Esperienza con Finasteride e relativi dubbi.

salvodin

Utente
23 Giugno 2004
18
0
5
Recentemente ho letto un articolo , sulla probabile efficacia di Finasteride 1mg 2 volte settimana ,
dopo i 10 anni di cura al 1mg al giorno
qualcuno conferma o ha notizie di questa teoria ???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,635
9,135
2,015
Io ad esempio la prendo 5 gg a settimana senza problemi,il dosaggio e' da valutare soggettivamente dopo un certo periodo di tempo.(parlo di anni)

 

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Occhio Gilbert, + volte, bazzicando su questo forum, ho sentito dire che gli effetti collaterali della fina, nn sono dovuti all'abbassamento dei valori androgeni (ormoni maschili) ma all'aumento di quelli femminili (estrogeni).

Penso che il Dr. Gigli possa confermare.. poi certo, è vero pure che se tu vai da un andrologo, o endocrinologo, sarà lui ad avere l'ultima parola in merito, però prova anche tu, quando ci torni, a suggerirgli quest'ipotesi, e verifica magari quei valori li ;)
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Io sono d accordo con proxy che dopo un po di tempo il dosaggio e da valutare soggettivamente io ad es x ridurre al minimo i sides devo prenderla tre volte a settimana ancke se devo ammettere che di capelli ne continuo a perdere come cmq li perdevo prendendola tutti i giorni ma la mia e un aga aggressiva. E credo che l unica cosa che si possa fare e rallentarla...
 

salvodin

Utente
23 Giugno 2004
18
0
5
vorrei dei pareri !
in che percentuali posso aggiungere il Progesterone al MINX 5%

non mi fido delle farmacie Galeniche e vorrei miscelare io stesso alla lozione Regaine
 

gilbert

Utente
22 Febbraio 2013
8
0
5
Buonasera ragazzi.
Mi sembrava doveroso tornare qui a scrivere il continuo della storia.

E' passato un mese e mezzo.
Ho speso circa 350 euro tra analisi ed urologo.

Alla fine ho smesso finasteride.

I problemi di disfunzione erettile credo siano totalmente passati. Ho ancora un po' di timore ad affrontare l'intimità con una lei -quindi per adesso si va giù solo di porno-, ma mi sembra di essere un'altra persona -da quel punto di vista- rispetto ad un mese fa.
Proprio un'altra persona, e non è tanto per dire.


Ho l'impressione (e devo essere onesto: parlo di impressione perché non riesco a capirlo) che la mia situazione a livello di capelli sia migliorata.
Ci sono giorni dove mi guardo allo specchio e mi vedo uguale identico a qualche mese fa (prima di vivere la mia crisi coi capelli), altre volte noto che se me li scompiglio un po' si riesce a vedere un pezzo di tempie, ma ad ogni modo l'impressione generale è che io non stia più vivendo l'inferno di dicembre-gennaio-febbraio.

Non riesco a capire da cosa dipenda, e a volte mi sorprendo a pensare che in realtà mi sia soltanto autoconvinto che la mia situazione sia migliorata quando in realtà non è così. Sono anche poco convinto -da totale profano- che la condizione dei capelli possa migliorare in così brevi tempi, senza utilizzare alcun farmaco.

Mi spiace non sentirmi così totalmente consapevole della mia chioma, se qualcuno avesse dei consigli per orientarmi meglio sono prontissimo ad ascoltare.


Ad ogni modo, sarò sincero: ad oggi sono assolutamente convinto che i miei problemi di disfunzione erettile fossero totalmente attribuibili a finasteride.
E lo dico a malincuore, eh.
Malincuore perché il mio destino ormai è segnato e -da quanto ho capito- non c'è niente di convincente (e soprattutto sicuro) che possa venirmi in aiuto, a livello di farmaci od altre robe.

Auguro a chiunque altro faccia uso di questo farmaco di avere più fortuna di me.
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Gilbert..mi dispiace per la tua negativa con fina..Ma prima di darti per vinto prova a giocare la carta naturali....[;)]
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Stai sereno....si vive benissimo anche con pochi capelli ma....con tutto funzionante la sotto!
Poi se uno pur di avere capelli è disposto a convivere con:
sperma liquido e ridotto
assenza di erezioni spontanee
erezioni meno potenti
orgasmo ritardato e piacere ridotto
dolori testicolari

E' una sua scelta personale che va rispettata
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Non stai male! Vai tranquillo di minox (con costanza però) e magari in futuro prova ad introdurre gli anti dht naturali!
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
salvodin non fare cure fai da te vai da un dermatologo che per la modica cifra variabile tra i 150-200 euro dare le stesse cose che da 20 anni a questa parte minox + antidht e propecia al max ti segnerà il latanoprost .....
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
altra cosa i sides di fina sono tutte suggestioni .......e le persone che li hanno sono tutti paranoici , tutti gli andrologi e endocrinologhi che la sconsigliono hanno un complotto in atto contro la casa produttrice... la verità sulla fina è quella che ci raccontano i dermatologi e i moderatori di questo forum .....
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma io non vi racconto nessuna verità, solo che te e don Vito e qualche altro siete dei repressi che passate le giornate a commentare solo di sides di finasteride e basta, senza un commento costruttivo che sia uno.
Cosa c entrava ora questo commento è Michele Jordan de no altri, nulla solo per fare la solita polemica.
Poi uno risponde a tono e allora si inizia con qualche mente eccellente che inizia è te nn sai moderare
 

gilbert

Utente
22 Febbraio 2013
8
0
5
JoeH ha scritto:
Non stai male! Vai tranquillo di minox (con costanza però) e magari in futuro prova ad introdurre gli anti dht naturali!



Dici tu ...
Vado in farmacia e chiedo Minoxidile e basta?
Poi me lo doso da solo 5 o 2%?

Ho sempre rifiutato di prendere minoxidile perché mi ungeva sani sani i capelli, ma a questo punto mi sa che posso anche iniziare.

Per altro sono un briciolo perplesso.
Pensavo che coi capelli così corti sarebbero venuti fuori dei buchi che avevo in testa, e invece ... invece boh. Tolta l'attaccatura alta -sempre avuta, che io ricordi- non si vede più niente.
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Non vorrei dar ragione a donvito quando dice che la ricrescita di capelli è un side, però non dimenticatevi che il Minoxidil era un farmaco per l'ipertensione, e come effetto collaterale aveva proprio una crescita anomala di peli e capelli. Da qui l'idea di usarlo per l'AGA.
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
Senti chi parla caro matta fissata vedi che il gruppo che spu***na la fina cresce giorno dopo giorno ..........sempre più persone che hanno sides e spesso persistenti.....
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
caro sandokan70 sai come la storia ci insegna molte volte si cerca di far passare per pazze le persone che ci raccontano la verità .......