oggi), mi induce a credere che l'effetto degli anti dht non sia ancora cessato...

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Scusa josef ti riporto quello che mi ha scritto il DR.khadavi sul revivogen ho esposto il tuo problema:
Hi Andrea,

Revivogen can not cause any of the problems you noted and does not reduce systemic DHT levels. It only does it locally within the scalp and that can not cause systemic side effects. Your friend should see a doctor to find the cause of his symptoms.
Best regards

ADVANCED SKIN & HAIR INC.
12121 Wilshire Blvd, Suite 1012 . Los Angeles, CA 90025 USA

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Grazie dell'interessamento. Ma sul contenuto di questa risposta (che peraltro mi sembra un po' standard: cioè da foglietto illustrativo del prodotto) la mia opinione resta sospesa.

Difficile che il creatore di un qualsiasi prodotto riconosciuto ufficialmente come cosmetico (dunque venduto ANCHE GRAZIE ad un regime legale che non impone alcun obbligo, come ad es. quello di indicare specifiche controindicazioni) possa candidamente affermare: sì, è vero, in alcuni casi il prodotto può indurre problemi o disfunzioni a carico dell'apparato uro - genitale.

D'altra parte avevo già sottolineato la tendenziale (visto che anche qualcun'altro, oltre a me, ha accusato sintomi simili ai miei) eccezionalità del mio caso, laddove ho parlato di intolleranza abnorme e, comunque, quasi immediata rispetto all'applicazione del prodotto.

Resta il fatto che i preparati topici a base di anti dht hanno su di me un effetto nefasto; se essi rappresentano una causa oppure una concausa (ovvero, se siano gli eccipienti a provocarli e non gli anti dht in sé) mi importa poco dato che, lasciando i miei capelli così come sono, la mia prostata non può che ringraziare.

Comunque: con il folligen (che ora ho esaurito, e non riesco a reperire), non accusavo alcun sides.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Hai pensato che questi fastidi potevano essere una conseguenza dell'assunzione della finasteride presa in tanti anni?

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Mi sembra di averlo anche più volte scritto... L'attribuzione della causa dei miei malanni e della mia ipersensibilità prostatica ad un quindicennio di cure tricologiche con anti dht è stato un po' il filo conduttore di tutti i miei ragionamenti...

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Mi disse, se ben ricordo... che a provovare la prostatite era stata la mia vita sedentaria...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non credo sia una risposta standard con quel Your friend should see a doctor to find the cause of his symptoms.. E' vero invece che non si dovrebbe chiedere all'oste se il vino è buono, ma un oste particolarmente onesto potrebbe dire che ci sono stati pochi casi aneddotici (e forse non chiariti).

Posso solo dire che un caso analogo di sensibilità a sostanze che agiscono sugli ormoni si sarebbe verificato alcuni anni fa con degli olii essenziali di lavanda e malaleuca di uno shampoo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17267908

Anche se, visto l'uso piuttosto comune di queste sostanze in vari preparati, si è messo in discussione che potesse trattarsi veramente della loro azione.

Segnalo anche questo uso di uno spray anti-parassiti che ha sortito effetti antiandrogeni con un composto sintetico simile al piretro:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14583418

In questo caso pare che l'effetto fosse più generale, epidemico appunto e quindi più conclamato, tanto che pochi anni dopo questo composto è stato ritirato:

http://en.wikipedia.org/wiki/Phenothrin

(da notare l'hair loss sugli animali, ma infatti i peli del corpo nell'uomo crescono con gli androgeni....)

Ciao

MA - r l i n

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Sì, con quel Your friend should see a doctor to find the cause of his symptoms (cioè il consiglio di rivolgermi ad un medico), ha superato anche le avvertenze dei foglietti illustrativi(del proprio, intendo dire). Questi di solito consigliano di rivolgersi ad un medico in caso di determinati effetti collaterali dovuti al farmaco, il dott. Khadawi invece dà per scontato che il suo preparato non ne produca.

(Se poi ritieni che la risposta non sia standard esclusivamente per quel your friend, questo è solo un discorso di forma...)

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
É curioso il fatto che i primi problemi io li ebbi a qualche mese di sospensione dalla finasterìde dopo che la presi per anni, iniziai ad avere prostatorrea da sforzo, cioè perdita di liquido prostatico mentre si sforza per defecare, sottostimai il sintomo per 2 anni dato che non avevo altri problemi di dolore o minzione, fino a quando iniziai col fluridil, non correlai la cosa ma mi ritrovai coi sintomi aggravati e tutti i problemi esposti nei post precedenti. L'urologo disse che la finasteride non c'entrava niente, ed era perplesso anche sul fluridil che non sapeva manco cosa fosse, se non dopo avergli detto un derivato della flutamide. Dovetti comunque smettere col fluridil perchè mi desquamava la cute e mi faceva venire orticaria violenta, nel frattempo sono passato allo spironolattone al 2% che non ha fatto niente per la caduta, però i problemi ormai si erano aggravati e da soli non andavano via, per cui sono ricorso alla sat terapia, con buoni, per ora, risultati, metterò da parte fluridil e spironolattone anche se mi sono avanzati, perchè con i miei problemi sarebbe assurdo continuare, sperando nel corvinex, preso appunto per l'assenza di sides che vantano questi preparati, a parte il caso di iosef.

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
In bocca al lupo per il tuo trattamento con il corvinex. Ti prego di tenermi aggiornato su qualsiasi effetto tu debba riscontrare (mio auguro solo positivo, naturalmente).

