Esiste uno shampoo che ritardi l'atrofizzazione?

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
NON ESISTE!

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Signori, piano col pensiero unico.
Che non esista uno shampoo capace di bloccare la calvizie siam tutti d'accordo, ma non radicalizziamo dicendo che lo shampoo serve solo a detergere e che, a parità di delicatezza di formulazione, son tutti uguali.
Ci sono shampoo medicinali con diverse proprietà, a qualcosa dovranno pur servire; per non parlare del fatto che ci sono studi che attestano l'efficacia dello shampoo al ketoconazolo al punto che oltreoceano è considerato un PILASTRO della terapia anticalvizie assieme a finasteride e minoxidil.

May the Rock be with you.

hellflash82

Utente
18 Novembre 2008
80
0
65
ragazzi secondo voi lo shampoo alpecin c1 alla caffeina puo essere usato tutti i giorni oppure è troppo aggressivo? il revivogen invece puo essere usato tutti i giorni?
Grazie

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Io sto usando tutti i giorni alpecin alla caffeina e il tonico da due mesi e mezzo. Sono un pò aggressivi, ma non come mi sembrava inizialmente. Una volta a settimana utilizzo il nizoral. Non soffro di aga aggressiva, per cui non posso gridare al miracolo, ma ammetto di trovarmi bene e la scarsa caduta sembra addirittura attenuata. Sottolineo che averlo iniziato alla fine dell'autunno possa aver coinciso con l'arresto della caduta stagionale. La resa estetica la giudico buona. Proseguirò, considerato il prezzo più che competitivo.

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Il nizoral secondo certi studi è equivalente al minoxidil 2% ovviamente se usato 2-3 volte a settimana.

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
personalmente non lo userei più di una volta a settimana se non si hanno forti problemi di sebo e forfora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Io l'ho usato per 7-8 mesi(anche 3 volte a settimana) di fila senza problemi,anche la resa estetica e' buona per quel che mi ricordo.Poi come ho detto tante volte,anche al semplice shampoo ognuno reagisce in modo diverso.
Comunque nulla di particolare,sotto il profilo ricrescita o miglioramento dello stato del fusto.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
me se esistesse nveramente perchè nessun dermatologo lo consiglia?

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Infatti,nessuno ha detto che esiste,ma e' vero anche che non si possono definere UGUALI tutti gli shampoo !![:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
proxy, ti riferivi al nizoral?

1 cps Sametrix* a giorni alterni
6 cps omegor vitality al dì(700 mg)
1 cps E400 (long life) al dì
1 cps B complex (long life) al dì
ferrograd+supradyn (una volta a settimana)
benexol+acido folico (due volte al mese)
Locoidon soluzione (due volte a settimana)
*(serenoa repens e.s. 200 mg, beta sitosteroli da pino 70 mg, resveratrolo 20 mg, zinco gluconato 10 mg)

daru

Utente
10 Novembre 2008
101
0
165
L'Aminexil inibisce la sintesi dell’enzima all’origine dell’indurimento del collagene e favorisce il prolungamento del ciclo di vita del capello; l’ SP94 associa il glucosio (riserva energetica che favorisce il metabolismo cellulare) all’acido linoneico (precursore per la sintesi di elementi costitutivi della fibra capillare) e contribuisce a costruire una fibra più densa, spessa e forte

Ciao ragazzi, ma questo enzima come da sopra citato, a quale enzima si riferisce al 5 alfa?
grazie
saluti

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Ragazzi ogni tanto ho problemi da irritazione dovuto all'utilizzo airol.. per migliorare lo stato della cute quale stato potrebbe risultare più utile?? Io avevo pensato al Folligen o al Nizoral..

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Ho accantonato l'idea di usare lo shampoo folligen per passare alla lozione 2 volte a settiman circa..
Per quanto rigaurda il Nizoral può risultare irritante?? ma è veramente efficace contro l'aga?? è vero che nel lungo termine può far anche male ai capelli??

Premetto che ho solo problemi di desquamazione dovuta all'airol, che finiscono se non lo utilizzo per qualche giorno

preben

Utente
13 Maggio 2007
108
0
165
Un po piu' leggero di Nizoral e' il Triatop ( il keto passa all' 1% )o ketoil oppure prova a vedere se ti puo' essere d'aiuto il neutrogena t gel forte a base di piroctone olamine. Se zompetti un po sul web troverai che qualche studio lo 'assimila' al nizoral. (Qualche blando effetto sembra averlo anche lo zinco piritone.)

Non si parla di grandi cose ma visto che l'ho sto usando ti posso dire che quantomeno lavarsi i capelli con questo shampoo e' abbastanza un piacere. Poi magari ognuno reagisce a modo suo infatti io quando uso Nizoral 2 volte a settimana non mi da particolari problemi, tranne cute un po troppo secca. Fai le tue verifche.
Ma ricordiamoci che le reazioni sono sempre abbastanza soggettive e dipendono da tante variabili.

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Interessante il piroctone olamine anche io avevo letto che aveva risultati simili al nizoral..Se veramente è più delicato nel lungo termine a parità di risultati mi sa che lo prendo.. Il neutrogena è il miglior shampoo con il piroctone olamine??

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
si ma costa troppo[:D]
per questo cercavo qualcosa di alternativo come appunto qst piroctone olamine