ESITO DEGLI ESAMI

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ferrograd C nn è mutuabile, costa 11 euro circa x 40 compresse.

Dharma...l'acido folico (se nn erro) lo trovi anche nella verdura a foglia verde...
Ma come fai a nn mangiare verdure?? io d'estate mangerei solo quelle!!!
pure i pomodori che nn mi piacciono molto mi sforzo di mangiarli (provali con mozzarella di bufala, origano e basilico!)
Ti fai quelle mega insalatone con tonno, mais, olive, mozzarelline, ecc (ovviamente verdura verde, carote..)...sono buonissime!!!

E le schifezze sarebbe meglio lasciarle un po' perdere...tra conservanti, addittivi vari nn fanno certo bene al nostro corpo (di cui fanno parte anche i capelli)

La cioccolata fa bene...ma un quadrettino al giorno

prova anche la frutta secca.

La carne serve (ahimè...lo dico proprio io...), anche il pesce, le uova, il formaggio..

Secondo me devi mettere in parte i gusti e mangiare + verdura...nn hai altra scelta!
Ho pure letto che le vitamine degli integratori nn sono efficaci quanto quelle dei cibi x ridurre i rischi di tumori..quindi, ne vale la pena....

Poi magari sei rimasta fissata a quando eri bambina che nn ti piacevano...i gusti cambiano!! sai quante cose in + mi piacciono adesso...

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ma voi che dite.. provo il Ferrograd C? Anche nel foglietto illustrativo c'e' scritto che la vitamica C aiuta a fare assorbire meglio il ferro...
Da oggi inizio a mangiare piu carne e mi sforzero' con le verdure... [:(]

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Su carissima Dharma, segui i consigli dei nostri dottori e stai serena.
E poi sforzati un pò con l'alimentazione, magari poi ci prendi gusto[:D]
Su con la vita!!!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Sì Dharma prova col ferrograd C....la vit C è utilissima x l'assorbimento

Cmq...nn devi dire verdure [:(] ma verdure [:p]!!!!

secondo me scopri che ti piacciono....così fresche e gustose...gnam!

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Hihihi grazie ragazze.. riuscite sempre a farmi sorridere!
Vi mando un bacione e un abbraccio a tutte... siete davvero speciali!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Dai Dharma pensa 1 pò ai tuoi capelli ed alla salute, è vero come dice Giu, la verdura e la frutta sn consigliate da tutti i dott. e stanno alla base della prevenzione tumorale, il ns. corpo è quello ke mangiamo! anzi hai dei valori + ke buoni in generale x avere quest'alimentazione poco sana, se fossi io al tuo sarei proprio sotto zero con tutto! [B)]
quindi fai 1 piccolo sforzo, kissà ke nn riscopri i sapori!
ciao

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Per Paola D : ho reperito il prodotto di cui vi parlavo...
è un integratore naturale, non si tratta di ferro, solo che la ragazza di mio fratello dice che sua madre lo usa (ha la leucemia) e a lei il ferro si è alzato da quando lo utilizza, mentre col ferro grad non succedeva nulla...
Il prodotto è questo : FORMULA IV FOOD SUPPLEMENT venduto credo a domicilio, fornitore : GNLD INTERNATIONAL

Se qualcuna di voi scopre di che si tratta... cosi vediamo se puo' servire o meno...

Per BETTA : come si chiama il ferro solubile che prendi tu?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
Il prodotto è questo : FORMULA IV FOOD SUPPLEMENT venduto credo a domicilio, fornitore : GNLD INTERNATIONAL

Se qualcuna di voi scopre di che si tratta... cosi vediamo se puo' servire o meno...

Ciao Dharma,
trovi tutte le informazioni che vuoi a questo indirizzo: http://www.gnld.net/store/Product.aspx?STORE_ID=1&CATEGORY_ID=1035&NAV_CATEGORY_ID=1014&PRODUCT_ID=10005
e' in inglese. Dalla tabella nutrizionale, in relazione al ferro, si legg: Iron (as iron peptonate and from parsley(Petroselinum crispum) (leaves) 25 mg - 139% (razione giornaliera).

La mia modesta opinione: e' un integratore come tanti altri, pero' rispetto ad altri e' forse un po' troppo carico... Dando un'occhiata alle dosi, mi sembra un pugno al fegato. Integrare va bene, ma ci vuole moderazione. Poi magari mi sbaglio... Sta di fatto che chi, ad esempio, non deve assolutamente integrare altri valori (ad esempio il rame) si ritrova automaticamente a farlo senza necessita', e a razioni piuttosto elevate. Curi da una parte, ma magari danneggi da un'altra. Ne vale la pena?

Non sostengo che tutti debbano prendere il ferrograd. Anzi, capisco che alcune possano anche non tollerarlo ma a questo proposito, si e' detto MOLTE volte che e' consigliabile prendere il ferrograd contemporaneamente al Supradyn, oppure di optare per il Ferrograd C. Ad ogni modo, esiste un certo numero di preparati anche da erboristeria a base di ferro che non necessariamente caricano il fegato con altre integrazioni inutili.

Poi, personalmente ne faccio anche una questione economica. Se non erro questo integratore, almeno negli USA costa la bellezza di 35 dollari. Ne vale davvero la pena? A mio avviso e' un po' troppo caro.

Ripeto: e' solo la mia opinione. Io, al tuo posto, parlerei con un'erborista, spiegandole il problema e chiedendo se esiste un integratore di ferro, magari a dosi un po' piu' elevate del ferrograd, ma che non sia eccessivamente caro, ne' eccessivamente carico.

