Esito visita Dott Gigli

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
Salve ragazzi sono antonio ho scritto in questo forum due mesi fa,sono stato a pescia dal Dott gigli per la visita,l'esito è stato di un aga lievissima ma con effluvio cronico,la sua cura è stata di continuare con propecia ke assumo ormai da quasi 4 anni in piu le pillole omega 369 e lo shampoo accelerator e un preparato galenico composto da vari componenti,i capelli li ho tutti in testa ma alcuni sono assottigliati rispetto agli altri e anke il loro spessore,sono passati due mesi ma come so è ancora presto per vedere risultati,vorrei sapere ma la dutasteride non è meglio del propecia?se ho sbagliato a scrivere qualcosa chiedo al Dott Gigli di spiegare il mio problema,grazie :)

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
Salve ragazzi sono antonio ho scritto in questo forum due mesi fa,sono stato a pescia dal Dott gigli per la visita,l'esito è stato di un aga lievissima ma con effluvio cronico,la sua cura è stata di continuare con propecia ke assumo ormai da quasi 4 anni in piu le pillole omega 369 e lo shampoo accelerator e un preparato galenico composto da vari componenti,i capelli li ho tutti in testa ma alcuni sono assottigliati rispetto agli altri e anke il loro spessore,sono passati due mesi ma come so è ancora presto per vedere risultati,vorrei sapere ma la dutasteride non è meglio del propecia?se ho sbagliato a scrivere qualcosa chiedo al Dott Gigli di spiegare il mio problema,grazie :)

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
se hai un aga lievissima quello che prendi gia è tanto a mio parere, continua la cura tranquillo

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
ok spero di vedere miglioramenti anke perkè uso fina da 4 anni ormai e i capelli sono come prima ke la prendevo.....

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
se la prendi da 4 anni e in 4 anni non è cambiato niente consideralo un buon risultato io ci metterei la firma , l'alopecia tende a peggiorare sempre piu, se tu hai mantenuto è una buona cosa , io invece ho rallentato

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
capito per effluvio dicevo perkè credo ke sono stato piu colpito da quest ultimo ke da aga,comq ancora due mesi sono pochi devo aspettare.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
una domanda urgente ho trovato una farmarci che mi prepara il galenico visto ke la farmacia san antoni è chiusa,hanno tutti i composti ma mi hanno detto ke il minoxidill solfato non c'è ke ora è solo minoxidill è giusto o no?

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
qualcuno ke mi puo rispondere?ma c'è differenza tra minoxidill base e solfato?cosi oggi chiamo per farla preparare

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Base o solfato vanno bene entrambi...
Ne abbiamo parlato tante volte, prova a guardare qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9594
[:)]

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
claudia hai msn per parlare un po meglio?non vorrei ke cambia qualcosa diciamo insieme con gli altri componenti visto ke vedo sei brava e il dott gigli è in ferie..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
No purtroppo non mi funziona MSN e in ogni caso durante il giorno non mi posso collegare nemmeno in chat.
Comunque puoi postare la lozione, ma se è solo per il minoxidil direi che non cambia assolutamente nulla.[:)]

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
questo è il preparato della farmacia san antonio scritta dal doc,minoxidill solfato,progesterone,idrocortsione butirrato,estradiolo 17 alfa,transcutol,acqua depurata,alocol etilico,quindi il minoxidill nn cambia da quanto ho letto o base o solfato come azione?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Va bene. Il minoxidil sempre minoxidil è che sia base o solfato. Come appunto diceva Dep nel suo post, la differenza è solo nel peso molecolare, ma non nella molecola stessa.
Se la farmacia ha detto che può prepararti la lozione, sanno anche come farla (si spera). Piuttosto mi raccomando sincerati che mettano il 17 ALFA estradiolo nella lozione... Purtroppo ho sentito che spesso, visto che non è facilmente reperibile, alcune farmacie ci hanno messo il BETA, che è l'estrogeno più potente ed è molto attivo dal punto di vista sistemico, quindi può darti problemi.

antonio88

Utente
23 Dicembre 2007
229
1
165
oki grazie la faccio preparare qua solo per questo mese,fino a quando non apre la farmacia san antonio,altrimenti chiamo a una farmacia di pescia,grazie tanteeeeeeee