esami ormonali

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Bianca,
io mi sto informando e a giorni comincero' la prima seduta.

La neuralterapia e' indicata anche per i disordini endocrini, e l'ovaio micropolicistico e' un disordine endocrino.

Parla con il Dr> Acanfora e vedrai quante cose ti spieghera'.

Essere prevenuti verso le cose che non si conoscono non serve a niente. Bisogna documentarsi.

Marina,

assurdo curare un tumore con l'omeopatia.

La neuralterapia non e' una medicina alternativa.

Parla anche tu con il Dr> Acanfora.
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
E' vero, Marina: a volte le medicine alternative sono inutili... ma a volte quella tradizionale è addirittura dannosa!! Quindi tra le due, x una questione non di vita o di morte come la mia, preferisco piuttosto la prima...tentar non nuoce!
Io sono convinta che la pillola sia quanto di più dannoso una donna possa assumere x rovinare il suo equilibrio psico-fisico...e sono stufa dei ginecologi che la interpretano come cura di tutti i mali e te la prescrivono fin dai 15 anni, come prassi diffusa, senza pensare che bloccano i processi naturali di ricerca di equilibrio di un organismo tanto delicato come quello di una donna...e ti stroncano!! Non sopporto l' idea di avvelenarmi giorno dopo giorno inghiottendo una pillola, di ritrovarmi depressa, alterata nel carettere, con cefalee talmente forti da togliere la vista, con capillari rotti, ritenzione idrica, calo del desiderio...eccc ecc ecc
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Allora Miki se stai iniziando la Neuralterapia x l'ovaio micropolicistico mi devi tenere aggiornata, mi raccomando!...Ma dove vai a farla? Hai trovato un centro serio e specializzato? Dal dottor Acanfora magari? E' a Salerno?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Bianca, sono d'accordo: la medicina tradizionale in molti casi e' velenosa. Io non assumo quasi mai farmaci e, soffrendo di tantissime reazioni allergiche, scelgo sempre rimedi naturali. Pensa, la stessa tiroidite di Hashimoto di cui soffro e' una malattia autoimmune... come se il mio corpo si fosse ribellato a un qualcosa... forse a un inquinamento globale di corpo e psiche? sin da piccola ho sofferto di squilibri ormonali: il ciclo all'eta' di otto anni non mi ha facilitato la vita. Pero' questo non mi spinge a rimettermi ciecamente nelle mani della medicina alternativa perche', se per carattere non demonizzo e non escludo a priori nulla, tantomeno accetto in modo indiscriminato quello che non conosco.

Per quanto mi riguarda, devo essere certa o per lo meno abbastanza sicura, che quella cura e' stata gia' sperimentata a lungo, e devo conoscere gli effetti collaterali prima di assumerla, altrimenti fungo da cavia senza autorizzazione preventiva e corro il rischio di rimetterci le penne. Devo essere cosciente della scelta che faccio e i risultati dell'omeopatia non mi danno sicurezza al punto di rischiare...
baci
Marina
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Bianca,

dal Dr. Acanfora ti puoi far dare un nominativo o un centro dove rivolgerti nella tua citta. Salerno e' lontana.

Ti terro' informata.

Quoto in pieno quello che hai detto.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da miki
io mi sto informando e a giorni comincero' la prima seduta.


Scusa Miki,
non ti sei sottoposta ancora la prima seduta e gia' dai consigli in merito? Io aspetterei a dire che e' la cura per tutti i mali soltanto perche' il Dr. Acanfora, per quanto possa essere preparato in materia, sa essere molto convincente...

Sono perplessa davanti alla certezza che si acquisisce soltanto per il sentito dire. Si rischia di farsi tante illusioni a priori...

Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
E infatti, per quanto mi riguarda, consiglio solo medicine e prodotti che ho testato direttamente (Diane per 7 anni, Eutirox per 7 anni). Non mi permetterei mai di venire su un forum, senza una qualifica medica per dare consigli su cure che IO personalmente non ho fatto o che non conosco a sufficienza.

