Esperienza finasteride

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ahhh ok, avevo letto 2mg al giorno , ecco perchè non capivo ahah.
beh 2mg a settimana è un po poco, anche a fare 0.5 al giorno sono 3.5mg a settimana.
 

angelus85

Utente
9 Novembre 2018
40
0
15
Ma il Galenico non può darti sides, è sempre finasteride
Per Galenico intendo quello preparato in farmacia. Si lo so il principio attivo è sempre finasteride, ma credo che il propecia o il proscar siano di qualità superiori. Provo 3/4 mesi e vedo cosa succede.
Cmq leggevo che il dottor hasson consiglia 2.5/3 mg a settimana. A suo dire è quasi la stessa cosa di prenderne 7 mg.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si appunto,galenico, è sempre finasteride,quindi non cambia assolutamente nulla.
Ma tu parli di sides o risultati?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si però ne consiglia 3mg a settimana, 1mg 3 volte a settimana, dicendo che dà l' 80% di efficacia rispetto a dose classica.
2 volte a settimana è poca come frequenza, anche se prendessi 5mg , perché l' emivita non è lungo (6-7 ore) e dopo 2-3 giorni i livelli di dht sono tornati ai livelli soliti.
la frequenza minima, indipendentemente dalla dose, è 3 volte a settimana
 

angelus85

Utente
9 Novembre 2018
40
0
15
Vedo come va con i sides usando Propecia e in caso aumento a 3 mg. Per poi passare a Proscar. Penso sia l'unica soluzione.
 

angelus85

Utente
9 Novembre 2018
40
0
15
Diciamo che vale il discorso farmaco generico e di marca, tutto qui. Difatti uno scade in sei mesi e l'altro scade dopo molto tempo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma capisco parlassi di efficacia,qui parli di sides,ecco perché non ha un senso logico.
Al massimo non ti fa niente se hai paura della scadenza.
Tutto qui
Comunque fai la prova
 

angelus85

Utente
9 Novembre 2018
40
0
15
Proxy. Comprendo che il principio attivo è lo stesso, ma io dopo meno di un mese di propecia mi sento molto meglio. Nessun sides a parte il liquido meno denso. Per il resto tutto ok.
La usumo 3 volte a settimana.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Proxy. Comprendo che il principio attivo è lo stesso, ma io dopo meno di un mese di propecia mi sento molto meglio. Nessun sides a parte il liquido meno denso. Per il resto tutto ok.
La usumo 3 volte a settimana.
Mah tutta una questione psicologica secondo me
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

federik91

Utente
3 Gennaio 2020
5
1
5
italia
ciao ragazzi, dall'ultima foto eccovi il risultato, vi dico per correttezza che i capelli sono così lisci perché ho fatto un trattamento alla keratina qualche giorno fa...purtroppo ad oggi, a distanza di un anno, un mese e qualche settimana, i capelli crescono ancora storti, tutti ondulati ecc ecc, quindi esasperato dalla lunghezza raggiunta, che non appesantiva abbastanza i capelli da far si che diventassero lisci naturali, ho preferito fare questo trattamento, della durata di 3 mesi.
eccovi le foto, ora sono davvero soddisfattissimo! ps .consigliate di mettere creme protettive per proteggere i capelli dal sole ???








al momento, ho trovato il mio equilibrio, prendo un giorno si e un giorno no, finasteride 1mg , e sto molto bene, in palestra sento molta meno stanchezza, e vedo che i capelli sono comunque forti e vigorosi come con l'assunzione giornaliera.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy