Esperienza e Consiglio

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165
Ho iniziato la cura cn minox 5% da ottobre dell anno scorso, ho iniziato cn il kirkland 5% per poi passare a galenico per irritazione da glicole.A dicembre ho deciso di passare a rogaine foam dato ke nn mi fido molto dei galenici e nel periodo di trattamento cn il foam al lavaggio perdevo pochissimi capelli!arrivavo a perderne da 5 a 10 a lavaggio.Successivamente data la scarsa reperibilita' del foam sn passato nuovamente al galenico e apriti cielo nuova caduta!Adesso da inizio febbraio sono in cura cn solo foam ma a quanto pare la caduta nn diminuisce.
La situazione in generale sembra buona ho recuperato qualcosa ma la caduta costante mi preoccupa.
Ho notato ultimamente ke al lavaggio cadono meno capelli terminali e piu' capelli sottili piu' corti.Nn riesco a capire ke capelli sono, mi consigliate di continuare la cura?

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165
Ho iniziato la cura cn minox 5% da ottobre dell anno scorso, ho iniziato cn il kirkland 5% per poi passare a galenico per irritazione da glicole.A dicembre ho deciso di passare a rogaine foam dato ke nn mi fido molto dei galenici e nel periodo di trattamento cn il foam al lavaggio perdevo pochissimi capelli!arrivavo a perderne da 5 a 10 a lavaggio.Successivamente data la scarsa reperibilita' del foam sn passato nuovamente al galenico e apriti cielo nuova caduta!Adesso da inizio febbraio sono in cura cn solo foam ma a quanto pare la caduta nn diminuisce.
La situazione in generale sembra buona ho recuperato qualcosa ma la caduta costante mi preoccupa.
Ho notato ultimamente ke al lavaggio cadono meno capelli terminali e piu' capelli sottili piu' corti.Nn riesco a capire ke capelli sono, mi consigliate di continuare la cura?

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Certo che conviene continuare !
Ai cambi di minox,può verificarsi un pò di caduta che ,andando avanti dovrebbe scomparire.
Cmq ,ottimo il foam Rogaine, dei galenici,neanch'io mi fido molto.[;)]

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165
So ke cambiamento di minox porta a caduta indotta ma il problema e' ke ho iniziato col foam a inizio febbraio e ad oggi nn e' diminuita!Vorrei il parere di un espeerto!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Devi tenere presente che siamo nel periodo di effluvio stagionale. Se poi vedi che nei prossimamente la situazione non migliora ti conviene fare le analisi per eventuali carenze.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ferro, magnesio, rame, vit B12, acido folico, zinco. La carenza di uno o di alcuni di questi elementi può provocare effluvio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
non cambiare minoxidil ogni 2 mesi dai retta conmtionua con il medfesimo almeno per una nnmo poi fati ricontrollare e valuta i risultati
saluti

hector

Utente
31 Ottobre 2009
101
0
165
Dottore vorrei sapere ma il minox quando da il suo massimo risultato????dopo quanto tempo?Inoltre nn capisco cm mai al lavaggio adesso nn sto perdendo capelli terminali ma piu' sottili...