Marina
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Per quanto mi riguarda, devo essere certa o per lo meno abbastanza sicura, che quella cura e' stata gia' sperimentata a lungo, e devo conoscere gli effetti collaterali prima di assumerla, altrimenti fungo da cavia senza autorizzazione preventiva e corro il rischio di rimetterci le penne. Devo essere cosciente della scelta che faccio


Ovviamente anche x me vale la stessa regola...infatti mi informerò e valuterò! Però mi entusiasma vedere che qualcuno propone qualcosa di alternativo alla dannata pillola x l'ovaio micropolicistico, e sottolineo MICRO, quindi non tanto pesante da obbligare l' intervento ancora + pesante della pillola! Ho trovato un solo ginecologo che ha affrontato con intelligenza il mio problema, definendo l' ovaio micropolicistico una caratteristica comune alla maggioranza delle giovani donne ,(E NON UNA MALATTIA!!!) che si risolve col tempo lasciando lavorare da solo il nostro corpo e le nostre ovaie finchè non trovano un loro equilibrio e imparano a lavorare correttamente...: quindi bloccando il loro lavoro con la pillola no facciamo che ritardare la guarigione...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da bianca
Però mi entusiasma vedere che qualcuno propone qualcosa di alternativo alla dannata pillola x l'ovaio micropolicistico

Il problema e' questo, Bianca: proporre cure in base a quali presupposti e con quali toni? suggerire con entusiasmo una cura in base al solo sentito dire e' rischioso. Abbiamo avuto casi (e non pochi) di persone che sono apparse sul forum con le cure del secolo per poi tornare a distanza di tempo peggiorate... Forse ti sei convinta che la PCOS non sia cosa seria e va bene, libera di pensarlo... ma puo' portare, alla lunga, anche all'infertilita' in alcuni casi.
Poi fate voi, per carita'. Ripeto, discutere va bene, dare consigli senza cognizione di causa, su un forum pubblico, a mio avviso e' sbagliato.
Marina
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Marina

neanche tu hai una qualifica medica per consigliare Diane, anche se con te e' efficace.

Se lo e' con te, non e' detto che lo sia con le altre, quindi non puoi consigliarla.

Io non ho consigliato, ho deto di informarsi.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Infatti Miki, non sono un medico e non mi sono mai spacciata come tale, anzi. E non ho mai, come tu sostieni invece, consigliato il Diane senza sentire un ginecologo!

Ho una scheda dettagliata dove si parla di me, in modo che gli utenti che leggono i miei post, possono farsi un'idea di chi sono, quali cure ho eseguito, per quanto tempo e con quali risultati. Tutto quello che dico ha un perche' in base alla MIA esperienza, l'ho testato su me stessa. Inoltre, essendo un forum di discussione, viene sempre ribadito di sentire il medico di fiducia oppure di scrivere al Dott. Marliani qui o in pvt. Non do' terapie, ne' suggerimenti e comunque, dopo 2500 messaggi, sono ben cosciente che il Diane puo' dare effetti collaterali. Non lo prescrivo, ne' lo considero una cura, ma se credo che possa fare bene, suggerisco di parlarne col ginecologo.

Non ho la cura del secolo, e men che meno la suggerisco, cosi' apertamente e con entusiasmo senza neanche averla provata...

Anche Vanna Marchi curava mali seri con il sale sciolto nell'acqua e ci metteva un impeto che ha fatto credere in tanti di aver risolto il loro problema.
Evvabbe', credete a quello che volete...

Marina
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Marina,

la neuralterapia non la fa Vanna Marche, bensi' medici specializzati anche in neurologia.

Non ho detto a Bianca di venire da me che gliela faccio io la neuralterapia.

Non ho postato enfatizzando niente.

Non ho detto che sicuramente sara' efficace

Ho detto solo di informarsi innanzitutto per capire quale e' il suo meccanismo di azione.

Io ho detto di informarsi da un MEDICO.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Miki,
io ho soltanto detto (riporto testualmente) Io mi auguro sempre che quando qualcuno consiglia la medicina alternativa, lo faccia primo perche' si e' sottoposto DIRETTAMENTE alla terapia (e quindi possa parlare degli annessi e connessi, come conseguenze, implicazioni, etc.).

