Esistono gli UFO?

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Qualche giorno fa ho incontrato alcuni amici parecchio appassionati del paranormale. E tra le cose che più gli piace fare è appunto scrutare il cielo a caccia di ufo. Molti li considerano dei perditempo, e li liquidano con un semplice Ma non ti vergogni?! Credi ancora agli ufo?! Gli ufo NON ESISTONO!!!. Premesso che non è certo tra le mie attività preferite quello di andare a caccia di ufo, e che non credo assolutamente che verremo attaccati da qualche civiltà aliena (al contrario di quello che pensano i cari amici giappo), mi sono posto questa domanda: esistono altre forme di vita nell'INTERO universo? La risposta è: SI. Ed è ovvio! Come sono fatti? Possono essere omini verdi come li vediamo nei film, possono essere uguali a noi, possono essere più avanzati tecnologicamente, meno avanzati. ecc. ecc. Le combinazioni sono tantissime. E' meglio comunque dare una spiegazione a questa mia affermazione. Come sappiamo la terra fa parte di un sistema solare costituito da 9 pianeti (Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Nettuno, Urano, Plutone). E' ormai appurato che in questo sistema solare non ci sono altre forme di vita oltre a noi. Il nostro sistema solare si trova all'interno di una galassia chiamata Via Lattea. La Via Lattea è grande circa 100,000 anni luce, il che significa che se volessimo percorrerla tutta,impiegheremmo 100,000 anni (viaggiando però a 300,000 km/s!!). La galassia più vicina a noi è la galassia di Andromeda e dista soltanto 2.3 milioni di anni luce, perciò una volta usciti dalla Via Lattea dovremmo impiegare altri 2.3 milioni di anni per raggiungere questa galassia (sempre viaggiando a 300,000 km/s, of course!!!). Se consideriamo che l'universo contiene milioni di galassie è abbastanza facile capire che per forza ci devono essere altre forme di vita! E' impossible il contrario! Non penso assolutamente invece che gli ufo si siano mai avvicinati alla terra, per ovvi motivi:
1) Dovrebbere avere mezzi che viaggiano alla velocità della luce
2) Dovrebbero avere una vita media di 5-10 milioni di anni...
Ma potrei sbagliarmi... tra le tante teorie si dice che i buchi neri colleghino diverse parti dell'universo molto distanti tra di loro...
Concludendo, si stima che l'universo sia grande circa 13 miliardi di anni luce (se vale la teoria dell'universo finito, e dopo l'universo cosa c'è? Il nulla? E com'è fatto il nulla? Personalmente trovo queste cose davvero affascinanti!), pertanto l'uomo è come se conoscesse dell'universo
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Qualche giorno fa ho incontrato alcuni amici parecchio appassionati del paranormale. E tra le cose che più gli piace fare è appunto scrutare il cielo a caccia di ufo. Molti li considerano dei perditempo, e li liquidano con un semplice Ma non ti vergogni?! Credi ancora agli ufo?! Gli ufo NON ESISTONO!!!. Premesso che non è certo tra le mie attività preferite quello di andare a caccia di ufo, e che non credo assolutamente che verremo attaccati da qualche civiltà aliena (al contrario di quello che pensano i cari amici giappo), mi sono posto questa domanda: esistono altre forme di vita nell'INTERO universo? La risposta è: SI. Ed è ovvio! Come sono fatti? Possono essere omini verdi come li vediamo nei film, possono essere uguali a noi, possono essere più avanzati tecnologicamente, meno avanzati. ecc. ecc. Le combinazioni sono tantissime. E' meglio comunque dare una spiegazione a questa mia affermazione. Come sappiamo la terra fa parte di un sistema solare costituito da 9 pianeti (Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Nettuno, Urano, Plutone). E' ormai appurato che in questo sistema solare non ci sono altre forme di vita oltre a noi. Il nostro sistema solare si trova all'interno di una galassia chiamata Via Lattea. La Via Lattea è grande circa 100,000 anni luce, il che significa che se volessimo percorrerla tutta,impiegheremmo 100,000 anni (viaggiando però a 300,000 km/s!!). La galassia più vicina a noi è la galassia di Andromeda e dista soltanto 2.3 milioni di anni luce, perciò una volta usciti dalla Via Lattea dovremmo impiegare altri 2.3 milioni di anni per raggiungere questa galassia (sempre viaggiando a 300,000 km/s, of course!!!). Se consideriamo che l'universo contiene milioni di galassie è abbastanza facile capire che per forza ci devono essere altre forme di vita! E' impossible il contrario! Non penso assolutamente invece che gli ufo si siano mai avvicinati alla terra, per ovvi motivi:
