Esistono sostanze naturali 'simili' al Minoxidil?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
E il 'Rosemary Oil'? Ho letto nel web che ci sono studi comparativi col minoxidil..

Ma lo Jaborandi lo usa qualcuno qui?
Perchè ripeto,mi sembra strano che nessuno qui usi lozioni per 'mimare' il minoxidil,intendo qui nella sezione naturale.
Prendete solo cose simili alla finasteride?
Nessuna lozione che stimoli la ricrescita come fa il minoxidil (che ha un meccanismo d'azione che non c'entra con l'inibire il DHT)?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Marlin ha scritto:
Disinformazione la fai tu. Se qui c'è un utente attivo che ha avuto ricrescita nel senso da te inteso questo è finnikola che ha usato fina.

...

E direi che non è stata nemmeno una ricrescita nel senso da lui inteso... perché io non avevo zone dove mancavano i capelli ma ero pieno di miniaturizzati che hanno recuperato egregiamente.

Anche nelle tempie quello che dalle foto può ad una prima occhiata sembrare ricrescita erano in realtà capelli displasici già presenti.

Le zone che erano glabre... sono ancora tali.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
mr. poseidon ha scritto:
è una porcheria da usare, finche si hanno i capelli si ottiene l'effetto unti e spesso forforosi , poi la schiavitù del metterlo due volte e c'è chi per ovviare li lava prima di uscire ogni giorno, una tortura vera e propria per ottenere poco, niente o addirittura modificazione die capelli sani che diventano dipendenti da minoxidil.

Tu non lo hai mai usato e parli i tortura, capelli unti e forforosi, schiavitu, ecc...

Io e altri lo usiamo da anni e non riscontriamo nulla di quanto tu dici.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,906
405
915
New York
Comunque evitiamo di parlare di minoxidil qui che so giá cosa fa o meno e non metto in dubbio la sua efficacia.
Qua si vuole parlare di alternative naturali al Minoxidil.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qui abbiamo sempre detto che per emulare duta ci sono alcuni naturali, mentre per emulare minox c'è molto meno scelta per non dire nessuna. Qualche studio ha messo in rilievo sostanze naturali che hanno eguagliato il minox, ma quello al 2%, al massimo qualcuno si è spinto al 3%, ma nessuno al 5%.

Di fatto non si conosce bene nemmeno il meccanismo del minox, perché tra i vari vasodilatoatori solo alcuni, pochi funzionano come il minox. Possibile che emuli qualche fattore di crescita o lo induca (non solo il VEGF).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Come duta, serenoa, che è duale, ma è anche il motivo per cui è meno efficace di fina, inibendo non al massimo entrambi gli enzimi 5 AR.

Ciao

MA - r l i n