Non sono prevenuta, lo ribadisco. Dico solo che consigliare una terapia come risolutiva, (riporto testualmente: E' una terapia che agisce a monte ripristinando il sistema neurovegetativo che puo' causare disfunzioni nell'asse ipotalamo ipofisi surrene ovaie) senza neppure averla provata, ma solo per sentito dire, e' un rischio.

Sono stata chiara? Mi sembra di si'.
Marina
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Ognuna ha le sue ragioni! Condivido in parte quello che dice Marina e in parte quello che dice Miki, il punto è, Marina, che qui nessuno impone niente: ognuna propone o suggerisce qualcosa, anche solo x sentito dire, xchè no: il forum esiste apposta x affrontare anche argomenti nuovi o sbaglio? Dobbiamo continuare a parlare solo di Diane e Minoxidil(che x me non rappresentano altro che un danno...)? Sta poi all'intelligenza e alla saggezza e all' esperienza personale di ognuna agire nel privato con criterio, vale a dire informarsi, documentarsi, parlarne con un medico, valutare, ecc... ecc...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da miki
la neuralterapia non la fa Vanna Marche, bensi' medici specializzati anche in neurologia.


Chi è il medico omeopata
a cura del dott. Michele Acanfora

http://www.omeolink.it/pages/omeopata.htm

Da un punto di vista formale medico omeopata è chi abbia conseguito regolare laurea in Medicina e Chirurgia, si sia abilitato alla professione medica, sia iscritto all'Ordine dei Medici, e infine abbia seguito corsi di formazione specifica in Medicina Omeopatica della durata di almeno tre anni, sotto la guida e la supervisione di docenti di comprovata esperienza clinica

Dott. Michele Acanfora
http://www.simf.it/articoli/1999-10.htm

Laureato in Medicina e Chirurgia, si è formato alla omeopatia classica sotto la guida del prof. Antonio Negro, presso la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica.
Successivamente si è diplomato in Medicina Olistica presso l’Università di Urbino. Ha frequentato la Scuola di Perfezionamento in Medicina Funzionale della S.I.M.F.

Quindi, per quanto riportato qui, non e' un neurologo.
Scusate, ma la tiroide me la faccio curare da un medico laureato e specializzato in endocrinologia...
Marina

 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
Citazione:Messaggio inserito da marina
Forse ti sei convinta che la PCOS non sia cosa seria e va bene, libera di pensarlo... ma puo' portare, alla lunga, anche all'infertilita' in alcuni casi.
Poi fate voi, per carita'. Ripeto, discutere va bene, dare consigli senza cognizione di causa, su un forum pubblico, a mio avviso e' sbagliato.
Marina

E non parliamo di infertilità x l' ovaio MICRO e ripeto MICROpolicistico, per favore, che questa è un' informazione molto + sbagliata del consigliare una terapia e potrebbe far disperare qualche ragazza o peggio far evitare precauzioni a qualche altra...
Ragazze! Finchè si tratta di Micropolicistico e le mestruazioni arrivano, + o - regolari tutti i mesi, siete certamente fertili!!! E tutte quelle che hanno creduto alla tesi dell' infertilità, proveniente a volte anche dalla bocca del ginecologo, sono rimaste incinte il mese successivo!!! IH! IH!
 

bianca

Utente
22 Settembre 2005
43
0
15
e cmq, su! Non prendiamoci x i capelli, che ne abbiamo già pochi!
Io lo so Marina che sei qui x aiutarci e dai sempre dei saggi consigli, ma è giusto anche sentire un' altra campana, no?! Lo sai meglio di me che i problemi e di conseguenza anche le cure, sono molto soggettivi xchè ognuno reagisce diversamente, e sai altrettanto bene che in ambito capelli non ci sono molte certezze, soprattutto x le donne, e ognuna deve sperimentare su se stessa le varie cure...quindi lasciamo che ognuna prenda la sua strada sperando prima o poi di trovare quella giusta!