Esiste uno shampoo che ritardi l'atrofizzazione?

simon00

Utente
17 Dicembre 2008
14
0
5
Ciao a tutti, ho girato un po'per il forum ma ancora non mi è chiara questa cosa...
Se ho capito bene il processo cui sono sottoposti i nostri capelli è questo: il bulbo si atrofizza a causa di diversi fattori (dht, ecc ecc) producendo di conseguenza capelli sempre più sottili e meno pigmentati fin chè il bulbo in questione risulterà essere completamente atrofizzato e chiuso per cui non produrrà più un capello.
Mi rendo conto che non esiste uno shampoo per la ricrescita e che da quel bulbo non uscirà più niente, mi chiedevo solo se gli shampoo di cui si parla sono in grado di ritardare questo processo di atrofizzazione e se sono in grado di dilatare un bulbo che produce ancora ma capelli fini e poco pigmentati per fargli produrre un capello un po'più consistente e colorato.

Non uno shampoo contro l'aga quindi ma che apporti delle sostanze al bulbo in modo tale da farlo andare avanti ancora qualche mese o anno.

Lo chiedo perchè è da un mese che ho notato una perdita consistente di capelli che io ho imputato ad un grosso stress subito quest'estate ma qualche giorno fa ho pure notato un inizio di chierica che solo un mese fa non avevo (ho chiesto conferma anche al mio barbiere).
Siccome in questo caso il processo sarebbe solo all'inizio magari posso fare qualcosa per ritardarlo e dove i capelli sono radi posso fare qualcosa per ispessirli.

I vari shampoo di cui si parla (nano, revita, biokap, ecc ecc) fanno questo o mi consigliate qualche altro prodotto?
Naturalmente a breve è prevista anche la visita dermatologica ma intanto mi affido a voi...

simon00

Utente
17 Dicembre 2008
14
0
5
Il Nizoral è davvero in grado di produrre questi effetti sui bulbi non ancora totalmente atrofizzati?
Non lo credevo, buono a sapersi...

Immagino che la sua azione venga svolta grazie al ketokonazolo, altri shampoo senza ketokonazolo che voi sappiate hanno effetti paragonabili?

Non so... Biokap o Revita o altri.

tomas84

Utente
24 Agosto 2008
6
0
5
ho provato il Nizoral un paio di volte, aggressivo come nient'altro.

in teoria lo shampoo alla caffeina dovrebbe inibire il processo di atrofizzazione, nel sito alpecin ci sono documenti che lo sostengono su base scientifica.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Fuffa, nessuno shampoo è contro l'aga.

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Quoto!!
Per la fibrosi del bulbo,devi concentrarti su aminexil o rame peptidi tipo Folligen

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

simon00

Utente
17 Dicembre 2008
14
0
5
Si ho visto sul sito le proprietà del Folligen... più che altro serve per rigenerare e riparare la cute come coadiuvante di trattamenti più aggressivi mentre la ricrescita dei capelli viene blandamente stimolata, comunque è già qualcosa!
Per quanto riguarda l'aminexil visto che viene usato dalla Dercos sinceramente pensavo fosse solo un cosmetico, invece mi dici che aiuta ad ispessire e dare più colore al capello... interessante!

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Quando mai Proxy avrebbe detto che l'aminexil ispessisce e da colore ai capelli?
l'aminexil è una molecola che previene minimamente l'irrigidimento della radice.
L'unico shampoo che ad oggi ha effetto sull'ispessimento dei capelli è Nizoral, ma non parliamo + di aminexil ma di ketoconazolo.

tomas84

Utente
24 Agosto 2008
6
0
5
Se qualcuno ha delle prove concrete che i documenti sul sito di alpecin dicono il falso le porti.

Gli studi sulla caffeina sono inesatti?