1) Dovrebbere avere mezzi che viaggiano alla velocità della luce
2) Dovrebbero avere una vita media di 5-10 milioni di anni...
Ma potrei sbagliarmi... tra le tante teorie si dice che i buchi neri colleghino diverse parti dell'universo molto distanti tra di loro...
Concludendo, si stima che l'universo sia grande circa 13 miliardi di anni luce (se vale la teoria dell'universo finito, e dopo l'universo cosa c'è? Il nulla? E com'è fatto il nulla? Personalmente trovo queste cose davvero affascinanti!), pertanto l'uomo è come se conoscesse dell'universo
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Qualche giorno fa ho incontrato alcuni amici parecchio appassionati del paranormale. E tra le cose che più gli piace fare è appunto scrutare il cielo a caccia di ufo. Molti li considerano dei perditempo, e li liquidano con un semplice Ma non ti vergogni?! Credi ancora agli ufo?! Gli ufo NON ESISTONO!!!. Premesso che non è certo tra le mie attività preferite quello di andare a caccia di ufo, e che non credo assolutamente che verremo attaccati da qualche civiltà aliena (al contrario di quello che pensano i cari amici giappo), mi sono posto questa domanda: esistono altre forme di vita nell'INTERO universo? La risposta è: SI. Ed è ovvio! Come sono fatti? Possono essere omini verdi come li vediamo nei film, possono essere uguali a noi, possono essere più avanzati tecnologicamente, meno avanzati. ecc. ecc. Le combinazioni sono tantissime. E' meglio comunque dare una spiegazione a questa mia affermazione. Come sappiamo la terra fa parte di un sistema solare costituito da 9 pianeti (Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Nettuno, Urano, Plutone). E' ormai appurato che in questo sistema solare non ci sono altre forme di vita oltre a noi. Il nostro sistema solare si trova all'interno di una galassia chiamata Via Lattea. La Via Lattea è grande circa 100,000 anni luce, il che significa che se volessimo percorrerla tutta,impiegheremmo 100,000 anni (viaggiando però a 300,000 km/s!!). La galassia più vicina a noi è la galassia di Andromeda e dista soltanto 2.3 milioni di anni luce, perciò una volta usciti dalla Via Lattea dovremmo impiegare altri 2.3 milioni di anni per raggiungere questa galassia (sempre viaggiando a 300,000 km/s, of course!!!). Se consideriamo che l'universo contiene milioni di galassie è abbastanza facile capire che per forza ci devono essere altre forme di vita! E' impossible il contrario! Non penso assolutamente invece che gli ufo si siano mai avvicinati alla terra, per ovvi motivi:
1) Dovrebbere avere mezzi che viaggiano alla velocità della luce
2) Dovrebbero avere una vita media di 5-10 milioni di anni...
Ma potrei sbagliarmi... tra le tante teorie si dice che i buchi neri colleghino diverse parti dell'universo molto distanti tra di loro...
Concludendo, si stima che l'universo sia grande circa 13 miliardi di anni luce (se vale la teoria dell'universo finito, e dopo l'universo cosa c'è? Il nulla? E com'è fatto il nulla? Personalmente trovo queste cose davvero affascinanti!), pertanto l'uomo è come se conoscesse dell'universo
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Ma hai letto almeno quello che ho scritto? Please, date risposte MOTIVATE, non sparate a zero (non mi sono mai piaciute le risposte è così perchè lo dico io!)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,415
7,843
2,015
Beh secondo me non siamo di certo gli unici nell'universo,non avrebbe senso !!
Ci saranno civilta' piu' evolute che magari possono viaggiare nel tempo e magari altre meno evulute di noi(magari anche semplici microrganismi)
ciauzzz[8D]