Baci
Marina

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Grazie Marina! Avevo già messo in conto di non prenderlo comunque.. non tanto x il prezzo, quanto perchè avevo notato che era carico di tante altre cose!
Mi aveva solo incuriosito il fatto che la madre della ragazza di mio fratello, nel giro di poco era riuscita a risollevare il valore del ferro, mentre col ferro grad non ci era riuscita!
Io comunque x ora continua col ferro grad fino a che non termino la scatola, poi passerò al ferro grad C...
Ho pure deciso di cambiare la pillola...
Da Yasmin tornero' alla Diane...
Un altro consiglio... lo lievito di birra può servire a qualcosa? aiuta a far si che il ferro venga assorbito dall'organismo? se è utile, che tipo di lievito è meglio prendere? quello in compresse o da diluire in acqua?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carissima Dharma,
invece del lievito di birra perché non provi il miglio?
E' ricchissimo di ferro e contiene anche 11 aminoacidi, vitamina B1, vitamina B2, nicotinamide oltre a acido silicico, fosforo, magnesio, calcio, zolfo, fluoro e potassio.
Inoltre costa poco e lo trovi ovunque!
baci
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
invece del lievito di birra perché non provi il miglio?

Fantastica! Mitica! Avrei risposto la stessa cosa! [:D]

Aggiungo che il miglio ha un vantaggio rispetto al lievito di birra: non e' cosi' mal tollerato e non causa aerofagia (il che non e' poco! [:D][:p])
Molti baci! [:X]
Marina

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Scusate l'ignoranza... dove lo trovo? in che forma (compresse, polvere)?, è naturale? interagisce con altri farmaci?
io sto prendendo supradyn, ferro grad e la pillola...
Siete davvero carinissime ragazze... vi adoro!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
dove lo trovo? in che forma (compresse, polvere)?, è naturale? interagisce con altri farmaci?
io sto prendendo supradyn, ferro grad e la pillola...
Siete davvero carinissime ragazze... vi adoro!

Dharma cara,
il miglio lo trovi al supermercato o in erboristeria: chiedi quello puro, 100% naturale, in compresse. Assumine due prima di ogni pasto. Non interagisce con nulla, anzi, e' leggero, facilmente tollerabile, non ha un cattivo sapore e costa circa 6 euro il flaconcino!
Molti baci
Marina

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze,io il miglio lo mangio anke, lo metto normalmente nella mia alimentazione invernale, xkè è troppo calorico e caldo come cibo in estate!, faccio ad es. come polpettine con aggiunta di formaggio, oppure lo aggiungo semplicemente alle minestre!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Nanty, ma che mi combini? mi parli di polpettine alle 11 di mattina con la fame che ho? [B)][|)] Detto questo corro al bar a comprarmi una brioche [:p] e aggiungo che anch'io faccio delle belle zuppe invernali a base di miglio, orzo, farro, fagioli e erbette, olio crudo e formaggio grattugiato sopra. A parte essere ottime per i capelli e la pelle, fanno molto bene alla salute in generale, sono buonissime e mangiate con il pane abbrustolito e bacon affumicato sono ancora di piu' una delizia. Slurp! [:p][:p][:p]
Baci
Marina

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
[:I]Scusami!!! ma nn avevo proprio notato l'orario, capisco benissimo, io soffro di gastrite, ed a quest'ora anke se nn ho sempre fame il mio stomaco fa i capricci!!! quindi sarà stata 1 cosa dettata dall'inconscio!!![;)]
Brava l'olio và messo sempre crudo xkè è ricco di vitamine importanti!! quello di oliva ovviamente!?
baci.......
la settimana prox nn ci sarò mi mankerete tutti....[:(]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
Brava l'olio và messo sempre crudo xkè è ricco di vitamine importanti!! quello di oliva ovviamente!?

E no! mi caschi proprio sull'olio di oliva???!!! Nanty, oggi proprio non ci siamo! [:p] deve essere EXTRAVERGINE e spremuto a freddo! [:D]
Anche tu ci mancherai! divertiti, mi raccomando. E non ti preoccupare per il post delle polpettine, sono corsa veramente al bar a comprare una brioche, risultata deliziosa [:p]
Alla faccia di chi dice che sono bassa e grassa, ho goduto [:D]

Che ne dite se un giorno raccogliamo le ricette che fanno bene ai capelli? potremmo fare una collezione basata sugli ingredienti...
Sospetto che Claudia promuovera' la cioccolata...
Io invece sostengo che come le crescentine bolognesi non c'e' niente che stimoli il bulbo [:p]
Urco che fame mi e' venuta!
Baci
Marina

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si Marina hai ragione, se lo compro al supermerc. compro l'extravergine, ma mi riferivo a quello ottenuto dagli oliveti (quelli di casa mia)[;)] o cmq. regionali! io sn fissata con le cose biologiche e salutari cmq.!
Io ci sto a fare 1 raccolta di ricette, appena si fa ditemelo posso aggiungere questa delle polpettine e poi vediamo!
Ops! [:O] nn vorrei ti venisse fame a quest'ora...!!!!![:D]
Io mi sn appena sbafata 1 gelatino (ho seguito il tuo esempio!) e cqm. nn sn alta neanke io (160 cm appena) il peso è meglio nn dirlo!!!!se nn mi mantengo...rischio di sembrare 1 arancinetta siciliana!!!!!!!!1[:D]
1 bacio a te e a tutte......
a presto[:)]