O dite cosi perchè qualcuno ha provato shampoo alla caffeina per mesi e mesi e la caduta non si è attenuata?

perchè allora nessuna associazione consumatori fa causa a queste aziende?

io credo che il vostro pessimismo e la vostra sfiducia non vi aiutino affatto.

simon00

Utente
17 Dicembre 2008
14
0
5
@ Rhadamanthys
pensavo che la fibrosi del bulbo volesse dire una sua atrofizzazione e che quindi se l'aminexil la contrasta il bulbo avrebbe generato dei capelli più spessi...

@Tomas84
ho letto la sintesi degli studi fatti in germania sulla caffeina

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Tomas, stai calmo... qui c'è gente che da anni segue l'AGA e si informa su ogni possibile nuova cura, la verità è che qualsiasi lozione (es. minoxidil) deve stare come minimo un paio d'ore sulla testa per poter agire, secondo te uno shampoo usato 2-3 volte la settimana (ma anche tutti i giorni, toh) lasciato agire 2-3 minuti può dare qualche beneficio??? La risposta è NO, son tutti soldi buttati, shampoo o fialette cosmetiche anticaduta da usare x 3 mesi una tantum son tutte ca**ate x spillare soldi alla gente, le cure riconosciute sono FINA + MINOXIDIL (+ qualche cadiuvante) poi se vuoi provare nessuno te lo vieta, ma nn lamentarti se spenderai un mucchio di soldi senza avere risultati

tomas84

Utente
24 Agosto 2008
6
0
5
inchiniamoci tutti di fronte a Manuel85, il depositario delle verità assolute, lui dice cose senza argomentare e senza proporre studi o documentazioni scientifiche ma quel che dice è sempre vero.

e voi SCIENZIATI che dite che la caffeina penetra nel bulbo anche solo dopo 2 minuti di posa e vi rimane per 24 ore buttate le vostre LAUREE, i vostri STUDI, le vostre SPERIMENTAZIONI, le trafile burocratiche! smettetela di vendere prodotti in tutto il mondo! e vergognatevi!!!

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Tomas, capisco che tu possa essere frustrato per qualsiasi motivo che sinceramente non è di mio interesse ma ti prego, se hai veramente dei grossi problemi scrivi nell'aera apposita. psicologia e calvizie

Grazie infinite

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

tomas84

Utente
24 Agosto 2008
6
0
5
Perchè dovrei scrivere in psicologia e calvizia? i capelli li ho ancora tutti e di testa sto bene. Soprattutto cosa vorrebbe dire questo tuo intervento che non centra nulla con la discussione?

soprattutto con questa finta educazione mi dici che ho grossi problemi e mi dai le frustrato... va be

Evidentemente non solo non sapete spiegare la vostra tesi secondo cui l'azienda alpecin dice il falso, ma non avete neppure senso dell'umorismo.

Il mio intento era difendere un atteggiamento di positività nei confronti del trattamento con shampoo, e voi avete solo saputo dire NO NON FUNZIONA senza argomentare seriamente.

Pensavo di trovare persone intelligenti con cui scambiar consigli ma vedo che l'ambiente è mentalmente chiuso.

La mia risposta a manuel è ironica, si vede lontano un miglio che è solo ironica, ed è chiaro che significa non stai argomentando, non stai spiegando perchè non dovrei aver fiducia in gente competente che ha studiato,

invece questo tuo intervento Stefan85 è veramente un offesa nei miei confronti, non c'è ironia, è un intervento fintamente educato ma molto cattivo, del tipo senti non stai dicendo niente di sensato, non ci interessa spiegarti perchè alpecin non funziona, è così e basta, e tu stai dicendo stupidaggini, vai in psicologia frustrato,

dovresti scusarti secondo me.