 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Beh secondo me non siamo di certo gli unici nell'universo,non avrebbe senso !!


perchè no ?
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Il fatto che esistano altre forme di vita intelligenti nell'universo è altamente probabile...il problema è che le distanze sono troppo sterminate per consentire un contatto tra di esse...e ho paura che la civiltà umana finirà ben prima di entrare in contatto con queste sconosciute entità intelligenti...anche per questo motivo non credo assolutamente agli ufo,o meglio, magari esistono, ma fino a qui non sono mai arrivati...
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Ti invito nuovamente a leggere il post... Hai idea di quanto è GRANDE l'universo? Ricorda inoltre che tra le forme di vita ci sono anche le piante e gli animali, eh...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,415
7,843
2,015
Perche' a mio modo di vedere e' una cosa assurda,ci sono miliardi di stelle,pianeti,sistemi solari,galessie ecc ecc ecc e siamo solo noi gli uninci pirla ?[:D]??

ciauzzz[8D]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Stexfax
Ti invito nuovamente a leggere il post... Hai idea di quanto è GRANDE l'universo?


Io no.

Tu sì ?
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Perche' a mio modo di vedere e' una cosa assurda,ci sono miliardi di stelle,pianeti,sistemi solari,galessie ecc ecc ecc e siamo solo noi gli uninci pirla ?[:D]??


il fatto che ci siano miliardi di sistemi solari è tutto da dimostrare...
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Per lucagee: No, ovvio che non lo so, va oltre l'umana immaginazione! E proprio per questo non vengo a dire ah, siccome non so cosa c'è per forza di cose non ci deve essere nessun'altra forma di vita!


Per Proxy: esatto, non possiamo essere gli unici pirla! ci saranno anche altre forme di vita che soffrono di calvizie! [:D]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Jonfen
anche per questo motivo non credo assolutamente agli ufo,o meglio, magari esistono, ma fino a qui non sono mai arrivati...


Questo è l'unico dato certo tra le nostre mani.

Il resto solo ipotesi... e fantasie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,415
7,843
2,015
Dimostrami che il nostro e' l'unico.....e' unico perche'conosciamo solo questo fino ad adesso[8D]

ciauzzz[:D]
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Beh, esistono molte foto di altre galassie... certo, sono immagini vecchie di milioni di anni, chissà cosa può essere accaduto in tutto questo tempo, possono essersi pure estinte, ma dimentichi che ci sono foto anche di quasar... comunque non hai ancora dato motivi validi alle tue affermazioni... [:)]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Dimostrami che il nostro e' l'unico.....e' unico perche'conosciamo solo questo fino ad adesso[8D]


No, dimostrami tu l'esistenza degli alieni... che non siano pupazzi di cartone, però [8D]

quando vedrò un vero alieno con i miei occhi, solo allora cambierò opinione. per il momento, diffidenza assoluta[^]
 

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Beh, lucagee, sei libero di credere quello che preferisci (e ci mancherebbe!!!), però continuo a ripeterti una cosa: non hai dato uno straccio di motivazione alle tue idee... comunque sia, massimo rispetto.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Ci sono altri sistemi planetari, è ormai ampimanete dimostrato. E' decisamente probabile che ci siano altri pianeti che possano essere confrontati alla terra per massa, orbita, e altre peculiarità.
Non è dimostrato che nel nostro sistema solare non ci siano altre forme di vita. Le lune di giove e saturno, marte stesso, potrebbero anche ospitare forme di vita, o le prove dell'esistenza passata di forme di vita elementari. Ma si tratta per rora solo di congetture. Fondamentalemnte non sappiamo se lo sviluppo di forme di vita sia inscritto nelle leggi dell'universo (cioè sia un processo inevitabile in certe condizioni) oppure sia solo il frutto di una incredibile coincidenza. Nel primo caso gli alieni esistono, nel secondo sarebbe più difficile. Se esiste una forma di vita intelligente ed altamente tecnologica, oltre al problema delle enormi distanze spaziali dobbiamo considerare la difficile coincidenza temporale. L'universo ha più di diciassette miliardi di anni, che una civiltà ipertecnologica sia in grado di raggiungerci (ammesso che ne abbia la possibilità) proprio nel corso della breve (per ora) storia umana è molto difficile da immaginare.