Due parole vorrei spendere, invece, su questa storia che i preparati topici (in quanto tali: quindi, devo desumere, tutti) non agiscono a livello sistemico. GROSSA SCIOCCHEZZA!! (Scusate il tono un po' acceso). E non a caso lo dico in questo momento.

L'altro ieri ho applicato 2ml del prodotto che non torno a citare (prima ed ultima applicazione) e, che voi mi crediate o no, è da un giorno e mezzo che mi sento uno straccio... Il mattino seguente (come ho già detto) riavvertivo incipienti e in fase nascente tutti i sintomi revivogeniani di estiva memoria, il pomeriggio dello stesso giorno ero stanco e depresso. Nei giorni precedenti ero pimpante ed iperattivo.

Ma la cosa che vieppiù mi preoccupa è che stamattina (naturalmente a scalpo intonso, perché ieri sera il topico era già in armadietto), pur con il bruciore vescicale attenuato, mi sono sentito peggio di ieri. Cioè ancor più stanco e depresso, soprattutto sul fronte sessuale... Stasera infatti, come già mi era capitato alla sospensione con l'altro prodotto, ero praticamente inservibile da quel punto di vista... (A differenza della notte successiva alla prima applicazione, nella quale la variazione - proprio come mi capitò quando in testa avevo il revivogen - è stata decisamente in positivo. Mah!!). Insomma, PENSO DI NON AVER ANCORA SMALTITO I SIDES DI UNA SOLA APPLICAZIONE !!!

So che questo resoconto, apparentemente quasi surreale, farà ulteriormente strabuzzare gli occhi a molti di voi (ed in particolare a Marlin); ma, come vedete, almeno il coraggio di raccontare la mia verità non l'ho perso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A me fa strabuzzare più gli occhi il fatto che sopra ho riportato casi che possono avallare la tua tesi e non li hai nemmeno degnati di uno sguardo, limitandoti a parlare della forma della risposta del doc di Revivo....[:)]

Ciao

MA - r l i n

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Beh, era quella (la risposta del dott.) su cui verteva maggiormente, diciamo così, il contraddittorio...
Comunque ti sbagli. Ieri ho aperto tutti e tre i siti che hai linkato. Non conosco bene l'inglese e quindi non ne ho letto i contenuti; non sono andato subito sul traduttore un po' per pigrizia (e me ne scuso), ma anche perché, almeno dai titoli, ho intuito che essi parlassero di ginecomastia e di effetti estrogenici, i quali risulterebbero indotti da alcune sostanze assunte per via transdermica. Mi riservavo di commentarli ad una più attenta lettura.

In ogni caso, la posizione di preminenza che, almeno nel titolo, veniva attribuita a tali disturbi e alle sostanze che li provocano (disturbi di cui io non soffro più, da quando smisi di assumere la finasteride), mi ha forse indotto ad ignorare che tu volessi sottolineare, prim'ancora che questo aspetto, la modalità (peraltro incidentale) di assunzione di tali sostanze, ovverosia quella per via transdermica. Correggimi se sbaglio. Di primo acchito non ho quindi ritenuto granché pertinenti, al mio caso, gli articoli in questione.

Comunque, se è questa disattenzione (di cui torno a scusarmi), ancor più delle mie vicende, che ti fa strabuzzare gli occhi, me ne rallegro, perché ciò sta ad indicare che il mio caso non è forse quello classico da mettere in un barattolo e sottoporre agli scienzati di un laboratorio, ma un fenomeno che, se non comune, può comunque rientrare in una casistica tutto sommato anche documentata (mi riferisco evidentemente a quella in cui un preparato topico può avere effetti sistemici).

D'altra parte io mi limito ad esporre fatti (e quello dell'effetto sistemico,in conseguenza dell'assunzione dei preparati topici, lo è), essendomi poi assolutamente ignoti il meccanismo e l'eziologia che li determinano.

Comunque, sempre a proposito di fatti: oggi sto decisamente meglio.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
La mia tintura madre di radice di ortica, fatta da me, a dire il vero ad una concentrazione molto alta di principio attivo, alle prime assunzioni mi fa tornare accenni di problemi legati al fastidio nella zona pelvica e di minzioni, è la seconda prova che faccio, ne ho quasi la certezza, ma in genere per sicurezza provo fino a 3 volte.
Dopo il fluridil sono diventato ipersensibile agli antiandrogeni.
Ieri ho iniziato con il corvinex e vi farò sapere se mi dà noie.

iosef

Utente
4 Ottobre 2011
68
0
65
Sai una cosa? Io come shampoo uso antica erbostisteria alle ortiche, mi lavo i capelli tutti i giorni e applico (per cattiva abitudine) molto prodotto. Inoltre dopo l'applicazione lascio agire il detergente per uno - due minuti (nel mentre che mi insapono).

Orbene: sarà forse per l'effetto vasodilatatorio della doccia, ma fatto sta che, dopo di questa, per un po', mi capita di accusare alcuni lievi fastidi pelvici, che comunque spariscono dopo un'ora o due [8)]

Ora provo a cambiare shampoo e vedrò se sono le ortiche a provocarmeli.

Ai tempi in cui usavo il revivogen, inoltre, era soprattutto dopo la doccia che i sintomi urinari e di malessere fisico generale raggiungevano il picco. Ricordo che solo sfiorandomi la pelle accusavo dei brividi, o meglio, una strana sensazione, che non saprei meglio definire se non come una sorta di percezione di estraneità del mio corpo rispetto al dito che lo toccava.

Questo però è spiegabile se si tiene presente che, con il lavaggio, i residui di prodotto topico giacenti sullo scalpo si fanno solubili e, quindi, si riattivano (provocando peraltro arrossamenti e strisce cutanee sul volto)...