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Il mio post era in difesa di tutti quelli come tomas che almeno una volta nella vita vengono bollati come guru senza un minimo d'esperienza.
(il mio parrucchiere s'ostinava a ripetermi che fosse colpa del sebo l'androgenetica non sapendo neanche cosa vosse il 5alpha reduttasi, lo compatisco, non per l'ignoranza ma perchè era più ostinato di un canguro australiano)

Chiaramente era sotto forma di satira, t'invitassi a leggere qualche link di Ieson mi diresti che potrebbe essere di parte anche se (non produce Fina e/o minox) quindi ti posto semplicemente dove avresti dovuto già aver letto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Finasteride

sai le cause di AGA?
Sai perchè il capello si miniaturizza?
sai perchè ti rispondiamo cosi? semplicemente perchè le cure,come riferito su wikipedia, purtroppo...sono 2 (almeno i pilastri portanti), probabilmente qualche dott. avrà già letto questa discussione ma avrà evitato di scrivere semplicemente perchè d'illusi al giorno d'oggi al mondo..ce ne sono tanti.

Dato che di capelli ne sei pieno(cosa ci fai su ieson??),mi viene in mente Ronaldo, usa il tuo shampoo alla caffeina tanto alla fine..potrai sicuramente constatare la sua efficacia

Io non ti devo niente, prego te quindi.. di scusarti con Manuel85 per i modi D'advertiser Alpicin
I tuoi post sono palesi(non essendo riferito alle politiche d'Advertising o Direct marketing), rileggili, tutti..tanto...non sono molti.

saluti

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Allora, primo, evita certi discorsi, ma chi ti par d'essere? Vieni qui, dici la tua prendendo x il c**o chiunque cerchi di farti capire come stanno le cose quando in realtà non ne capisci nulla, se secondo te diciamo ca**ate no problem, smetti di venir qui e bòn, tanto dubito importi a qualcuno. Se la gente risponde così è perchè è rimasta SCOTTATA da trattamenti miracolosi che in realtà non hanno risolto un bel niente, te dici di nn aver problemi di capelli, quindi come me quando ero capellone (oddio, anche ora nn sto male) nn sarai x niente informato sull'argomento, zitto e impara qualcosa, magari in futuro quando ti diraderai ti sarà molto utile.

inchiniamoci tutti di fronte a Manuel85, il depositario delle verità assolute, lui dice cose senza argomentare e senza proporre studi o documentazioni scientifiche ma quel che dice è sempre vero.

e voi SCIENZIATI che dite che la caffeina penetra nel bulbo anche solo dopo 2 minuti di posa e vi rimane per 24 ore buttate le vostre LAUREE, i vostri STUDI, le vostre SPERIMENTAZIONI, le trafile burocratiche! smettetela di vendere prodotti in tutto il mondo! e vergognatevi!!!

Ascolta, le cose stanno come dico io, ma cavolo, sai quanta gente ha buttato via centinaia di euro in prodotti tipo crescina, tricoxen, trattamenti di 3 mesi, shampoo anticaduta e altro senza risultato? Questi farmaci non hanno alcuna efficacia, ma essendo COSMETICI, da quel che so, possono scrivere (quasi) quel che vogliono, senza essere ripresi dagli organi vigilanti... e soprattutto, i test in cui argomentano ricrescita, blocco della caduta etc. vengono condotti con gente in preda ad effluvio stagionale, quindi gente a cui la caduta si sarebbe bloccata da sè dopo poco tempo... Vuoi un esempio di studi fatti senza aver riscontri tangibili nella realtà?? In vitro l'acido azelaico inibisce il 100% del dht, peccato che applicato topicamente non abbia effetto, e lo sai perchè?? Perchè la molecola è troppo grossa x penetrare la cute!!! Però in vitro il dht lo annullava, bello ma inutile...
Un altro esempio di vaccate scritte? quando propongono trattamenti anticaduta di 3 mesi.. già, peccato che la calvizie sia una malattia CRONICA; è a base genetica, quindi se ne sei affetto l'avrai sempre, non è che con una curetta ne esci... xò loro fanno le loro pubblicità nel periodo di ricambio autunnale dei capelli, così chi soffre di effluvio stagionale, dopo 2-3 mesi, sembrerà aver giovato da 'ste fialette, chi è realmente malato invece al massimo avrà un po' di effetto placebo, a caro prezzo però!!! Guarda, fidati di uno che ha buttato circa 300 € in cosmetici inutili, tra barbiere e dermatologo incompetente... per fortuna ora grazie a Gigli con meno di 20 € al mese mi curo con ottimi risultati!!
La ciliegina sulla torta???? CRESCINA FA CREDERE CHE A RONALDO I CAPELLI SIANO RICRESCIUTI GRAZIE AL SUO TRATTAMENTO.. GIA', PECCATO CHE RONALDO SEMPLICEMENTE SI RASASSE, MA I CAPELLI LI HA SEMPRE AVUTI!!!! NON DIRMI CHE NON L'HAI NOTATO!!

