ESITO ESAMI: troppo ferro!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Liz
Per quanto riguarda il ferro, mi suggerite di mandare gli esami al Dott.Marliani?


Ciao cara Liz!
se vuoi mandare i risultati al Dott. Marliani per email, ricordati di mandarglieli non come allegato, ma inseriti nel testo del messaggio. E' molto disponibile, certamente ti risponderà appena possibile...
Un abbraccio,
Marina
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Liz,
concordo con Marina...
Avevi detto che segui una dieta piuttosto stretta...
Puoi leggere questo e vedere se riconosci i sintomi?
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=30.5.559
baci
Claudia
 

liz

Utente
3 Gennaio 2005
45
0
15
Grazie Claudia per l'articolo!
Anch'io avevo pensato ad una dieta aproteica però le mie analisi del sangue lo escludono.
Diciamo che ho sempre(da almeno 10 anni) seguito una dieta a base di carboidrati integrali(pranzo e cena)e verdure cotte e crude.Carni bianche o pesce due o tre volte a settimana.Formaggi.
Da questa estate ho cercato di mangiare più proteine e meno pasta o riso per l'acne, e di introdurre la carne di vitello, che ho mangiato regolarmente in questi ultimi tre mesi senza miglioramenti di sorta sul volume dei capelli.
I capelli e le unghie crescono in fretta.

Liz
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cosa ho letto nell'articolo?!?!?!?!?!?!?
carenza proteica cronica: colore dei capelli tendendi al rossiccio!
Io ho i capelli castani ma ricordo che da ragazzina (alle medie) non avevo nessun riflesso rosso ed era un castano + scuro, mentre alle superiori (quando iniziò il diradamento) notavo dei riflessi rossi...
Ma ormai mangio bene da almeno 2 anni...possibile che ancora influisca la dieta aproteica e quella del meno mangio meglio è sui miei capelli???
Ho forse da ragazzina nn facevo troppo caso a colori e riflessi..
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Giu,
spero ti rispondano al più presto perché questo quesito interessa anche a me: i miei capelli sono castani tenendenti al rosso ramato, un colore che non ha riscontro in famiglia e che non avevo mai notato prima. E' vero che avendo gli occhi verdi e le efelidi corrispondo ad un determinato fenotipo, ma è altresì vero che a lungo sono stata strettamente vegetariana e che ancora oggi evito il più possibile la carne...
Baci
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Anch'io ero vegetariana...ero sigh...mi dispiace molto aver dovuto abbandonare....ma mi è stato detto (soprattutto dalla dott.ssa che mi ha visitato ieri) che fa molto male ai capelli..
Sigh[:(]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Anch'io ho dovuto abbandonare e adesso mi tocca mangiare il fegato due volte alla settimana... mi spiace veramente ma non posso permettermi di evitare del tutto la carne. Ci sono degli integratori che possono supplire alle carenze (tra l'altro ci sarebbe un bel discorso da fare: ma la carne che mangiamo, che razza di carne è?...) ma non credo che possano veramente risolvere il problema delle carenze, soprattutto nei casi più gravi. Impiegherei troppo tempo e potrebbe essere pericoloso. E non ho neanche voglia di mandar giù altre pillole: facendo i conti, tra ferrograd, zinco, diane, eutirox, lievito di birra e fermenti lattici assumo quotidianamente 18 pillole...
Sigh.
Marina
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Carissima marina...il lievito di birra non ti da problemi??
io l'ho assunto a periodi ma mi sentivo gonfia e mi comparivano sempre brufoli..ho letto che può essere un' intolleranza al lievito....Ma i brufoli mi compaiono anche adesso(e sto pure prendendo la diane) quindi quasi quasi riprovo....
Hai fatto la scheda personale?? da quanto hai problemi di capelli e hai zone + diradate? è coincidente con la dieta vegetariana? Da quanto ri-mangi la carne?vedi risultati?
Scusa delle 1000 domande ma sembra che il mio caso sia simile al tuo....
Grazie e SMACK!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara giu, assicurati che il lievito sia puro all 100%: spesso e volentieri vengono aggiunti altri ingredienti con la funzione di antiagglomeranti. Altrimenti punta sul miglio: io stessa, appena terminato il ciclo di lievito tornerò al miglio perché in passato mi aveva dato degli ottimi risultati. Contiene ferro e zinco, proprio i due elementi di cui sono carente, e poco dopo l'assunzione i capelli risultavano già più spessi e più lucenti!
La scheda personale non l'ho ancora creata, la farò al più presto, non appena ho qualche dato in più (dovrei effettuare le analisi del sangue tra qualche giorno).

Nel 1997 avevo seguito una dieta drastica che mi aveva portato a perdere una quindicina di chili in pochi mesi e a seguito di alcuni eventi personali fortemente stressanti e l'inizio della tiroidite di Hashimoto, posso stabilire di avere problemi di capelli dal 1998. Adesso ne perdo pochi, c'è ricrescita ovunque ma resto diradata. Ho seguito una dieta vegetariana per parecchio tempo, anche se non sono stata fedele del tutto perché notavo un'anemia incalzante e il medico era seriamente preoccupato. Ho ripreso a mangiare carne a pieno ritmo da Ottobre, integrando il ferro oralmente.

Ti dirò: stamattina ho lavato i capelli con il nuovo shampoo (Helan all'ortica, edera, crescione) indicato da Lulo e i capelli mi sembrano molto belli! Il diradamento c'è, ovviamente, ma c'è anche una foltissima ricrescita e sono speranzosa! Sono nata ottimista e allegra, quindi forse alla fine mi vedo meglio di quello che sono, ma visto che sono anche iper critica nei miei confronti, forse un certo miglioramento c'è stato.

Non ti preoccupare per le domande, siamo qui per questo: per aiutarci a vicenda.
Baci
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara giù
per toglierti ogni dubbio potresti, presso un laboratorio di analisi, effettuare una prova allergica per scoprire eventuali intolleranze ai lieviti...infatti il lievito di birra è privo di effetti collaterali ma può generare reazioni come gonfiore addominale o sfoghi cutanei che scompaiono nel momento in cui si smette di assumere...

Anche io per un periodo ho riscontrato i tuoi disturbi, ma solo quando scioglievo in acqua il lievito fresco...ho decisamente risolto il problema cominciano ad utilizzare le bustine di lievito Sohn arricchito con fermenti lattici ed al gusto di pesca!
Sono più leggere ma ugualmente efficaci...dopo la prima settimana, la pelle è rinata ed i capelli leggermente migliorati!

Cmq indipendentemente dalla forma farmaceutica prescelta è il dosaggio che dovrebbe essere controllato: ogni unità posologica dovrebbe infatti contenere non meno di 100 mg di lievito...dose consigliata per il giusto apporto!


Un abbraccio
Cleop...[:)]