Si hai ragione scusa ho copiato dalla risposta di Merco
Non ho capito la frase in grassetto
Questa è la tua:
Marco, credo di essere la persona che ti capisce di più in assoluto. Però mi servono delle informazioni: mi devi dire farmaci presi, per quanto tempo e a che dosi. MA devi capire che devi smettere tutto per un certo periodo. Il
trittico è una specie di "metadone" e ne va preso poco e come farmaco di passaggio. (Preso pure io). Molti psichiatri danno troppi farmaci fottendosene di tutto, considerando il fatto che certi effetti collaterali non sono tollerabili. Il mio mi disse che al massimo la paroxetina dava ritardo nell'eiaculazione. Inizialmente era così , quindi pensavo che fosse tutto ok. Però ti posso dire che tutti i medici che ho interpellato parlano di effetti temporanei e che i bugiardini "non vanno letti". In pratica se durante i trials uno ha un effetto collaterale dovuto ad altro, questo rientra negli effetti collaterali del farmaco testato. Il problema è che se vai dallo psichiatra pur non avendone bisogno (99%) Sulla questione finasteride: è pieno di calvi, vuol dire che le cure non sono così semplici e tollerate. La cosa che mi lascia perplessi è il 3 percento di effetti collaterali di finasteride. Una percentuale così bassa e quasi fisiologica. Cioè, in realtà potrebbe essere un effetto collaterale dovuto ad altro, considerato la delicatezza del meccanismo. Quindi qualcuno non la racconta giusta.
""Il problema è che io vorrei andare da una psichiatra per farmi dare cure per contrastare gli ssri.""
Ti dovrebbero dare dopaminergic. Adesso sto prendendo sostanze naturali che stimolano la dopamina e sto molto meglio. Devi prenderli per mesi, se non anni. E poi meditazione per calmare la.mente quando serve.
Già nel 2020 lo stesso responso dell'andrologo:
salve, dopo anni di utilizzo, fare una pausa di una settimana ogni tanto può dare problemi di caduta e assottigliamento? Si sa se una settimana di pausa possa causare danni a mesi di distanza? grazie
calvizie.net
Sto avendo side, ma i medici sostengono non sia la finasteride.
Considera che ho preso per 7 anni paroxetina e l'ho smessa da poco. L'andrologo sostiene si tratti di ansia
2019
Salve, Ho una domanda per il dottor gigli e per chi avesse avuto esperienze simili Dopo 10 anni di finasteride un andrologo mi ha detto che propecia va sospeso perché potrebbe essere la causa di problemi di libido, eiaculazione precoce erezione che soffro da un paio di anni in modo...
calvizie.net