Buonasera ragazzi.
Mi sembrava doveroso tornare qui a scrivere il continuo della storia.
E' passato un mese e mezzo.
Ho speso circa 350 euro tra analisi ed urologo.
Alla fine ho smesso finasteride.
I problemi di disfunzione erettile credo siano totalmente passati. Ho ancora un po' di timore ad affrontare l'intimità con una lei -quindi per adesso si va giù solo di porno-, ma mi sembra di essere un'altra persona -da quel punto di vista- rispetto ad un mese fa.
Proprio un'altra persona, e non è tanto per dire.
Ho l'impressione (e devo essere onesto: parlo di impressione perché non riesco a capirlo) che la mia situazione a livello di capelli sia migliorata.
Ci sono giorni dove mi guardo allo specchio e mi vedo uguale identico a qualche mese fa (prima di vivere la mia crisi coi capelli), altre volte noto che se me li scompiglio un po' si riesce a vedere un pezzo di tempie, ma ad ogni modo l'impressione generale è che io non stia più vivendo l'inferno di dicembre-gennaio-febbraio.
Non riesco a capire da cosa dipenda, e a volte mi sorprendo a pensare che in realtà mi sia soltanto autoconvinto che la mia situazione sia migliorata quando in realtà non è così. Sono anche poco convinto -da totale profano- che la condizione dei capelli possa migliorare in così brevi tempi, senza utilizzare alcun farmaco.
Mi spiace non sentirmi così totalmente consapevole della mia chioma, se qualcuno avesse dei consigli per orientarmi meglio sono prontissimo ad ascoltare.
Ad ogni modo, sarò sincero: ad oggi sono assolutamente convinto che i miei problemi di disfunzione erettile fossero totalmente attribuibili a finasteride.
E lo dico a malincuore, eh.
Malincuore perché il mio destino ormai è segnato e -da quanto ho capito- non c'è niente di convincente (e soprattutto sicuro) che possa venirmi in aiuto, a livello di farmaci od altre robe.
Auguro a chiunque altro faccia uso di questo farmaco di avere più fortuna di me.