Cmq, se vuoi un'argomentazione, eccotela (presa dalla pagina sulla fina di wikipedia)

Al momento la finasteride è l'unico principio attivo, oltre al minoxidil, di cui sia stata chiaramente provata l'efficacia nel fermare la progressione dell'alopecia androgenetica negli uomini di età compresa tra i 18 ed i 41 anni. Il farmaco, infatti, inibisce l'enzima testosterone 5-alfa-reduttasi di tipo 2 avvalorando l'ipotesi, a lungo contestata, della correlazione tra livelli di diidrotestosterone e la perdita dei capelli.

Il mio intento era difendere un atteggiamento di positività nei confronti del trattamento con shampoo, e voi avete solo saputo dire NO NON FUNZIONA senza argomentare seriamente.

Anche ad essere positivi non cambia niente xkè SI', se lo vuoi sapere, si usa la caffeina in certe lozioni, come coadiuvante al minoxidil, ma in questo caso la lozione sta in testa minimo due ore, impossibile che uno shampoo che sta sulla cute a dir tanto 5 minuti ti dia qualche beneficio, non avrebbe il tempo materiale per agire, se te lo diciamo è anche xkè ne abbiamo avuto esperienza diretta. Già se lo shampoo fosse delicato e lasciasse cute e capelli in buone condizioni sarebbe un ottimo risultato.

Poi oh, se non mi credi affari tuoi, compralo e vivi felice, ma non venir a sparare ca**ate qui, rischiando di confondere le idee a chi magari ha davvero bisogno di un consiglio.

x stefan: ti ringrazio ma delle sue scuse nn me ne frega niente, basta che la smetta di sparar vaccate xkè a me 'sta gente che viene qui e pensa di sapere tutto mi fa incazzare. Se avesse chiesto in modo normale spiegatemi perchè non funziona sarebbe stato diverso, ma si è presentato subito in modo saccente ed arrogante, manco fosse il papa.

5 Dicembre 2008
170
0
165
oh piano dai... diciamo che gli shampoo nn sono mai dei rimedi contro la caduta ... ma alcuni tipo nizoral , se hai problemi di forfora o dermatite seborroica , aiutano da questo punto di vista e qundi se hai questi problemi troverai i tuoi capelli sicuramente in uno stato migliore dopo aver usato questo shampoo ... ma e vero purtroppo NN ESISTE UNO SHAMPOO CONTRO LA CADUTA

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Tomas,datti una calmata!!!
Allora la caffeina l'abbiamo testata per anni qui sul forum,con diverse lozioni a base di xantine.
Purtroppo non si e' notato nessun miglioramente degno di nota con il suo uso.
Quindi qui ti e' stato dato un consiglio in base all'esperienza che abbiamo acquisito sul campo.
Ma se tu ci consideri dei pazzi che non sanno cosa stanno dicendo,non fai prima a testare di persona questi prodotti per 4-5 mesi,visto che costano pure poco??
Poi ci fai sapere,a questo serve un forum di discussioni!!

ciauzzz[8D]

PS:Usa la funzione CERCA sul forum,digita CAFFEINA in PRODOTTI NUOVI,avrai la conferma che di caffeina qui ne parliamo da parecchio..

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com